E' molto difficile spiegarsi: se un motore deve girare a 4000 giri/min, sui 5000 giri/min massimi, vorrà dire che quel motore in quel contesto è impiccato.
Quando un motore "tranquillo" (insomma, non gli aspirati da 8000 giri/min) deve girare alto anche a 120-130 km/h in auostrada vuol dire che quel motore ce la fa appena a fare quel determinato lavoro.
Ora decidete voi come chiamare un motore che a 130 km/h in salita collinare in autostrada è quasi al limite.
Io lo chiamo spompo per riderci su ma diciamo pure che sarebbe da definire come sottodimensionato.
Ciao.
Quando un motore "tranquillo" (insomma, non gli aspirati da 8000 giri/min) deve girare alto anche a 120-130 km/h in auostrada vuol dire che quel motore ce la fa appena a fare quel determinato lavoro.
Ora decidete voi come chiamare un motore che a 130 km/h in salita collinare in autostrada è quasi al limite.
Io lo chiamo spompo per riderci su ma diciamo pure che sarebbe da definire come sottodimensionato.
Ciao.