Non credo, io vedo che anche Il Gigante e l'Iper hanno reparti panetteria analoghi a quello (ottimo) dell'Esselunga e vendono un po' di tutto, pizze, brioche ecc.
Qui non c'è ne il gigante (o meglio c'è ma a trecate e comunque è caro non ci faccio mai la spesa) ne l'iper.
Non so quale sia la situazione adesso ma qualche anno fa al bennet vendevano solo pane decongelato,in un altro supermercato non ricordo di quale catena addirittura solo pane confezionato.
Un carrefour invece aveva il pane fresco un giorno si e tre no.
Poi il fatto che non panifichino all'interno del punto vendita non vuol dire per forza che il pane sia cattivo.
Ma in tanti supermercati qui il meglio che puoi trovare sono le baguette che magari appena fatte sono decenti ma a fine giornata a seconda del clima o sono gommose o le puoi usare come armi improprie.
A me la pizza al trancio piace nettamente più di quella tradizionale, né trovo alcun miglioramento qualitativo nei forni a legna rispetto a quelli elettrici, anzi il bordo secco e gonfio delle pizze stile Napoli mi dà noia (anche se poi lo mangio, non lo lascio) proprio perché è secco e non condito.
La pizzeria dove vado più spesso, anzi sono 2, è a Cormano, ha forni elettrici e fa solo pizza al trancio in tanti gusti diversi, non ha sito Internet e non accetta prenotazioni (salvo gruppi numerosi) ma è ugualmente sempre piena, in qualsiasi giorno della settimana, tanto che io vado appositamente un po' tardi (tipo le 21) per non trovare troppa coda.
Il gran successo di questi due locali indica che sono in tanti ad apprezzare quella pizza, anche se al trancio e in forno elettrico.
Qui le pizzerie sono quasi tutte dotate di forno a legna.
Quelle con forno elettrico non sono pizzerie ma pseudo panetterie che vendono per lo più focacce panini e snack.
Intorno alle scuole ce n'è qualcuna.
Pizzò aveva 3 punti vendita ma credo che ne abbia solo più uno ormai.
La pizza che vendeva non era male,dopo la scuola era un must il trancio di pizza (un compagno di scuola proveniente dal friuli diceva al falcio invece di trancio) ma era una merenda non un pasto.
Da calda poteva andare,se la lasciavi freddare diventava tipo suola di scarpe.
Magari non dipendeva dal fatto che era cotta in forno elettrico,era molto sottile forse era per quello.
In ogni caso secondo me il forno a legna fa la differenza.
O almeno qui non esistono pizzerie con forno elettrico che propongono prodotti di pari livello.