ANDRY30 ha scritto:
biasci ha scritto:
Zzzooo!!!
Siamo sicuri che è l' iniettore e magari non il cavo di alimentazione? Non vorrei facessero cambiare l' iniettore e poi magari è il cavo che in confronto costa niente.
Non so Paolo ma il computer per la diagnosi da questo responso :cry: :cry:ma io dico si possono rovinare degli iniettori ad un auto con meno di 30000 km? Poi
perche' partono degli iniettori con questa facilita' ed anche due per volta non ricordo in quale post l'ho letto,l'unica consolazione che gli hanno fatto il 50% di sconto sull'iniettore e la cosa gli costera' 200 di pezzi e 60 di mano d'opera.
Io vorrei sapere solo se ci sono particolari accorgimenti da seguire per
fare in modo che cio non accada
Ciao, non so se hai seguito il mio topic, ho l'auto ancora attualmente dal mecca,
probabilmente c'è uno o più iniettori (certo quelli del benzina non costano un botto come quelli del diesel, mi pare circa 100? l'uno, che comunque non son pochi, o almeno dipende dalle tasche, per me son già molti)
Sabato scorso venivo dal lavaggio, quasi come ogni sabato e siccome avevo dentro un terzo di serbatoio, ho ritenuto di fare un rabbocco di 20?, visto che domenica andavo su in montagna dai miei,
Vengo al punto, il meccanico mi ha detto che ultimamente, da quando fanno a gara ad abbassare i prezzi dei carburanti (manco li regalassero :evil: ) c'è una moria di iniettori e intasamenti vari, sentiva anche dei suoi colleghi che hanno notato che c'è molta porcheria in giro,
fatto sta che i miei 4 iniettori sono da un pompista e dovrebbe cercare di rimetterli a nuovo con un lavaggio particolare ad ultrasuoni (immagino sia un po' come la pulizia dei denti dal dentista)
il problema lo ha uno, quello del 3 cilindro, magari una bella pulita anche agli altri già che ci sono,
se l'iniettore non è recuperabile, dovrò cambiarlo :cry:
tra l'altro secondo il mecca la benza ha un colore più chiaro del solito, come se fosse additivata con qualche sostanza che ha mandato a donnine l'iniettore,
guarderà pure il filtro benzina e se è il caso lo cambierà, poi tira fuori un po' di benza e se è il caso, vuota tutto............altro che andare in ferie!