Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Informazioni sulla garanzia produttore

Informazioni sulla garanzia produttore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Zorro93

    Zorro93

    Iscritto:
    1668692799
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti e piacere mio,

    sono nuovo del forum e non ho trovato una sezione per le presentazioni , in ogni caso lo faccio qui .

    Approfitto anche per chiedere informazioni , come da titolo , riguardante la garanzia legale produttore relativamente a BMW Italia.
    Sono stato invitato in concessionario per un'offerta speciale che mi è stata fatta da loro e con il quale mi fanno sconti alti sulla gamma SUV , nello specifico pagherei ad esempio un X3 ( configurato da me ) come un X1 ( sempre configurato in base a come mi piace ) .Per farvi capire mi è stato fatto un preventivo di circa 63mila euro e ne pago "Solo" 48mila.
    Ciò lo posso applicare a quale SUV più preferisco fino alla fine del prossimo mese , poi l'offerta decade.

    Sono stato in passato cliente BMW , ma per disperazione ho dato via un'auto nuova , che ho usato per soli 9 mesi , per via dei grossi problemi che mi ha dato sia a livello di motore che di elettronica , praticamente era sempre in concessionario a riparare .
    Mi dispiacque molto in quanto mi piaceva guidarla ed era anche bella , ed ancora le considero auto belle esteticamente e dal grande piacere di guida , ma mi sorge un dubbio .
    Quanto sono affidabili ?

    Faccio questa domanda per 3 motivi principalmente :

    1) I troppi problemi che ho avuto io con un'auto presa nuova (ho atteso per 1 mese intero che me la producessero ) ;
    2) i troppi problemi che sento da amici e clienti del mio meccanico sulle loro auto , il meccanico stesso non ha un bel parere sulla affidabilità di tale marchio benchè anche lui sa che siano belle e divertenti ;
    3) Andando in concessionario mi è stato detto che NON è possibile in alcun modo ampliare la garanzia legale di 2 anni sulla vettura , al massimo posso pagare un'assicurazione a parte che per un totale di 4 anni ( 2+2) mi garantisce i pezzi a bagno d'olio di motore e cambio , il resto no .

    Lo chiedo a voi , essendo che non ho ancora trovato risposte valide : "Come mai bmw/mini è l'unico brand che NON consente in alcun modo di ampliare la garanzia legale sulle loro vetture nemmeno pagando ? "

    Non parlo di assicurazioni a parte , ma di GARANZIA al momento dell'acquisto su ogni singolo componente della vettura .

    Altre auto che ho avuto mi hanno fatto tranquillamente mettere fino a 5/7 anni di garanzia se volevo , perchè loro no ?

    Per me è assurdo e mi viene da pensare :" Non è forse per via della bassa affidabilità che hanno e ne sono consapevoli ? " . Anche in base ai 3 motivi che ho scritto sopra.

    Io ne prenderei subito un'altra. specie con questa offerta , ma siccome i miei soldi sono GARANTITI , vorrei che mi garantissero per almeno 4 anni anche il loro prodotto...

    Grazie in anticipo per i chiarimenti .
     
  2. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    Ma la BMW non ha già la garanzia più lunga sulle parti lubrificate?
     
  3. Zorro93

    Zorro93

    Iscritto:
    1668692799
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Solo se fai i tagliandi in modo preciso ed esclusivamente nelle concessionarie autorizzate
     
  4. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    Certo, le garanzie offerte oltre i 24 mesi di legge sono soggette sempre alle regole di chi le offre.
     
  5. Zorro93

    Zorro93

    Iscritto:
    1668692799
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Si però non su tutta la macchina . Il mio dubbio resta sul perché la macchina nella totalità la devono garantire solo due anni mentre altri produttori si spingono anche molto oltre
     
  6. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    La garanzia di legge è due anni.
    Le garanzie aggiuntive che vengono offerte sono sempre soggette ad una serie di regolamentazioni/limitazioni, da leggere bene PRIMA; comunque, sempre collegate all'obbligo del rispetto del programma di manutenzione presso la rete ufficiale.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  7. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.681
    Piaciuto:
    3.697
    E' strano perché BMW è stata fra le prime case europee a proporre già negli anni '90 dei pacchetti di estensione della garanzia. Sempre chiaramente rispettando scrupolosamente gli intervalli manutentivi, è lapalissiano.
     
  8. Zorro93

    Zorro93

    Iscritto:
    1668692799
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Non so che dirti , per sicurezza tempo fa andai anche in un secondo concessionario e idem , niente garanzia aggiuntiva .
    Così onestamente fanno passare la voglia di prendere una Loro auto
     
  9. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    Ma Best4BMW non mi sembra inferiore alle altre case.
    Io ordinando la nuova X1 ce l'ho indicata tra le varie scartoffie che mi hanno dato, e non l'avevo nemmeno chiesta. Quindi ti basta fare la regolare manutenzione.
     
  10. Zorro93

    Zorro93

    Iscritto:
    1668692799
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    È inferiore eccome , come scritto già sopra sono garantiti per altri due anni solo alcune componenti e non la totalità dell'auto a differenza degli altri brand . Quindi la domanda ed il problema restano e non capisco perché questa scelta . Della serie che ad esempio al terzo anno di vita si rompe il clima automatico , beh , non c'è ne garanzia legale ne l'ulteriore di altri due anni perché come già dettomi anche dai concessionari quella copre solo parti motore a bagno d'olio . E sinceramente dare via 40/50/60 mila euro a queste condizioni non so a te , ma a me rode non poco il culo . E vorrei sapere se c'è una ragione logica a ciò
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2022
  11. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    Da ciò che vedo sul sito BMW ti basta andare in concessionaria e chiedere di avere la BMW Best5Plus oltre la classica Best4BMW.

    Ti riporto ciò che dice il sito:
    Copre le spese dei ricambi e della relativa manodopera, senza limiti di importo, conseguenti a difetto di tutti i componenti del veicolo con esclusione degli elementi soggetti a normale usura. È subordinata alla regolare manutenzione del veicolo, così come riportato nel libretto di uso e manutenzione, al divieto sia di modificarne le caratteristiche che ad impiegarlo in uso non previsto (esempio gare sportive).
    BMW Best5Plus
     
  12. Zorro93

    Zorro93

    Iscritto:
    1668692799
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Sarebbe ottimo così , sarei curioso di capire come mai non l'hanno menzionata
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439

    Mi sembra giusto....

    Anche perche' non ci fanno su una grande speculazione....
    I tagliandi BMW
    ( a livello premium ),
    sono i meno costosi in assoluto
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439

    Forse costa uno sproposito....
    Vedi a riferimento MB....
    Neanche a me l' han mai menzionata.
    ( Ne ho avute 2 negli ultimi 9 anni )
     
  15. Zorro93

    Zorro93

    Iscritto:
    1668692799
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Guarda ,pur di avere almeno 4 anni di garanzia personalmente sono disposto a spendere anche 1000/1200 euro su auto di queste cifre , tanto se si rompe anche una "Cavolata " come il clima automatico che ho menzionato prima per esempio , partono almeno 5/600 euro , e lo dico perché 3 anni fa al serie 1 di un mio amico successe proprio questo , ecco perché l'ho usato come esempio . Al netto ovviamente di concessionari poco onesti ..
     

Condividi questa Pagina