T
testerr
Guest
pietrogambadilegno ha scritto:prenditi una Volvo e vai tranquillo per oltre 300mila km (e ti salvi la schiena)
e Dio salvi la Volvo........
pietrogambadilegno ha scritto:prenditi una Volvo e vai tranquillo per oltre 300mila km (e ti salvi la schiena)
alla Toyota sono molto più seri che alla MB; tra il 2001 ed il 2005 la MB ha richiamato 1,2 mln di vetture per problemi; ma ci son voluti 4 anni per capire il difetto?|Mauro65| ha scritto:In Mb affermano che dalla produzione di agosto il problema sia stato risolto:FabrizioAntimercedes ha scritto:Mi chiamo i Fabrizio, ho immatricolato 2 serie c220 cdi sw avangarde bluefficency, a settembre.
le tue, se posso chiederlo, erano delle pronta consegna già in giacenza? o sono state configurate da tuo ordine, ed in questo caso quando sono state prodotte?
A parte il dettaglio di cui sopra, la cosa terrificante è che Mb non disponga un richiamo d'ufficio per la sostituzione preventiva di tutti e 4 gli iniettori.
Il guasto è potenzialmente pericoloso, pensiamo ad un iniettore che ceda in fase di sorpasso o in altra manovra delicata.
Toyota per molto meno ha fatto richiami colossali. :shock:
:thumbup: :thumbup: :thumbup:29031951 ha scritto:Minchiata solenne. Tutti i componenti di un'auto costruiti all'esterno, cioè il 90% dell'auto (iniettori, freni, frizioni, centraline, cavi elettrici, autoradio, pompe freni, condizionatori, sedili e così via) sono fabbricati secondo capitolati concordati tra fornitore esterno e casa committente.cognizionezerozero ha scritto:comunque gli iniettori sono componenti di fornitura esterna, ed il problema secondo 4r è da ricercarsi in un rivestimento non conforme al voluto, quindi MB c'entra poco in questo caso.
La MB c'entra eccome perchè tocca a lei controllare che i componenti forniti siano costruiti secondo le specifiche emesse.
Se, come dici, il problema secondo 4r è da ricercarsi in un rivestimento non conforme al voluto significa che MB ha montato iniettori che non corrispondevano al progetto.
Altrimenti, se ti si spacca un disco dei freni mentre sei a 130 in autostrada o la frizione cede dopo 10.000 km o il volante ti resta in mano, diciamo che la MB non c'entra niente? :? :? :?
E questo la dice lunga sui controlli di qualità MB, che fino a ieri sembrava la casa con la più alta qualità al mondo sul mercato. E forse lo era.
Ma anche Hitler sognava un Reich millenario che non è durato 20 anni, Napoleone ha fatto la fine che ha fatto dopo aver dominato tutta l'Europa, e altri esempi a piacere.
Finiscono gli imperi, figuriamoci se non può finire MB o GM (tanto per restare in tema, che se non interveniva il governo USA adesso era cancellata dalla faccia della Terra).
Thefrog ha scritto:e che palle co sta' Prius The Tramp. E' di poco tempo fa la notizia che la Toyota ha richiamato circa 5-7 MILIONI di vetture vendute per difetti strutturali al piantone dello sterzo. E bastaaaaa
Regrds,
The frog
FabrizioAntimercedes ha scritto:
Mi scuso se questa non è la sezione adatta ma ho bisogno di farmi sentire:
So per certo che ci sono centinaia di auto ferme presso le officine mercedes per problemi agli iniettori sui motori blu efficency delle serie c-glk-e a 4 cilindri.
Tengo a precisare che le notizie sono certe e basta parlare con qualche capo officina a roma a modena o a livorno (officine presso le quali sono stato trainato e che mi hanno detto quanto segue)
tranne un ridicolo servizio su questa rivista di questo mese non se ne parla abbastanza.
Vi copio il mio resoconto lasciato sul foro mercedes di questo sito.
A voi la sentenza:
Allora:
Mi chiamo i Fabrizio, ho immatricolato 2 serie c220 cdi sw avangarde bluefficency, a settembre.
sono rimasto a piedi 3 volte con una macchina:
a 8.000 km pompa del gasolio
a 13.000km iniettore n1.
a 13.050km iniettore n2.
e sono rimasto a piedi una volta con l'altra macchina:
a 8.000 km iniettore n1.
Mi continuano a sostituire gli iniettori uno per volta dicendomi che non possono sostituirli tutti e 4.
oggi un'officina a modena mi dice che puo' sostituirli tutti e 4, (dopo rabbiosa reazione mia al terzo fermo in 3 settimane) ma una concessionaria mercedes a roma mi dice che anche quelli che mi monteranno hanno lo stesso problema perchè la nuova produzione sarà a gennaio.
la seconda auto mi puo' lasciare a piedi in qualsiasi momento.
le concessionarie mercedes danno un bonus per sostituire l'auto con una nuova non a 4 cilindri bluefficency (quindi serie c-glk-e almeno 350d) ritirando l'usato (con chiara svalutazione:il valore listino a settembre era di 51.000e, il valore valutazione usato di un mese, perchè l'altro mese è stata in officina e 9.000km è di 30.000e. Perdo 20.000 euro in 2 mesi!!)ma, pur volendo aderire, il problema è che non ci sono auto nuove a terra da poter ritirare (tel. a roma ed in arrivo dalla dogana). Quindi promozione fasulla.
Tenuto conto che faccio l'agente di commercio e faccio mediamente 2.000km a settimana girando per tutta Italia, tenuto conto che mi hanno dato in sostituzione una fiat punto e un'alfa mito, tenuto conto che ho speso 100.000e e non ho una macchina affidabile (quando loro sostengono che mi riparano il mezzo con il loro service) perchè mi puo' abbandonare in qualsiasi momento, tenuto conto che ho già fatto scrivere dall'avvocato chiedendo i danni, tenuto conto che non comprero' mai piu' una mercedes perchè il comportamento è senza commenti, Tenuto conto che nel loro blog va tutto benissimo e si tratta solo di poche macchine, tenuto conto che lo stesso quattroruote non ne può parlare per i bonifici che riceve dalla pubblicità mercedes....ora:
come risolvo il mio problema?
ho due auto in officina che mi restituiranno e che mi riconsegneranno con il sorriso come tutto risolto, e che mi lasceranno di nuovo a piedi.
pietrogambadilegno ha scritto:prenditi una Volvo e vai tranquillo per oltre 300mila km (e ti salvi la schiena)
suiller ha scritto:Thefrog ha scritto:e che palle co sta' Prius The Tramp. E' di poco tempo fa la notizia che la Toyota ha richiamato circa 5-7 MILIONI di vetture vendute per difetti strutturali al piantone dello sterzo. E bastaaaaa
Regrds,
The frog
scusa puoi citare la fonte sono piuttosto curioso... io sapevo del richiamo per via del tappetino che si incastrava con l'acceleratore, ma di sterzo non ho mai sentito nulla... pensavo che riguardasse fiat (GP). grazie
Thefrog ha scritto:suiller ha scritto:Thefrog ha scritto:e che palle co sta' Prius The Tramp. E' di poco tempo fa la notizia che la Toyota ha richiamato circa 5-7 MILIONI di vetture vendute per difetti strutturali al piantone dello sterzo. E bastaaaaa
Regrds,
The frog
scusa puoi citare la fonte sono piuttosto curioso... io sapevo del richiamo per via del tappetino che si incastrava con l'acceleratore, ma di sterzo non ho mai sentito nulla... pensavo che riguardasse fiat (GP). grazie
Lo ha scritto uno sul forum. Non mi ricordo chi. Sulla Yaris pare che rischi di rimanere con il volante in mano,
Regards,
The frog
FabrizioAntimercedes ha scritto:
Mi scuso se questa non è la sezione adatta ma ho bisogno di farmi sentire:
So per certo che ci sono centinaia di auto ferme presso le officine mercedes per problemi agli iniettori sui motori blu efficency delle serie c-glk-e a 4 cilindri.
Tengo a precisare che le notizie sono certe e basta parlare con qualche capo officina a roma a modena o a livorno (officine presso le quali sono stato trainato e che mi hanno detto quanto segue)
tranne un ridicolo servizio su questa rivista di questo mese non se ne parla abbastanza.
Vi copio il mio resoconto lasciato sul foro mercedes di questo sito.
A voi la sentenza:
Allora:
Mi chiamo i Fabrizio, ho immatricolato 2 serie c220 cdi sw avangarde bluefficency, a settembre.
sono rimasto a piedi 3 volte con una macchina:
a 8.000 km pompa del gasolio
a 13.000km iniettore n1.
a 13.050km iniettore n2.
e sono rimasto a piedi una volta con l'altra macchina:
a 8.000 km iniettore n1.
Mi continuano a sostituire gli iniettori uno per volta dicendomi che non possono sostituirli tutti e 4.
oggi un'officina a modena mi dice che puo' sostituirli tutti e 4, (dopo rabbiosa reazione mia al terzo fermo in 3 settimane) ma una concessionaria mercedes a roma mi dice che anche quelli che mi monteranno hanno lo stesso problema perchè la nuova produzione sarà a gennaio.
la seconda auto mi puo' lasciare a piedi in qualsiasi momento.
le concessionarie mercedes danno un bonus per sostituire l'auto con una nuova non a 4 cilindri bluefficency (quindi serie c-glk-e almeno 350d) ritirando l'usato (con chiara svalutazione:il valore listino a settembre era di 51.000e, il valore valutazione usato di un mese, perchè l'altro mese è stata in officina e 9.000km è di 30.000e. Perdo 20.000 euro in 2 mesi!!)ma, pur volendo aderire, il problema è che non ci sono auto nuove a terra da poter ritirare (tel. a roma ed in arrivo dalla dogana). Quindi promozione fasulla.
Tenuto conto che faccio l'agente di commercio e faccio mediamente 2.000km a settimana girando per tutta Italia, tenuto conto che mi hanno dato in sostituzione una fiat punto e un'alfa mito, tenuto conto che ho speso 100.000e e non ho una macchina affidabile (quando loro sostengono che mi riparano il mezzo con il loro service) perchè mi puo' abbandonare in qualsiasi momento, tenuto conto che ho già fatto scrivere dall'avvocato chiedendo i danni, tenuto conto che non comprero' mai piu' una mercedes perchè il comportamento è senza commenti, Tenuto conto che nel loro blog va tutto benissimo e si tratta solo di poche macchine, tenuto conto che lo stesso quattroruote non ne può parlare per i bonifici che riceve dalla pubblicità mercedes....ora:
come risolvo il mio problema?
ho due auto in officina che mi restituiranno e che mi riconsegneranno con il sorriso come tutto risolto, e che mi lasceranno di nuovo a piedi.
MultiJet150 ha scritto:Non ci posso credereeeeee ?!?!?!?!?
INCREDIBILE !!!! Meno male che NON ho acquistato Mercedes ..... :twisted: :twisted: :twisted:![]()
Ma se sul forum FIAT mi hanno tritato parecchie volte i gioielli dicendomi, MERCEDES, l'usato che tiene, praticamente come avere un assegno circolare in tasca !!!!
Leggendo qua, più che un assegno, mi sembra che ti infilino in tasca una cambiale.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa