Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Iniziativa Class Action - Iniettori Passat

Iniziativa Class Action - Iniettori Passat - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daniele.varago

    daniele.varago

    Iscritto:
    1294390134
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Per tutti coloro che hanno subito un danno monetario per la rottura dei soliti iniettori difettosi della Passat motore BKP raccomando di segnalare il difetto sul sito http://www.classaction.it ed iscriversi al gruppo http://www.facebook.com/home.php#!/home.php?sk=group_182080168482499&ap=1 che cominciamo a dialogare tra di noi per verificare l'entità dei danni subiti. Di scrivere a tutte le Associazioni dei consumatori per portarle a conoscenza del problema. Facciamo sentire la nostra voce. Buona fortuna a tutti
     
  2. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Ciao daniele, benvenuto!
    Che tu sappia, quali sono i parametri di applicazione della correntezza commerciale nel caso degli iniettori?
     
  3. daniele.varago

    daniele.varago

    Iscritto:
    1294390134
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io aramai ne ho sentite di tutti i colori. Un amico avendo sempre fatto i tagliandi regolari gli hanno passato il primo iniettore con lo sconto del 70% del prezzo e la manodopera al 100%, gli altri 3 li ha pagato 800 ? l'uno. Bisogna fare una battaglia affinchè la Volkswagen riconosca il difetto di questi iniettori di plastica. Io sono stato "fortunato" ho subito la rottura rima di due e dopo due settimane degli altri due (totale spesa ? 2.700,00). Da quando ho cominciato ho sempre avuto Diesel (prima auto Fiat Ritmo percorsi 330.00 km - seconda auto Ford Mondeo 350.000 km tutt'ora funzionante, sostituita solo la frizione) ma mai mi sarei immaginato una cosa del genere. Cechiamo di far sentire la nostra voce.
     
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Grazie! A quale chilometraggio? 140 pde non dpf?
     
  5. daniele.varago

    daniele.varago

    Iscritto:
    1294390134
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Prima rottura il 29/11/2010 a km 100.800, seconda rottura a km 101.471. Il motore è il BKP. Ciao
     
  6. Paolo_

    Paolo_

    Iscritto:
    1238527797
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    1
    Si può fare qualcosa prima che si rompano?

    Conviene fare l'estensione della garanzia?

    Io ho superato i 4 anni, ho i tagliandi regolari, pochi km (60.000) e non l'ho mai fatta...
     
  7. daniele.varago

    daniele.varago

    Iscritto:
    1294390134
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Per Paolo, purtroppo non ci sono segnali di preavviso, leggendo quà e la ho visto che superati i 4 anni di vita la Volkswagen lascia i clienti a piedi, auto tagliandata o non. Se tu facessi l'estensione della garanzia ti servirebbe a poco ...... iscriviti al gruppo su facebook capirai di più sul comportamento della Volkswagen. Ciao
     
  8. daniele.varago

    daniele.varago

    Iscritto:
    1294390134
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Tutti coloro che hanno avuto problemi con gli iniettori-pompa della Passat, inviate una mail al Ministero dei Trasporti Sez. Sicurezza Stradale dg.ss@pec.mit.gov.it e segnalate la pericolosità del problema di questo difetto. Cerchiamo di far valere i nostri diritti di consumatori.
     
  9. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    Salve ragazzi,
    questo difetto ha quanto pare riguarda non solo Vw ma anche SKODA - SEAT -AUDI ?
    se cosi fosse si dovrebbe estendere il post anche alle relative sezione del forum

    io provengo dalla sezione SKODA ;)
     
  10. daniele.varago

    daniele.varago

    Iscritto:
    1294390134
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Le altre case automobilistiche che hai accennato fanno sempre parte del gruppo Volkswagen, si potrebbe fare una Class Action unica contro il Gruppo.
     
  11. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    'Spetta n'attimo però... :hunf:

    Non è che uno può farsi promotore insieme ad altri di una class action se la sua auto non ha manifestato il guasto per la quale è stata intrapresa, va bene lo spirito di solidarietà ma cerchiamo di non creare confusione nei consumatori per cortesia.

    Quindi... per Paolo che come me per ora questo inconveniente non l'ha (ancora) avuto, sarebbe... perdonami il termine una "emerita strunzata" intentare causa al gruppo Vag!

    Invece proprio per chi come lui ormai ha un'auto con oltre 4 anni di anzianità e con un chilometraggio piuttosto limitato (visto che proprio tu qui sostieni e spero e credo a ragion veduta... che oltre quel limite temporale viene negato l'intervento con azione di "correntezza commerciale" anche a chi ha sempre eseguito la manutenzione presso i service Vw... oltre a chi come te invece questo non l'ha fatto e quindi si è visto negato l'intervento "a carico loro"... giusto?) l'unico modo per mettersi al riparo da una spesa imprevista piuttosto rilevante (se gli si fumano tutti e 4 gli iniettori piezo) a questo punto è se possibile (cosa questa che ora va verificata visto che dal 1 gennaio 2011 Vw elargisce direttamente le estensioni di garanzia permettendo di accedervi all'atto dell'acquisto del mezzo a differenza di ciò che avveniva fino a tutto il 2010) proprio quello di sottoscrivere un'estensione della garanzia.
    E non è come sostieni tu qui che questa ti servirebbe a poco, anzi il contrario servirebbe eccome... a risparmiare parecchie migliaia di euro.
    Questo almeno fino a quando chi come te ha invece già subito il danno e dopo aver fatto valere i propri diritti è riuscito a costringere il costruttore a intervenire in modo preventivo per scongiurare che altri subiscano la tua stessa sorte.

    Tanto per mettere qualche puntino sulle i... ;)
     
  12. daniele.varago

    daniele.varago

    Iscritto:
    1294390134
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Ciao Passatone, mi dispiace di averti fatto incazzare ma a paolo non ho detto di aderire alla Class action ma di iscriversi al gruppo per verificare nei vari dialoghi tra chi ha subito un danno come si sono comportati le varie concessionarie e la casa madre. A quelli che hanno aderito al gruppo su facebook ho sempre ribadito di iscriversi al sito della Class Action solo se hanno subito un danno e lo puoi leggere nei dialoghi all'interno del gruppo. Ciao
     
  13. lukasek

    lukasek

    Iscritto:
    1239148374
    Messaggi:
    255
    Piaciuto:
    0
    Ciao Daniele, ho il 170 tdi su a3, 88k km e tutto ok, ma ti seguiro su FB, senza unirmi alla class action, ma per esser informato e non pagare niente se si dovessero rompere.
    Cmq complimento per l'idea, ti ho dato 5 stelle solo perche non me ne uscivano 6 ;)
     
  14. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Non mi sono incazzato :D ci mancherebbe pure quella!
    Sai perfettamente che apprezzo l'iniziativa...
    Benissimo allora iscriversi al gruppo per rimanere informati... chiedo venia se per quello ho frainteso le tue parole. ;)

    Rimane però il fatto che ad oggi (visto che ancora nessuno a costretto il gruppo Vag a fare una azione di richiamo) l'unico modo per evitare di vedersi addebitare cifre rilevanti per le defaillance degli iniettori piezo è quella di avere fin da subito sottoscritto l'estensione della garanzia, continuando a rinnovarla fino a che l'auto rimane in nostro possesso... o per chi come Paolo non l'ha ancora attivata recarsi in concessionaia e provvedere immantinentemente.

    Speriamo che tutti quelli che sono passati di qui (forum 4R) denunciando la cosa aderiscano alla tua più che giusta (visto il modo con il quale hanno malamente deciso di gestire la cosa) iniziativa.
    Ciao
     
  15. Paolo_

    Paolo_

    Iscritto:
    1238527797
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    1
    Chiederò al service come fare per assicurarmi.
    Mi pare si doveva fare un tagliando (che però ho fatto da poco... e non so se mi vale) e poi la garanzia partirebbe doopo due mesi...
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina