a me invece fa un poco sorridere la politica della pizza a taglio. Soprattutto se ti avvicini a zone turistiche ed entri in una pizzeria in bella vista trovi le pizze super farcite, che in pratica 2 cm pesano mezzo kg e di conseguenza ti costano un patrimonio (e per me non sono neanche pizza). Siccome da indigeno e non da turista le tattiche le si conoscono quando entro gli faccio nel mio peggiore romano <<ma n'pezzo con la mozzarella semplice nun ce l'hai?>> ed ovviamente ce l'ha ma non visibile e me lo da .
Apro una parentesi su di un altra categoria celeberrima dalle mie parti..i porchettari dei castelli...li invece è proverbiale la quantità di porchetta che ti tagliano se non specifichi.. in pratica conoscendo il giochetto si deve sempre chiedere la metà di quello che serve perchè tanto loro te ne fanno sempre il doppio
Credo che poi sono tecniche che si usano anche per altre ciberie in tutta Italia
Apro una parentesi su di un altra categoria celeberrima dalle mie parti..i porchettari dei castelli...li invece è proverbiale la quantità di porchetta che ti tagliano se non specifichi.. in pratica conoscendo il giochetto si deve sempre chiedere la metà di quello che serve perchè tanto loro te ne fanno sempre il doppio
Credo che poi sono tecniche che si usano anche per altre ciberie in tutta Italia