gallongi ha scritto:
Purtroppo alcune esperienze dirette possono segnare quindi rinnovandoti il consiglio 208 perché è davvero altra roba ,ti dico altresì che per stare abbastnza tranquillo perdi qualcosa come emozione ma toyota e' una e certezza
Sono andato a provare il frullino. Intanto devo dire che le macchine non si vendono ma anche che sembra che non vogliano vendertele... in questi giorni ho fatto il giro di un po' di concessionari e devo dire che ho trovato dei venditori impreparati, svogliati, quasi gli stessi facendo un dispetto a voler fare un preventivo (per carità saranno anche stufi di cazzeggiatori che hanno come unico passatempo quello di andare a vedere e provare macchine senza poi comprare niente).
Preventivi scritti a penna sul retro di fogli, sugli angolini.... testdrive di 300 metri in strada chiusa con questionario finale in cui mi chiedevano "che ne pensa della tenuta di strada?"

In mezzo a tutto questo pressapochismo, il venditore peugeot è quello che mi ha fatto un'impressione migliore sia nella proposta di vendita, oltre al fatto che quando mi sono presentato lì per provare la macchina mi ha detto "toh, queste sono le chiavi, vai provala per bene poi me la porti indietro". :lol:
Dopo questa premessa, la macchina come va?
Beh intanto appena mi sono seduto mi pareva di essermi seduto in poltrona di casa mia, anzi ancora più imbottita e comoda.
Anche l'assetto è molto morbido, ma il rollio mi pare abbastanza contenuto, comunque il confort è da 5 stelle, come da tradizione francese.
La macchina aveva 4800 km, il 3 cilindri si fa sentire un po' come vibrazioni, non tanto sul volante ma lo sentivo chiaramente sullo schienale del sedile, il rumore invece è meno peggio di quel che pensavo.
Quanto alle prestazioni, mi aspettavo molto peggio. Il motore è piuttosto elastico come avevo già letto in rete, riprende abbastanza bene da tute le marce. Come prestazioni non mi è parso inferiore alla Kia Rio 1,2 che ho provato poco tempo fa. Di sicuro non c'è da aspettarsi un allungo esagerato, inutile tirare le marce.
Lo sterzo è abbastanza "consistente" al contrario, pragonandolo sempre alla Rio, il cui sterzo era troppo leggero anche a velocità medie (70-80 km/h).