Infotainment NX 300h

Infotainment NX 300h - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. JohnBuck

JohnBuck

Iscritto:
    1543693754
    Piaciuto:
    0
    Da otto mesi viaggio con NX 300h Luxury. Nulla da dire, sono soddisfatto ma .... Il nuovo sistema multimediale non è compatibile con CarPlay, ne ero consapevole all'acquisto, ma speravo in un rapido aggiornamento che consentisse di interloquire con quell'interfaccia iPhone di cui già dispongono vetture dal costo 4 o 5 volte inferiori a quello di NX. Pazienza, ma ancor ora il sistema non si accorge nemmeno che l'hotspot del cellulare è già attivo, quindi è impossibile collegarsi al web se non dopo aver aperto le impostazioni del telefono: solo allora finalmente infotainment si desta e si accorge che può connettersi alla rete. Pazienza anche per questo, se - per esempio - voglio aggiornamenti sul traffico, fermo il veicolo in luogo sicuro (ma c'è chi non lo fa ...), prendo il telefono, entro in impostazioni, apro la finestra hotspot, attendo la conferma del collegamento (con risposta a volte troppo lenta), finalmente riparto. La concessionaria ha aggiornato il software di navigazione alla versione 1512 con cui è dichiarata la possibilità di scaricare l'App Coyote. Dal portale My Lexus su computer entro nel mio account e leggo: "Hai già acquistato questo articolo per il dispositivo selezionato" (idem per eStore). Bene, vorrà dire che Coyote sarà disponibile al download su infotainment. Connetto il sistema di navigazione alla rete con hotspot, entro in Applicazioni, ritrovo eStore in versione 1.14.0 ma nessuna traccia di Coyote. In qualche pagina web scopro che Coyote richiede la versione eStore 1.27.4 (non è il mio caso, ma chi non conosce la lingua inglese cosa deve fare? Ma un prodotto venduto in un paese qualsiasi della comunità europea non dovrebbe essere corredato da istruzioni d'uso in lingua dello stesso paese?). Andiamo avanti, entro in vettura, clicco su Applicazioni, clicco sul carrello di eStore, unica disponibile, nel tentativo di aggiornarne la versione 1.14.0 preinstallata con la più recente 1.27.4, inutilmente; riprovo più volte, addirittura si blocca tutto (display nero); spengo la vettura, riaccendo, riprovo, ma niente da fare! Infine desisto. Il portale indica un numero verde, lo compongo ma l'operatore non risolve e mi invita a recarmi presso la concessionaria, che interpello scoprendo che non sono l'unico utente ad esser davvero perplesso. Chiedo cosa fare ma sono tutti in attesa che dall'alto arrivi la soluzione. Che dire, sono proprio amareggiato (sia chiaro, non piango se non ho Coyote ... è lo scenario che mortifica le aspettative), a questo punto vado avanti con Waze "tutta la vita" fino a quando arriverà il tempo di sostituire l'attuale vettura con la prossima: beh!, in quel momento mi guarderò meglio in giro ...

2. XPrience74

XPrience74

Iscritto:
    1291398616
    Piaciuto:
    298
    Si pensi solo che su gamma Toyota tale piattaforma sarà resa disponibile (Aygo di già, oltre ad Android Auto) sui prossimi modelli come ad es Corolla, ovvero marzo circa (ma solo dopo qualche mese si aggiungerà Android Auto)...

Condividi questa Pagina