Merlin91
0
reFORESTERation ha scritto:Prestazioni? Sportività? Su un diesel???? Ma mi faccino il piacere mi faccino
a meno che non sia un boxer subaru... giusto? :lol: :lol: :lol:
reFORESTERation ha scritto:Prestazioni? Sportività? Su un diesel???? Ma mi faccino il piacere mi faccino
Merlin91 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Prestazioni? Sportività? Su un diesel???? Ma mi faccino il piacere mi faccino
elancia ha scritto:Merlin91 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Prestazioni? Sportività? Su un diesel???? Ma mi faccino il piacere mi faccino
...Eccaallà! :XD:
seatibizatdi ha scritto:il problema di questi video è che il 90% sono automatiche ed è difficile trovare il testmen che spinga una 3° manuale...
by the way ho reperito questo video,: http://www.youtube.com/watch?v=UcXQPQSaDBs portate il cursore esattamente a 0 : 14 e la vedrete andare a 155 km/h a 4000 giri di 4° marcia, se scalasse in 3° andrebbe in zona rossa di sicuro ma non perderebbe la velocità e 'potrebbe' esserci margine per un'altra decina di km/h (il che darebbe ragione a chi è stato preventivamente accusato di alcolismo in gruppo) meditare gente!!!!
il modello è un 163 cv quindi meno dei 170
se qualcuno trova di meglio posti pure
Si ed i 4 pistoni li usa il dittatore nano paffutello nord coreano per fare un tiro al bersaglio con i suoi 2 Cerini atomici. Mai pensato di andare a zelig per campare?seatibizatdi ha scritto:il problema di questi video è che il 90% sono automatiche ed è difficile trovare il testmen che spinga una 3° manuale...
by the way ho reperito questo video,: http://www.youtube.com/watch?v=UcXQPQSaDBs portate il cursore esattamente a 0 : 14 e la vedrete andare a 155 km/h a 4000 giri di 4° marcia, se scalasse in 3° andrebbe in zona rossa di sicuro ma non perderebbe la velocità e 'potrebbe' esserci margine per un'altra decina di km/h (il che darebbe ragione a chi è stato preventivamente accusato di alcolismo in gruppo) meditare gente!!!!
In ottica di alimentazione, pure quello fa cagare. Però tra tutti i motori alimentati col carburante del demonio, quello é tra i meno peggio di sicuroMerlin91 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Prestazioni? Sportività? Su un diesel???? Ma mi faccino il piacere mi faccino
Oh be!!!!!il_chicco_show ha scritto:seatibizatdi ha scritto:il problema di questi video è che il 90% sono automatiche ed è difficile trovare il testmen che spinga una 3° manuale...
Semplicemente NON è possibile.
Dai, non ti stai confrontando con il tuo acerrimo nemico Reforestation, io contro il 2.0 TDI 170 cv ho proprio nulla anche se di certo non sono un amante dei diesel (e ho posseduto il 2.0 TDI 140 cv iniettore pompa).
Sei scontroso ma sei anche troppo intelligente per portare avanti una simile causa.
Ti prego non continuare. Ancora ti attacchi a i 7 cv di differenza tra un 163 cv e un 170 cv. Toh, 313 cv sul 3.0 TDI 6 cilindri: http://www.youtube.com/watch?v=5DYyV38laxA
5100 giri (non 4500!) e 131 km/h, lì finisce la terza con l'automatico. La tiri con il manuale? Ok, arriverà forse a 140? 313 cv e un 3000 6 cilindri!
Dai...
Scusa ma i diesel hanno le marce più lunghe o no?elancia ha scritto:Aries.77 ha scritto:Se consideriamo che con la mia Cinquecento 900 prendevo i 120 di terza, con la Punto 1.2 60 cv i 130 e con la Panda 1.2 69 cv più di 130, i 170 di una Aventado non mi sembrano chissà che velocità elevata.
Ma in fin dei conti per la Aventador è importante che l'accelerazione sia bruciante, quindi un rapporto corto è più importante di uno lungo.
Tutte diesel le tue citate, infatti.![]()
Matteo__ ha scritto:Ieri, Golf modello precedente, GTD, poco sopra i 130 (comunque non 140) sta quasi in zona rossa, e il motore è già finito da un bel po'. Non guidavo io (la macchina non è la mia) e quindi l'ho visto benissimo. Credo che si sia fugato ogni dubbio....con buona pace di chi sostiene che un Diesel siffatto possa arrivare a 170 in terza.
Ci arrivano a stento motori col doppio della potenza e che fanno il doppio dei giri, è vero che i Diesel hanno i rapporti più lunghi, ma non certo del doppio rispetto ai benzina di volta in volta paragonabili, di solito si parla di un 20% di demoltiplica in meno, quando non si risolve il tutto semplicemente cambiando il rapporto al ponte.
Non so se son stato più ubriaco io a volerlo pure controllare di persona (eccesso di zelo, l'M3 che avevo e di cui facevo l'esempio più su era comunque una macchina acquistata dieci anni fa e rivenduta nel 2007, la memoria può fare brutti scherzi e poi ho un carissimo amico che ha la Golf GTD) o chi l'ha sostenuto. Specie poi se vogliamo considerare che le auto odierne son quasi tutte ad almeno sei rapporti, forse con un vecchio cinque marce i 150 sarebbero anche stati possibili, ma 170 è pura fantascienza.
elancia ha scritto:...ma con la sua Audi A4 2.0 tdi da 170cv. :shock:
al che uno di loro: "Tsé, i 170 in terza li fa la mia, un'Audi TDI!".
elancia ha scritto:Matteo__ ha scritto:Ieri, Golf modello precedente, GTD, poco sopra i 130 (comunque non 140) sta quasi in zona rossa, e il motore è già finito da un bel po'. Non guidavo io (la macchina non è la mia) e quindi l'ho visto benissimo. Credo che si sia fugato ogni dubbio....con buona pace di chi sostiene che un Diesel siffatto possa arrivare a 170 in terza.
Ci arrivano a stento motori col doppio della potenza e che fanno il doppio dei giri, è vero che i Diesel hanno i rapporti più lunghi, ma non certo del doppio rispetto ai benzina di volta in volta paragonabili, di solito si parla di un 20% di demoltiplica in meno, quando non si risolve il tutto semplicemente cambiando il rapporto al ponte.
Non so se son stato più ubriaco io a volerlo pure controllare di persona (eccesso di zelo, l'M3 che avevo e di cui facevo l'esempio più su era comunque una macchina acquistata dieci anni fa e rivenduta nel 2007, la memoria può fare brutti scherzi e poi ho un carissimo amico che ha la Golf GTD) o chi l'ha sostenuto. Specie poi se vogliamo considerare che le auto odierne son quasi tutte ad almeno sei rapporti, forse con un vecchio cinque marce i 150 sarebbero anche stati possibili, ma 170 è pura fantascienza.
Oh, ecco! :thumbup:
Io con la Civic 2.2 (STOCK) arrivo a 110 senza esagerare al massimo ma tirandola...
deadmanwalking - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa