Comunque io inserirei nel lotto senza alcun dubbio la Range Rover Sport!!!!
Mi piace molto
Mi piace molto
nessuna delle auto tedesche possedute ( una classe E , una A6 e due Q7) ha mai presentato difetti o deluso le aspettative, e quindi abbiamo un po' di timore a fare un "salto nel vuoto".
Secondo me si dice value for money e non preis leistungverhältnis per tutta una serie di motivi.
In questo caso il motivo è che la Grand Cherokee 3.0crd costa 76k euro in allestimento Summit....
Ad ogni modo, visto che due auto su tre sono basate sulla stessa (ottima per carità) meccanica io, che magari sono gretto e ignorante e affatto premium, volendo restare in cruccolandia comprerei una Touareg.
Tra quelle proposte, sicuramente GLS.
Almeno io la Cayenne la associo a certi personaggi a cui nessuno vorrebbe essere accostato.
In effetti è vero ...., la F-Pace è del segmento inferiore ai 5 m, con tutte le conseguenze del caso ...... il consiglio non era pertinente, ma, a mia discolpa, posso dire che ho un'età per cui mi ricordo ancora di mio padre che ci caricava in 5 con due cani (uno però di taglia piccola) sulla Leyland-Innocenti Regent, per giunta col GPL e ci portava un mese in montagna..... forse non mi sono ancora abituato a tutto lo spazio che abbiamo oggi ....Per quanto riguarda la F-Pace vista e esaminata, gran bella macchina ma lo spazio a bordo è minore rispetto alle altre, noi siamo 5 in famiglia e abbiamo anche dei cani, lo spazio a bordo ci serve abbastanza
Range Rover sport invece mai preso in considerazione, per gusti puramente personali, mentre la Range Rover classica l'abbiamo molto apprezzata ma comporta un esborso molto superiore.
Per i prezzi citati...purtroppo Audi e Porsche partono da prezzi base più "bassi" ( notare il virgolettato) ma sono specchi per le allodole, entrambe per avere gli stessi optional della Mercedes vengono a costare lo stesso e forse qualcosa di più.
GLS dentro pare vecchia di 15 anni però.
Cayenne 3.0 D da 73.000 a 80.000 euro
Levante 3.0 D 73.000 euro
GLS 350 D da 91.000 a 94.000 euro
Q7 da 61.000 a 73.000 euro
Da listino Quattroruote
Non mi sembra così cara la Levante....
A me il "moderno" di MB negli interni non piace (C ed E klasse nuove)....sulla GLS basta evitare gli inserti di legno lucido e non credo si senta puzza di vecchio.
Guardando solo la pulizia e la gradevolezza degli interni avrei detto XC90, ma quel motore(tto).....
perdegola - 10 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa