Pensavo che la 500 1.2 consumasse di meno. Posseggo un Honda Jazz 1.2 con 78 cv, con la quale le percorrenze sono dell'ordine 17/18 km/l e nel ciclo urbano siamo sui 14 km/l.
quattro castella ha scritto:Pensavo che la 500 1.2 consumasse di meno. Posseggo un Honda Jazz 1.2 con 78 cv, con la quale le percorrenze sono dell'ordine 17/18 km/l e nel ciclo urbano siamo sui 14 km/l.
Luigi_82 ha scritto:quattro castella ha scritto:Pensavo che la 500 1.2 consumasse di meno. Posseggo un Honda Jazz 1.2 con 78 cv, con la quale le percorrenze sono dell'ordine 17/18 km/l e nel ciclo urbano siamo sui 14 km/l.
Bel motorino..peccato che Honda abbia difficoltà a fare carrozzerie adeguate, nel segmento B a mio avviso anche Hyundai ha raggiunto un equilibrio migliore del marchio giapponese.
Ps. che omologazione rispetta il 1,2 da 78cv? qui sul listino non esiste questa versione..è una vecchia motorizzazione?
Il_Mago_Di_Oz ha scritto:ho una 500 1.2 sport da gennaio 2008, 16 mila km percorsi. Il consumo medio che ho registrato utilizzandola tra città e statale ma guidando sempre di sera quindi con traffico ridotto( di giorno utilizzo sempre o biciletta o scooter per muovermi,) è stato di circa 13,5 km con un litro. Ultimamente però ho notato da qualche migliaio di km un miglioramento e riesco ad arrivare anche a quasi 15 km/ litro. Il clima non lo amo quindi lo accendo poche volte l'anno solo in casi di vera emergenza
quattro castella ha scritto:Luigi_82 ha scritto:quattro castella ha scritto:Pensavo che la 500 1.2 consumasse di meno. Posseggo un Honda Jazz 1.2 con 78 cv, con la quale le percorrenze sono dell'ordine 17/18 km/l e nel ciclo urbano siamo sui 14 km/l.
Bel motorino..peccato che Honda abbia difficoltà a fare carrozzerie adeguate, nel segmento B a mio avviso anche Hyundai ha raggiunto un equilibrio migliore del marchio giapponese.
Ps. che omologazione rispetta il 1,2 da 78cv? qui sul listino non esiste questa versione..è una vecchia motorizzazione?
E' omologata euro 4. Si tratta del modello precedente, la mia è del 2008. Per ora 30000 km e nemmeno una lampadina bruciata. Speriamo che continui cosi.
Luigi_82 ha scritto:picino ha scritto:Si il venditore ti ha detto bene. Consuma pochissimo e i 25 con un litro sono quasi fattibili...
Per il momento ho cambiato una volta l'olio, vale a dire a 22000 km. Tra una rigenerazione e l'altra dipende molto dal genere di strada percorsae anche altri parametri. Uso la 500 quasi sempre in autostrada o in giro per passi. In estate, dovuto al caldo, la rigenerazione parte tra i 600 e 800 km. Dura 10 minuti esatti. Pero se fai molto urbano, le rigenerazioni ti possono partire anche dopo 150 km. Dipende molto l'uso che ne fai.
Un mito che bisogna pero sfattare è che la 500 mjt da 75 cv puo essere anche usata benissimo in città. L'unica premura ad avere è non interompere una rigenerazione, seno dopo ti segnala anticipatamente il cambio olio.
Personalmente, il DPF non mi pesa ma ho una carissima amica che l'ha venduta dalla disperazione, perché non riusciva a capire quando rigenerava e si ritrovava a cambiare l'olio anche ogni 3 o 4000 km...
Se hai bisogno, scrivi pure
Grazie picino, le tue spiegazioni sono state davvero utili. Se servirà dell'altro non esiterò e chiedere
Ps. ma quindi la 1,3 da 95cv ha una gestione diversa del filtro?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa