Luigi_82 ha scritto:Di questo non dubitavo..mi premeva sapere piuttosto le percorrenze reali che si riescono ad ottenere con il 1,2 a gpl. Ma anche le reali della versione 1,2 a benzina vanno bene tanto quelle a gpl me le ricavo io . Leggevo che qualcuno è riuscito a coprire anche i 16Km/l in determinate circostanze..solo che non riesco ad ottenere una media urbana sufficientemente ampia.
marcoamedeo ha scritto:Ho la 1,2 con soli 3800 Km, dunque i dati non sono ancora definitivi.
Città:
10 Km/l a pieno carico o con clima acceso
13-14 Km/l guidando normale nel traffico scorrevole
15-15.5 Km/l con guida da nonno
Autostrada: (110-120 Km/h) 13-14 Km/l
Statale: (90-100 Km/h) 18-19 Km/l
La mia ha lo Start&Stop, non mi sono ancora reso molto se faccia risparmiare, secondo quattroruote circa 1,5 %.
Il 1,2 è un buon motore ed affidabile, attenzione però che ha poca ripresa. Per la città però va molto bene.
Un consiglio, dai un' occhiata qui: www.cinquecentisti.com
conan2001 ha scritto:con i benzina attuali dimenticati i 16 km litro.
io ho la panda 60cv ed a fatica, ma veramente molta, arrivo ai 15 da pieno a pieno.
Luigi_82 ha scritto:Salve.
Mi interessava sapere le percorrenze medie del 1,2 e del 1,3 e se ci sono esperienze di 1,2 a gpl.
Ovviamente meglio se di possessori diretti
picino ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Salve.
Mi interessava sapere le percorrenze medie del 1,2 e del 1,3 e se ci sono esperienze di 1,2 a gpl.
Ovviamente meglio se di possessori diretti
Ciao,
Ho la 500 1.3 mjt da 75 cv. I mei percorsi sono sopratutto autostrada, passi e extraurbano.... Ho già percorso 30000 km e i miei consumi sono ottimi, direi. Infatti, di media sono a 4.1 l / 100 km, con piccoli accorgimenti (anticipare le frenate e accellerate e una velocita media in autostrada di 110 km/h).
Se fai molto extraurbano e per te il consumo passa prima di tutto (senza pero rinunciare al piacere di guida), te lo consiglio.
Pero da sconsigliare se fai solo percorsi urbani. Il filtro DPF ne resentirebbe.
ciao
Luigi_82 ha scritto:picino ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Salve.
Mi interessava sapere le percorrenze medie del 1,2 e del 1,3 e se ci sono esperienze di 1,2 a gpl.
Ovviamente meglio se di possessori diretti
Ciao,
Ho la 500 1.3 mjt da 75 cv. I mei percorsi sono sopratutto autostrada, passi e extraurbano.... Ho già percorso 30000 km e i miei consumi sono ottimi, direi. Infatti, di media sono a 4.1 l / 100 km, con piccoli accorgimenti (anticipare le frenate e accellerate e una velocita media in autostrada di 110 km/h).
Se fai molto extraurbano e per te il consumo passa prima di tutto (senza pero rinunciare al piacere di guida), te lo consiglio.
Pero da sconsigliare se fai solo percorsi urbani. Il filtro DPF ne resentirebbe.
ciao
Guarda mi sono ritrovato davanti ad un offerta davvero notevole presso un rivenditore che conosco da tempo, 1,3mjt 75cv Sport + metallizzato km0 anno 2009 a 12600?, lui mi ha assicurato che quel motore è economicissimo e che riesce a raggiungere anche i 25km/l..però ecco non avendo la possibilità di riscontrare in quali frangenti riesce a raggiungerli e quali sarebbero i consumi veri in relazione alle mie esigenze mi sono frenato. Nei miei spostamenti i tratti extraurbani non mancano..ma è onnipresente anche l'utilizzo urbano e oltre al fatto dei consumi poi ci si mette di mezzo la questione filtro che dove vivo io è proprio un di più. Tu con l'uso che ne fai ogni quanto cambi l'olio? E ogni quanti km parte il ciclo di rigenerazione?
Ernst? ha scritto:Luigi_82 ha scritto:picino ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Salve.
Mi interessava sapere le percorrenze medie del 1,2 e del 1,3 e se ci sono esperienze di 1,2 a gpl.
Ovviamente meglio se di possessori diretti
Ciao,
Ho la 500 1.3 mjt da 75 cv. I mei percorsi sono sopratutto autostrada, passi e extraurbano.... Ho già percorso 30000 km e i miei consumi sono ottimi, direi. Infatti, di media sono a 4.1 l / 100 km, con piccoli accorgimenti (anticipare le frenate e accellerate e una velocita media in autostrada di 110 km/h).
Se fai molto extraurbano e per te il consumo passa prima di tutto (senza pero rinunciare al piacere di guida), te lo consiglio.
Pero da sconsigliare se fai solo percorsi urbani. Il filtro DPF ne resentirebbe.
ciao
Guarda mi sono ritrovato davanti ad un offerta davvero notevole presso un rivenditore che conosco da tempo, 1,3mjt 75cv Sport + metallizzato km0 anno 2009 a 12600?, lui mi ha assicurato che quel motore è economicissimo e che riesce a raggiungere anche i 25km/l..però ecco non avendo la possibilità di riscontrare in quali frangenti riesce a raggiungerli e quali sarebbero i consumi veri in relazione alle mie esigenze mi sono frenato. Nei miei spostamenti i tratti extraurbani non mancano..ma è onnipresente anche l'utilizzo urbano e oltre al fatto dei consumi poi ci si mette di mezzo la questione filtro che dove vivo io è proprio un di più. Tu con l'uso che ne fai ogni quanto cambi l'olio? E ogni quanti km parte il ciclo di rigenerazione?
Occhio che se è il 75 cv con DPF... è una rogna infinita.
Vai sui forum della 500 e ne vedrai delle belle.
Luigi_82 ha scritto:Ernst? ha scritto:Luigi_82 ha scritto:picino ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Salve.
Mi interessava sapere le percorrenze medie del 1,2 e del 1,3 e se ci sono esperienze di 1,2 a gpl.
Ovviamente meglio se di possessori diretti
Ciao,
Ho la 500 1.3 mjt da 75 cv. I mei percorsi sono sopratutto autostrada, passi e extraurbano.... Ho già percorso 30000 km e i miei consumi sono ottimi, direi. Infatti, di media sono a 4.1 l / 100 km, con piccoli accorgimenti (anticipare le frenate e accellerate e una velocita media in autostrada di 110 km/h).
Se fai molto extraurbano e per te il consumo passa prima di tutto (senza pero rinunciare al piacere di guida), te lo consiglio.
Pero da sconsigliare se fai solo percorsi urbani. Il filtro DPF ne resentirebbe.
ciao
Guarda mi sono ritrovato davanti ad un offerta davvero notevole presso un rivenditore che conosco da tempo, 1,3mjt 75cv Sport + metallizzato km0 anno 2009 a 12600?, lui mi ha assicurato che quel motore è economicissimo e che riesce a raggiungere anche i 25km/l..però ecco non avendo la possibilità di riscontrare in quali frangenti riesce a raggiungerli e quali sarebbero i consumi veri in relazione alle mie esigenze mi sono frenato. Nei miei spostamenti i tratti extraurbani non mancano..ma è onnipresente anche l'utilizzo urbano e oltre al fatto dei consumi poi ci si mette di mezzo la questione filtro che dove vivo io è proprio un di più. Tu con l'uso che ne fai ogni quanto cambi l'olio? E ogni quanti km parte il ciclo di rigenerazione?
Occhio che se è il 75 cv con DPF... è una rogna infinita.
Vai sui forum della 500 e ne vedrai delle belle.
Ovvio che è con Dpf..sono tutti con Dpf i diesel della 500. La rogna non è della 500..la rogna è di chi acquista senza sapere quello che gli serve. Io, per quanto mi riguarda, a malincuore, gliel'ho lasciata lì.
Ernst? ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Ernst? ha scritto:Luigi_82 ha scritto:picino ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Salve.
Mi interessava sapere le percorrenze medie del 1,2 e del 1,3 e se ci sono esperienze di 1,2 a gpl.
Ovviamente meglio se di possessori diretti
Ciao,
Ho la 500 1.3 mjt da 75 cv. I mei percorsi sono sopratutto autostrada, passi e extraurbano.... Ho già percorso 30000 km e i miei consumi sono ottimi, direi. Infatti, di media sono a 4.1 l / 100 km, con piccoli accorgimenti (anticipare le frenate e accellerate e una velocita media in autostrada di 110 km/h).
Se fai molto extraurbano e per te il consumo passa prima di tutto (senza pero rinunciare al piacere di guida), te lo consiglio.
Pero da sconsigliare se fai solo percorsi urbani. Il filtro DPF ne resentirebbe.
ciao
Guarda mi sono ritrovato davanti ad un offerta davvero notevole presso un rivenditore che conosco da tempo, 1,3mjt 75cv Sport + metallizzato km0 anno 2009 a 12600?, lui mi ha assicurato che quel motore è economicissimo e che riesce a raggiungere anche i 25km/l..però ecco non avendo la possibilità di riscontrare in quali frangenti riesce a raggiungerli e quali sarebbero i consumi veri in relazione alle mie esigenze mi sono frenato. Nei miei spostamenti i tratti extraurbani non mancano..ma è onnipresente anche l'utilizzo urbano e oltre al fatto dei consumi poi ci si mette di mezzo la questione filtro che dove vivo io è proprio un di più. Tu con l'uso che ne fai ogni quanto cambi l'olio? E ogni quanti km parte il ciclo di rigenerazione?
Occhio che se è il 75 cv con DPF... è una rogna infinita.
Vai sui forum della 500 e ne vedrai delle belle.
Ovvio che è con Dpf..sono tutti con Dpf i diesel della 500. La rogna non è della 500..la rogna è di chi acquista senza sapere quello che gli serve. Io, per quanto mi riguarda, a malincuore, gliel'ho lasciata lì.
la rogna è di quel motore specifico in cui hanno scazzato l'alloggiamento del dpf. Sul nuovo 95 cv hanno ovviato al problema e pare che i problemi non ci siano. Questa di fiat però è stata una bella topica. Il modo migliore di gestire la rigenerazione è mettere l'iniettore supplementare...
Luigi_82 ha scritto:Ernst? ha scritto:Luigi_82 ha scritto:picino ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Salve.
Mi interessava sapere le percorrenze medie del 1,2 e del 1,3 e se ci sono esperienze di 1,2 a gpl.
Ovviamente meglio se di possessori diretti
Ciao,
Ho la 500 1.3 mjt da 75 cv. I mei percorsi sono sopratutto autostrada, passi e extraurbano.... Ho già percorso 30000 km e i miei consumi sono ottimi, direi. Infatti, di media sono a 4.1 l / 100 km, con piccoli accorgimenti (anticipare le frenate e accellerate e una velocita media in autostrada di 110 km/h).
Se fai molto extraurbano e per te il consumo passa prima di tutto (senza pero rinunciare al piacere di guida), te lo consiglio.
Pero da sconsigliare se fai solo percorsi urbani. Il filtro DPF ne resentirebbe.
ciao
Guarda mi sono ritrovato davanti ad un offerta davvero notevole presso un rivenditore che conosco da tempo, 1,3mjt 75cv Sport + metallizzato km0 anno 2009 a 12600?, lui mi ha assicurato che quel motore è economicissimo e che riesce a raggiungere anche i 25km/l..però ecco non avendo la possibilità di riscontrare in quali frangenti riesce a raggiungerli e quali sarebbero i consumi veri in relazione alle mie esigenze mi sono frenato. Nei miei spostamenti i tratti extraurbani non mancano..ma è onnipresente anche l'utilizzo urbano e oltre al fatto dei consumi poi ci si mette di mezzo la questione filtro che dove vivo io è proprio un di più. Tu con l'uso che ne fai ogni quanto cambi l'olio? E ogni quanti km parte il ciclo di rigenerazione?
Occhio che se è il 75 cv con DPF... è una rogna infinita.
Vai sui forum della 500 e ne vedrai delle belle.
Ovvio che è con Dpf..sono tutti con Dpf i diesel della 500. La rogna non è della 500..la rogna è di chi acquista senza sapere quello che gli serve. Io, per quanto mi riguarda, a malincuore, gliel'ho lasciata lì.
Luigi_82 ha scritto:marcoamedeo ha scritto:Ho la 1,2 con soli 3800 Km, dunque i dati non sono ancora definitivi.
Città:
10 Km/l a pieno carico o con clima acceso
13-14 Km/l guidando normale nel traffico scorrevole
15-15.5 Km/l con guida da nonno
Autostrada: (110-120 Km/h) 13-14 Km/l
Statale: (90-100 Km/h) 18-19 Km/l
La mia ha lo Start&Stop, non mi sono ancora reso molto se faccia risparmiare, secondo quattroruote circa 1,5 %.
Il 1,2 è un buon motore ed affidabile, attenzione però che ha poca ripresa. Per la città però va molto bene.
Un consiglio, dai un' occhiata qui: www.cinquecentisti.com
Innanzitutto complimenti per l'auto
Davvero i consumi in città sono cosi sensibili passando dai 10km/l a pieno carico o clima acceso ai 15km/l con guida accorta e poco traffico?
Statale ed autostrada mi sembrano buoni valori, soprattutto statale.
conan2001 ha scritto:con i benzina attuali dimenticati i 16 km litro.
io ho la panda 60cv ed a fatica, ma veramente molta, arrivo ai 15 da pieno a pieno.
La persona che mi ha detto di riuscire a raggiungere quelle percorrenze non mi pare uno sprovveduto..se l'ha detto vuol dire che l'ha raggiunto..anche se per puro caso. Fra l'altro però come io non fatico a credere che tu non superi i 15km/l devi però ammetere che la tua panda 1,2 (suppongo ?4) non è esattamente uguale alla 500 1,2 (?5).
picino ha scritto:Si il venditore ti ha detto bene. Consuma pochissimo e i 25 con un litro sono quasi fattibili...
Per il momento ho cambiato una volta l'olio, vale a dire a 22000 km. Tra una rigenerazione e l'altra dipende molto dal genere di strada percorsae anche altri parametri. Uso la 500 quasi sempre in autostrada o in giro per passi. In estate, dovuto al caldo, la rigenerazione parte tra i 600 e 800 km. Dura 10 minuti esatti. Pero se fai molto urbano, le rigenerazioni ti possono partire anche dopo 150 km. Dipende molto l'uso che ne fai.
Un mito che bisogna pero sfattare è che la 500 mjt da 75 cv puo essere anche usata benissimo in città. L'unica premura ad avere è non interompere una rigenerazione, seno dopo ti segnala anticipatamente il cambio olio.
Personalmente, il DPF non mi pesa ma ho una carissima amica che l'ha venduta dalla disperazione, perché non riusciva a capire quando rigenerava e si ritrovava a cambiare l'olio anche ogni 3 o 4000 km...
Se hai bisogno, scrivi pure
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa