keyone
0
silverrain ha scritto:key-one ha scritto:1) Allora sei prevenuto e quindi la discussione non può essere costruttiva
Io non sono prevenuto. Sono scettico.
Son 200 anni che nessuno ha dimostrato l'efficacia dell'omeopatia.
Faccio bene ad essere scettico oppure no?
key-one ha scritto:2) E' risaputo che molti farmaci sono inefficaci e altri addirittura dannosi , nel senso che i loro effetti collaterali negativi a lungo termine sono pesanti , ma non vengono ritirati dal commercio. Sono state fatte inchieste giornalistiche e anche trasmissioni televisive in proposito.
I farmaci fanno tutti male questo è un dato di fatto.
Ma siccome la malattia di solito è peggio, uno valuta di caso in caso se usarli o meno.
Anche l'acqua può essere mortale: dipende dalla quantità ingerita.
Ripeto io non sono farmaco dipendente. Sono per la cose il cui funzionamento è dimostrato.
Il più semplice in assoluto: il doppio cieco.
Non saresti più sicuro anche tu se quello che prendi ha un'efficacia dimostrata da freddi numeri e non dall'impressione personale?
key-one ha scritto:3) L'ipotesi dell'omeopatia non è solo del sig. Boiron , ma ripeto sostenuta da medici che potrebbero benissimo guadagnare altrettanti soldi con la medicina ufficiale.
Può essere sostenuta anche dal Papa, da Totti o dal salumiere dell'angolo che ha una bresaola miraolosa
Io voglio un doppio cieco sul "farmaco omeopatico".
1) Libero di essere scettico e io di essere aperto a più ipotesi.
2 )I farmaci dannosi sono quelli che fanno male alle dosi terapeutiche , non sicuramente l'acqua
3) Ognuno è libero di scegliersi il medico che ritiene migliore se tu ti fidi solo del "doppio cieco"