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info gomme estive

Dopo un primo giretto con le gomme nuove (vredestein ultrac vorti 225/45r17 94y) devo dire che le primissime impressioni sono OTTIME.
Sono rigide di carcassa, si sentono discretamente le asperità, sembrano avere un ottimo grip in curva e, udite udite, il rumore di rotolamento è davvero molto contenuto a tutte le andature. Mi manca solo di provare in autostrada.
Quindi, per ora, mi sento di dire che l'obiettivo è centrato.
Appena possibile vedrò anche sul bagnato.
 
sulla pioggia bisogna capire quanto resistono all'acquaplaning.
Le S001 che ho su tengono bene anche sul bagnato ma galleggiano troppo presto.
 
melego73 ha scritto:
sulla pioggia bisogna capire quanto resistono all'acquaplaning.
Le S001 che ho su tengono bene anche sul bagnato ma galleggiano troppo presto.

Ecco questo è strano perchè ha tre canali piuttosto ampi per lo scarico.
Quanti km ci hai percorso?
 
sui 13000 credo,ma sono messe molto molto bene.
Ma e' un problema che ho avvertito gia' lo scorso anno a gomma nuova.
A 90km/h scaricano poco.
E lo vedi anche dai consumi,fatica molto ad avanzare quando piove e consuma parecchio di piu'.
Cosa che non succede con le invernali.
 
Io devo mettere le estive nuove, ho chiesto le piu' silenziose disponibili; il mio gommista mi propone le Michelin PS4 (un videogioco, praticamente :D ) a 500 per la Superba. Qualcuno le ha?
 
pcassone ha scritto:
Io devo mettere le estive nuove, ho chiesto le piu' silenziose disponibili; il mio gommista mi propone le Michelin PS4 (un videogioco, praticamente :D ) a 500 per la Superba. Qualcuno le ha?
Andando a vedere la pura etichetta, i Dunlop sono comunque migliori sotto il profilo rumorosità: 68 db, contro i 71 dei Michelin...
 
marcomeggy ha scritto:
pcassone ha scritto:
Io devo mettere le estive nuove, ho chiesto le piu' silenziose disponibili; il mio gommista mi propone le Michelin PS4 (un videogioco, praticamente :D ) a 500 per la Superba. Qualcuno le ha?
Andando a vedere la pura etichetta, i Dunlop sono comunque migliori sotto il profilo rumorosità: 68 db, contro i 71 dei Michelin...

Vero. Dunlop e Goodyear sono tra le più silenziose in assoluto. Se cerchi silenziosità devi calutare anche questi marchi.
Nelle Michelin PS4 trovi altro più che la silenziosità.
 
rosberg ha scritto:
marcomeggy ha scritto:
pcassone ha scritto:
Io devo mettere le estive nuove, ho chiesto le piu' silenziose disponibili; il mio gommista mi propone le Michelin PS4 (un videogioco, praticamente :D ) a 500 per la Superba. Qualcuno le ha?
Andando a vedere la pura etichetta, i Dunlop sono comunque migliori sotto il profilo rumorosità: 68 db, contro i 71 dei Michelin...

Vero. Dunlop e Goodyear sono tra le più silenziose in assoluto. Se cerchi silenziosità devi calutare anche questi marchi.
Nelle Michelin PS4 trovi altro più che la silenziosità.

E delle Michelin Crossclimate che stanno pubblicizzando? Io farò si e no 20mila km all'anno e potrebbe essere interessante, senza avere lo sbattimento del doppio treno di gomme...
L'unica perplessità è che su una macchina da 184 cv, forse è il caso di avere sempre delle "scarpe" adatte!
Che mi dite?
 
marcomeggy ha scritto:
E delle Michelin Crossclimate che stanno pubblicizzando? Io farò si e no 20mila km all'anno e potrebbe essere interessante, senza avere lo sbattimento del doppio treno di gomme...
L'unica perplessità è che su una macchina da 184 cv, forse è il caso di avere sempre delle "scarpe" adatte!
Che mi dite?

Mi rispondo da solo: vedendo nell'internet, non ho trovato il 225/40 R18!
:cry:
 
marcomeggy ha scritto:
marcomeggy ha scritto:
E delle Michelin Crossclimate che stanno pubblicizzando? Io farò si e no 20mila km all'anno e potrebbe essere interessante, senza avere lo sbattimento del doppio treno di gomme...
L'unica perplessità è che su una macchina da 184 cv, forse è il caso di avere sempre delle "scarpe" adatte!
Che mi dite?

Mi rispondo da solo: vedendo nell'internet, non ho trovato il 225/40 R18!
:cry:

Secondo me le Allseason non si adattano ad auto che percorrono oltre 10 mila km annui. Ne parlavo proprio stamattina con un mio caro amico il quale mi ha chiesto cosa ne pensassi di quanto gli aveva riferito il suo gommista e cioè che oltre 10-12 mila km annui le gomme quattro stagioni non sono una scelta ottimale e sono perfettamente d'accordo.
Sono un compromesso su tutto: su asciutto, su bagnato, su umido , su neve e su ghiaccio. Più si percorrono km più si ha modo di rilevare i difetti, senza contare che più km si fanno e più si usurano amplificando ancor più i difetti.
 
Io le CC le sto valutando per la Fabia della moglie; fa meno di 10000 km e solo in citta', mi toglierei la rogna del doppio cambio stagionale.

A proposito, se a qualcuno interessano 2 gomme 195 55 15 (continental) con circa 6000 km, me lo faccia sapere ed evito di montarle, passando direttamente alle CC
 
pcassone ha scritto:
Io le CC le sto valutando per la Fabia della moglie; fa meno di 10000 km e solo in citta', mi toglierei la rogna del doppio cambio stagionale.

A proposito, se a qualcuno interessano 2 gomme 195 55 15 (continental) con circa 6000 km, me lo faccia sapere ed evito di montarle, passando direttamente alle CC

Scusa ma CC cosa sarebbero? :-o
 
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