Conosco.. ma io ho messo solo un elenco di piatti..grandecapo-estiqaatsi ha scritto:p.s.: ti capita di leggere i blog di "altissimo ceto"? la tua recensione me li ricorda assai![]()
Conosco.. ma io ho messo solo un elenco di piatti..grandecapo-estiqaatsi ha scritto:p.s.: ti capita di leggere i blog di "altissimo ceto"? la tua recensione me li ricorda assai![]()
Universo parallelo.renatom ha scritto:da qualche decennio e ni ha rilasciato regolare scontrino fiscale.
Non nascondo di essere rimasto stupito. Pur conoscendo l'economicità del locale, così come la maggior parte di quelli della zona, almeno 30? me li aspettavo.
Avevo comunque già notato con stupore le bruschette e l'insalata a 1? sul menu.
La grigliata a 7?, in questa zona è normale.
Ho un altro posto, più o meno in zona (Civitella del Tronto) dove vado ogni tanto per mangiare la bistecca di manzo, dove le bestie le allevano loro e la carne è ottima. Qui, normalmente, per un antipasto, due bistecche di manzo, due contorni, una bottiglia di Montepulciano basic (quello che hanno, di solito Torri) e acqua, spendo 22 ?.
Come 3,5 euro/kg? :shock:arizona77 ha scritto:pesanti circa, le bistecche intendo....
A meno di 3,5 E al KG....sono introvabili
marcoleo63 ha scritto:I menu: vi siete sbilanciati a dire 220 e 230 vini esclusi, oppure 320 e 330 con i vini.
Come dicevo, piatti scelti dalla carta, materie prime di elavata qualità, trattate in maniera ottimale, servizio preciso, senza essere assillante.. certamente, non porzioni da "sagra del porco", ma, alla fine del percorso, mi sono alzato da tavola che ero "estremamente sazio" (ed io sono un omone da 98 kg..) e la mattina dopo nemmeno ho fatto colazione.
Spesa per i piatti, complessiva per due persone: 145 euro.
Ovviamente, i "saluti della cucina" sono offerti, come pure non ci sono state addebitate le due bottiglie d'acqua (ma i locali "giusti" si vedono anche da questi dettagli.. a loro costeranno un euro, ma la bella figura di non addebitartene 7 o 8 non ha prezzo).. il sorbetto al lampone e cocco è stato un simpatico intermezzo offerto dalla cucina.. a noi capita con una certa frequenza, essendo clienti abituali, di ricevere queste "sorprese", che, a volte, sono anche degli esperimenti dello chef, per i quali siamo usati come caviaed avere un parere.
Tutti gli altri piatti sono stati correttamente addebitati al costo riportato nel menu.
Quindi, ben conscio che 145 euro per una cena di coppia sono una cifra molto importante, non ho problemi a dire che il rapporto q/p è strepitoso e, tutto considerato, molto superiore a quello di certe trattorie da 40-50 euro a coppia.
Meglio andare una sera qui, che tre sere in quelle.. imho..
Se qualcuno volesse conoscere il nome del locale, mi mandi messaggio pvt.
marcoleo63 ha scritto:Come 3,5 euro/kg? :shock:arizona77 ha scritto:pesanti circa, le bistecche intendo....
A meno di 3,5 E al KG....sono introvabili
All'etto, vorrai dire.. oppure esiste un universo ancora più parallelo?![]()
marcoleo63 ha scritto:Spesa per i piatti, complessiva per due persone: 145 euro.
belpietro ha scritto:comunque sono sicuro che è nella bassa.
prima di chiedere in pvt, ci penso.
poi eventualmente chiedo, perché non me lo voglio perdere.
key-one ha scritto:marcoleo63 ha scritto:I menu: vi siete sbilanciati a dire 220 e 230 vini esclusi, oppure 320 e 330 con i vini.
Come dicevo, piatti scelti dalla carta, materie prime di elavata qualità, trattate in maniera ottimale, servizio preciso, senza essere assillante.. certamente, non porzioni da "sagra del porco", ma, alla fine del percorso, mi sono alzato da tavola che ero "estremamente sazio" (ed io sono un omone da 98 kg..) e la mattina dopo nemmeno ho fatto colazione.
Ovviamente, i "saluti della cucina" sono offerti, come pure non ci sono state addebitate le due bottiglie d'acqua (ma i locali "giusti" si vedono anche da questi dettagli.. a loro costeranno un euro, ma la bella figura di non addebitartene 7 o 8 non ha prezzo).. il sorbetto al lampone e cocco è stato un simpatico intermezzo offerto dalla cucina.. a noi capita con una certa frequenza, essendo clienti abituali, di ricevere queste "sorprese", che, a volte, sono anche degli esperimenti dello chef, per i quali siamo usati come caviaed avere un parere.
Tutti gli altri piatti sono stati correttamente addebitati al costo riportato nel menu.
Quindi, ben conscio che 145 euro per una cena di coppia sono una cifra molto importante, non ho problemi a dire che il rapporto q/p è strepitoso e, tutto considerato, molto superiore a quello di certe trattorie da 40-50 euro a coppia.
key-one ha scritto:key-one ha scritto:marcoleo63 ha scritto:I menu: vi siete sbilanciati a dire 220 e 230 vini esclusi, oppure 320 e 330 con i vini.
Ottimo rapporto qualità/prezzo , anche se quest'ultimo rimane pur sempre molto elevato, ma come dici , meglio limitare le uscite in ristoranti meno costosi e meno raffinati in favore di una cena speciale impossibile da preparare in casa , almeno da cuochi o cuoche normali ( mogli o mariti che siano ) . Saluti
a_gricolo ha scritto:Solo la solita considerazione, a costo di passare per monAtematico: uno che spende 200 euro al ristorante, se lo fa ogni settimana si mangia (e beve) 10mila euro l'anno e nessuno dice niente, basta che ci vada con una segmento C. Se va tre volte all'osteria dalla Iride Bardele con la Porsche di terza mano passa per evasore........
pi_greco ha scritto:ari non odiarmi, ma con meno 20? l' altra domenica a casa mia:
-polpo da 1.7kg pescato atlantico orientale (marocco) in offerta e con ulteriore 20% di sconto
-1 kg o poco meno di patate dell'orto paterno
1/2 vasetto di olve taggiasche denocciolate sottoolio monocultivar (sato anche per condire)
-prezzemolo dell'orto paterno
piatto unico (trenette al pesto non cucinate per eccesso di libagioni pregresse) per 5 persone, pigato portato dal mio augusto genitore.
in ambiente informalissimo e cordiale e senza fare km se non quello della spesa...
solo perchè so che hai a cuore la sussistenza del settore ristorantizio, cui io non devolvo più nulla o quasiarizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:ari non odiarmi, ma con meno 20? l' altra domenica a casa mia:
-polpo da 1.7kg pescato atlantico orientale (marocco) in offerta e con ulteriore 20% di sconto
-1 kg o poco meno di patate dell'orto paterno
1/2 vasetto di olve taggiasche denocciolate sottoolio monocultivar (sato anche per condire)
-prezzemolo dell'orto paterno
piatto unico (trenette al pesto non cucinate per eccesso di libagioni pregresse) per 5 persone, pigato portato dal mio augusto genitore.
in ambiente informalissimo e cordiale e senza fare km se non quello della spesa...
Perche' lo dici a me.... :?:
Io esco spesso solo perche' mi sono stufato a cucinare....
lo faccio da 40 anni in famiglia.....
Prima coi miei ( mia madre non stava mai benissimo, poi l' Universita'
fuori sede, poi una moglie negata e " profittatrice ")
in piu' l' ho fatto ( anche se non in modo continuato ) dal 98 al 2007
professionalmente
Cucino solo un giorno la settimana....il resto salume, formaggi,
insalatoni![]()
pi_greco ha scritto:so che hai a cuore la sussistenza del settore ristorantizio, cui io non devolvo più nulla o quasi
Kentauros - 52 minuti fa
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa