paulein118 ha scritto:Per far passare 165 km al giorno di autostrada in rettilineo, inizio a pensare a cose estreme...
Giusto ieri stavo pensando:
-Gli iniettori del 1.6 mj sono elettromagnetici o piezo?
-In quante fasi è suddivisa l'iniezione? 5?
-La pressione di iniezione è 1600 bar?
Lo so, dovrei pensare alla gnocca....![]()
Bobby_80 ha scritto:Girovagando su internet ho trovato questo stralcio di articolo.
Il 1.3 da 95 cv è stato rivisto sia nella pressione del common rail e sia in alcuni componenti.
Presto le stesse migliorie saranno portate al 1.6:
Il sistema Multijet II equipaggerà tutti i motori diesel del gruppo, in particolare il prossimo a beneficiarne sarà il 1.6 Multijet con una potenza massima che salirà a 145 CV dagli attuali 120.
paulein118 ha scritto:zero c. ha scritto:paulein118 ha scritto:Per far passare 165 km al giorno di autostrada in rettilineo, inizio a pensare a cose estreme...
Giusto ieri stavo pensando:
-Gli iniettori del 1.6 mj sono elettromagnetici o piezo?
-In quante fasi è suddivisa l'iniezione? 5?
-La pressione di iniezione è 1600 bar?
Lo so, dovrei pensare alla gnocca....![]()
busein sei connesso?
profitto della tua inspiegabile purtuttavia triste amnesia nei confronti della femmina del topo per chiederti...hai visto quel golfaro che fa i 21 con un litro (dice lui) con la golf 2 l 110 hp tdi?
te quanto riesci a fare con la creatura? 1.6 dico giusto???
Facendo per il 99% autostrada, di media da cdb sono a 18.6 km/l, con le 225/45 r17.
In statale si riescono a superare i 20 senza problemi...
Nel thread del mammo, il secondo post è di uno che fa quasi solo autostrada e parla di 18-19 al litro, quindi direi che se la giocano...
BufaloBic ha scritto:paulein118 ha scritto:Per far passare 165 km al giorno di autostrada in rettilineo, inizio a pensare a cose estreme...
Giusto ieri stavo pensando:
-Gli iniettori del 1.6 mj sono elettromagnetici o piezo?
-In quante fasi è suddivisa l'iniezione? 5?
-La pressione di iniezione è 1600 bar?
Lo so, dovrei pensare alla gnocca....![]()
oh non ci sono più i Paulein di una volta... gnocca forever!!!![]()
BufaloBic ha scritto:paulein118 ha scritto:zero c. ha scritto:paulein118 ha scritto:Per far passare 165 km al giorno di autostrada in rettilineo, inizio a pensare a cose estreme...
Giusto ieri stavo pensando:
-Gli iniettori del 1.6 mj sono elettromagnetici o piezo?
-In quante fasi è suddivisa l'iniezione? 5?
-La pressione di iniezione è 1600 bar?
Lo so, dovrei pensare alla gnocca....![]()
busein sei connesso?
profitto della tua inspiegabile purtuttavia triste amnesia nei confronti della femmina del topo per chiederti...hai visto quel golfaro che fa i 21 con un litro (dice lui) con la golf 2 l 110 hp tdi?
te quanto riesci a fare con la creatura? 1.6 dico giusto???
Facendo per il 99% autostrada, di media da cdb sono a 18.6 km/l, con le 225/45 r17.
In statale si riescono a superare i 20 senza problemi...
Nel thread del mammo, il secondo post è di uno che fa quasi solo autostrada e parla di 18-19 al litro, quindi direi che se la giocano...
ora si comincia a ragionare, ora che aumentano i km diminuiranno i consumi, dici che ce la farai a sfiorare i 20 al litro in autostrada????? W LA FOCA![]()
Meno d'un mese fa ho preso una 120cv a nolo, con quasi 20000km quindi ben slegata, e in una giornata ho percorso oltre 1000km da Bologna a Zurigo e ritorno, quindi tutta autostrada andando alla massima velocità data dai limiti (130 da noi, 120 in Svizzera con tratti a 100 e 80); media calcolata da pieno a pieno 16,9km/l, contro l'indicazione del cdb di 17,7km/l. Non ho superato i limiti (Tutor da noi e pula svizzera da loro) ma ho cercato di stare il più possibile sul massimo consentito dai cartelli, aiutandomi con il GPS che mi dava la velocità esatta... Ma le percorrenze che ho sperimentato sono quelle, con auto in ordine, temperatura sui 20 gradi, asfalto asciutto e traffico scorrevole.BufaloBic ha scritto:ora si comincia a ragionare, ora che aumentano i km diminuiranno i consumi, dici che ce la farai a sfiorare i 20 al litro in autostrada????? W LA FOCA![]()
BufaloBic ha scritto:ora si comincia a ragionare, ora che aumentano i km diminuiranno i consumi, dici che ce la farai a sfiorare i 20 al litro in autostrada????? W LA FOCA![]()
modus72 ha scritto:Meno d'un mese fa ho preso una 120cv a nolo, con quasi 20000km quindi ben slegata, e in una giornata ho percorso oltre 1000km da Bologna a Zurigo e ritorno, quindi tutta autostrada andando alla massima velocità data dai limiti (130 da noi, 120 in Svizzera con tratti a 100 e 80); media calcolata da pieno a pieno 16,9km/l, contro l'indicazione del cdb di 17,7km/l. Non ho superato i limiti (Tutor da noi e pula svizzera da loro) ma ho cercato di stare il più possibile sul massimo consentito dai cartelli, aiutandomi con il GPS che mi dava la velocità esatta... Ma le percorrenze che ho sperimentato sono quelle, con auto in ordine, temperatura sui 20 gradi, asfalto asciutto e traffico scorrevole.BufaloBic ha scritto:ora si comincia a ragionare, ora che aumentano i km diminuiranno i consumi, dici che ce la farai a sfiorare i 20 al litro in autostrada????? W LA FOCA![]()
modus72 ha scritto:Meno d'un mese fa ho preso una 120cv a nolo, con quasi 20000km quindi ben slegata, e in una giornata ho percorso oltre 1000km da Bologna a Zurigo e ritorno, quindi tutta autostrada andando alla massima velocità data dai limiti (130 da noi, 120 in Svizzera con tratti a 100 e 80); media calcolata da pieno a pieno 16,9km/l, contro l'indicazione del cdb di 17,7km/l. Non ho superato i limiti (Tutor da noi e pula svizzera da loro) ma ho cercato di stare il più possibile sul massimo consentito dai cartelli, aiutandomi con il GPS che mi dava la velocità esatta... Ma le percorrenze che ho sperimentato sono quelle, con auto in ordine, temperatura sui 20 gradi, asfalto asciutto e traffico scorrevole.BufaloBic ha scritto:ora si comincia a ragionare, ora che aumentano i km diminuiranno i consumi, dici che ce la farai a sfiorare i 20 al litro in autostrada????? W LA FOCA![]()
BufaloBic ha scritto:modus72 ha scritto:Meno d'un mese fa ho preso una 120cv a nolo, con quasi 20000km quindi ben slegata, e in una giornata ho percorso oltre 1000km da Bologna a Zurigo e ritorno, quindi tutta autostrada andando alla massima velocità data dai limiti (130 da noi, 120 in Svizzera con tratti a 100 e 80); media calcolata da pieno a pieno 16,9km/l, contro l'indicazione del cdb di 17,7km/l. Non ho superato i limiti (Tutor da noi e pula svizzera da loro) ma ho cercato di stare il più possibile sul massimo consentito dai cartelli, aiutandomi con il GPS che mi dava la velocità esatta... Ma le percorrenze che ho sperimentato sono quelle, con auto in ordine, temperatura sui 20 gradi, asfalto asciutto e traffico scorrevole.BufaloBic ha scritto:ora si comincia a ragionare, ora che aumentano i km diminuiranno i consumi, dici che ce la farai a sfiorare i 20 al litro in autostrada????? W LA FOCA![]()
mmm sono un po pochini 16,9 al litro magari dipendeva dal fatto che l'auto era a noleggio e chissà chi l'aveva guidata e in che modo. Guarda io nel week end sono stato in fuorie ho percorso da quando sono uscito da casa a quando son tornato 1060 km con 70 euro di gasolio: 50 km città, 250 km statale e 760 km autostrada consumo allla pompa 17,11 al litro. Secondo me con la Bravo 120 cv avrei fatto i 18 abbondanti, tieni conto che io ho il 1.9 150 cv
Questo non lo so, posso solo fare un confronto con due viaggi effettuati in passato sempre con auto a nolo, su percorso praticamente coincidente: l'anno scorso su una Sedici 4x4 1.9mj con consumo mi pare non superiore ai 16km/l ( e ci sta tutto considerando motore e trazione), due anni fa con la Scenic 1.5 105cv, che arrivò quasi a 19 con un litro.BufaloBic ha scritto:mmm sono un po pochini 16,9 al litro magari dipendeva dal fatto che l'auto era a noleggio e chissà chi l'aveva guidata e in che modo. Guarda io nel week end sono stato in fuorie ho percorso da quando sono uscito da casa a quando son tornato 1060 km con 70 euro di gasolio: 50 km città, 250 km statale e 760 km autostrada consumo allla pompa 17,11 al litro. Secondo me con la Bravo 120 cv avrei fatto i 18 abbondanti, tieni conto che io ho il 1.9 150 cv
BufaloBic ha scritto:Bobby_80 ha scritto:Girovagando su internet ho trovato questo stralcio di articolo.
Il 1.3 da 95 cv è stato rivisto sia nella pressione del common rail e sia in alcuni componenti.
Presto le stesse migliorie saranno portate al 1.6:
Il sistema Multijet II equipaggerà tutti i motori diesel del gruppo, in particolare il prossimo a beneficiarne sarà il 1.6 Multijet con una potenza massima che salirà a 145 CV dagli attuali 120.
bene siamo sui 90 cv litro, hai per caso notizie sui consumi??
Braccino!paulein118 ha scritto:I miei consumi però sono frutto di una guida molto attenta, per me guadagnare 1 km/l a fine mese conta!![]()
paulein118 ha scritto:modus72 ha scritto:Meno d'un mese fa ho preso una 120cv a nolo, con quasi 20000km quindi ben slegata, e in una giornata ho percorso oltre 1000km da Bologna a Zurigo e ritorno, quindi tutta autostrada andando alla massima velocità data dai limiti (130 da noi, 120 in Svizzera con tratti a 100 e 80); media calcolata da pieno a pieno 16,9km/l, contro l'indicazione del cdb di 17,7km/l. Non ho superato i limiti (Tutor da noi e pula svizzera da loro) ma ho cercato di stare il più possibile sul massimo consentito dai cartelli, aiutandomi con il GPS che mi dava la velocità esatta... Ma le percorrenze che ho sperimentato sono quelle, con auto in ordine, temperatura sui 20 gradi, asfalto asciutto e traffico scorrevole.BufaloBic ha scritto:ora si comincia a ragionare, ora che aumentano i km diminuiranno i consumi, dici che ce la farai a sfiorare i 20 al litro in autostrada????? W LA FOCA![]()
I miei consumi però sono frutto di una guida molto attenta, per me guadagnare 1 km/l a fine mese conta!![]()
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa