Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

iniettori peugeot 3008

iniettori peugeot 3008 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. masalva

    masalva

    Iscritto:
    1461066717
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    possiedo una peugeot 3008 1600 a gasolio immatricolata nel 2012,dopo soli 22000km si è rotto l'iniettore del terzo clindro,lasciandomi per strada.Ora l'officina Peugeot dove ho portato la macchina, con il carro attrezzi, mi consiglia di cambiare tutti gli iniettori per la modica cifra di circa 2000?.
    Francamente pensavo che la Peugeot fosse una marca più affidabile,invece si è rivelata una vera schifezza e poi non capisco perchè bisogna cambiare tutti gli iniettori e non solo quello guasto.
    Alla larga dalla Peugeot!!!! :thumbdown: :thumbdown:
     
  2. ftalien77

    ftalien77

    Iscritto:
    1248427798
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    22
    Mi capitò con la Passat a 100mila km, a garanzia scaduta. Un iniettore rotto (i miei sono iniettore/pompa, ancora più costosi), mezzo fermo, la VW riconosceva parte della spesa per un solo iniettore, ma conoscendo il difetto, sapevo che a ruota si sarebbero rotti gli altri.

    Forse è per questo che ti consigliano di cambiarli tutti.

    A me, a forza di insistere e litigare, e grazie al fatto che era una situazione diffusa ed incresciosa (da anni) alla fine li cambiarono tutti e quattro gratis.

    La cosa più brutta fu che rimasi senza spinta in montagna, in salita, con moglie e figlia a bordo. Per fortuna, sentendo sobbalzare il motore, alzai subito la frizione e raggiunsi una posizione sicura.
     
  3. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Esistono ditte specializzate che prevedono la pulizia degli iniettori ad ultrasuoni se non erro.
    Prova a sentirne qualcuna.
    Spendere 2000? non ci pensare proprio.
     
  4. ftalien77

    ftalien77

    Iscritto:
    1248427798
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    22
    Ed anche al ricondizionamento. Credo lo facciano certi centri Bosch. Senza dubbio spendi di meno.
     
  5. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Rotto che significa?
    Bloccato (esistono due modalità: in blocco aperto o blocco chiuso) oppure si è rotta la staffetta?
    Oppure il solenoide?
    O altro?
     
  6. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Ciao, mi spiace per la tua disavventura.

    Sull'opportunità di far riparare l'auto in officina della casa ragiona bene, a meno che tu non abbia esteso la.garanzia.
    Come ti ha detto ftailen gli iniettori vengono revisionati da parecchie officine, di solito si consiglia di cambiarli tutti per due motivi:

    1) se si sono rotti per cause esterne (gasolio sporco) è probabile che anche gli altri si siano danneggiati, e di lì a poco darebbero problemi. Inoltre con un iniettore rotto si sono probabilmente create pressioni anomale nel.circuito di alimentazione, e anche queste possono aver danneggiato anche gli iniettori apparentemente "sani".
    2) usura :montando un iniettore nuovo accoppiato a 3 vecchi potrebbero esserci problemi di "sincronizzazione", molto alla lontana è lo stesso discorso che si fa quando si squarcia una gomma sostituendola poi con una.dello stesso tipo : si cambia anche quella dello stesso anche se è seminuova, ma in quel caso interviene un obbligo di legge...nel tuo caso, visto il bassissimo chilometraggio, credo che questa motivazione non sia valida.

    Ad ogni modo, se non sei in garanzia(anche se, se hai tutti i tagliandi in officina ufficiale potrebbero intervenire in correttezza) ti conviene fare la riparazione fuori rete ufficiale.
     
  7. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Un altro monopostatore "molto" interessato ai suoi problemi!
     
  8. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Iniettori e Passat...hanno fatto piangere un sacco di gente.
    Vidi uno che stava andando nel Salento, fermo nella concessionaria di Foggia, trainato su un carro attrezzi, che dovette accettare un lavoro sui circa 1.000? (mezze ferie rovinate) per questo schifo di macchina.
    Ed ho letto di uno, a cui l'iniettore si sfilò, durante un transito in galleria sotto alle Alpi.
    Panico (con famiglia) totale.

    Nella room VAG se ne parla....!
     

Condividi questa Pagina