Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Incubi relativi all'auto

Incubi relativi all'auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Questo è una sorta di topic-sondaggio.

    Volevo chiedere a voi amici del forum se vi capita mai di fare brutti sogni relativi alle auto o alla vostra auto in particolare.

    Mi è venuta questa curiosità perchè pare che nella mia famiglia sia una cosa piuttosto ricorrente.

    Mio fratello ogni tanto sogna la distruzione della sua auto,con varie modalità ma pare che la più ricorrente sia un camion che facendo manovra gli entra nella fiancata.

    Invece mio padre pare che sia tormentato da un incubo ricorrente.
    L'altro giorno ho sentito mia madre che si lamentava perchè mio padre aveva avuto gli incubi e,dopo averlo faticosamente svegliato (sembra che non volesse saperne di interrompere il sonno),lei era rimasta sveglia tutta la notte.
    Allora ho chiesto a mio padre cosa stesse sognando e lui candidamente ha risposto
    "Ho sognato che mi rubavano la macchina".
    Istintivamente sia io che mia madre ci siamo messi a sorridere,gli abbiamo fatto notare che non era poi una tragedia considerando l'età della sua auto.
    Mi è venuta in mente una scena del film Attila-Flagello di Dio in cui il villaggio dei barbari era stato depredato dai Romani e uno di loro,il più piccolo,alla notizia che erano state portate via anche le femmine rimase sconvolto.
    Allora Attila gli faceva "E proprio tu ti lamenti?Ti hanno portato via quella nanetta,sei quello che ci ha rimesso meno di tutti...".

    A me è capitato una sola volta tanti anni fa'.
    Ho sognato che mentre salivo sulla Punto della mia fidanzata dei ladri mi tiravano fuori e si impadronivano dell'auto.
    Fin qui non è che fosse una tragedia,in fondo l'auto non era mia,peccato che i ladri mi investissero pure mentre ripartivano per darsi alla fuga.

    Chissà se la sottrazione dell'auto rappresenta in realtà qualcosa di diverso,il timore di perdere qualcos'altro.

    A voi capita mai di sognare che capita qualcosa di brutto alla vostra auto?
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.836
    a me capita di sognare delle cose e se mi sposto in macchina effettivamente sono sempre alla guida della mia macchina.

    Un volta ho sognato di una rapina con sparatoria in un parcheggio tipo di un apt. Io ero nascosto sulla mia macchina e intorno a me si era scatenato l'inferno tra guardie e ladri. con macchine che correvano, sparatorie incidenti. E' stato tremendo.
     
  3. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Nel lontano 1982 una notte mia sorella sognò che la Fiat 850 di famiglia andava a fuoco.
    Il mattino dopo la ritrovammo completamente bruciata. Era stata presa, portata da un'altra parte e data alle fiamme da qualche ignoto.
    Deve essere una cosa di famiglia, io faccio abbastanza spesso sogni premonitori, a volte veramente sorprendenti.
    In tema di auto, una volta mi svegliai di soprassalto perché sognai che mentre guidavo una persona mi attraversava all'improvviso la strada e dovevo inchiodare. Bene, quel mattino stesso, partendo per andare al lavoro, mi si ripresentò la stessa scena che avevo sognato. Per fortuna ero pronto a inchiodare perché "preparato" dal sogno.
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Cacchio i vostri sono sogni decisamente più inquietanti.
    Nel caso di mio padre credo che dipenda dal fatto che anni fa' gliela rubarono davvero la macchina.
    Mi dice anche che gli capita spesso di sognare di aver parcheggiato la macchina e non riuscire più a ritrovarla o a ricordarsi dove l'aveva parcheggiata.
    Il che è strano considerato che da circa 20 anni non deve più parcheggiare in strada la sua auto.
    Secondo me in quel caso la paura di non ritrovare l'auto in realtà rappresenta qualcos'altro.
     
  5. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Questo è un classico, succedeva spesso anche a me. Un sogno veramente angoscioso.
    Da quando ho l'app "Ritrova auto" non faccio più questo tipo di sogno.
     
  6. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.752
  7. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.516
    io sogno di dormire col rubinetto della cucina aperto

    e' grave?
    :D:p:cool:
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Mi sa che rubano più la panda della Porsche :)
     
    A Mrc69 piace questo elemento.
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    La Panda è l'auto più rubata in assoluto mi sembra.
    Se si vuole stare tranquilli bisogna comprarsi un'elettrica,quelle dicono che tengono lontani i ladri.
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    GRAVISSIMO!!! :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:
     
  11. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.836
    c'è qui uno psicologo/a?!?! Che mi sembra ci sia parecchio da lavorare!!! ^_^
     
    A Carloantonio70, CesaV40 e zinzanbr piace questo elemento.
  12. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Se dessi più retta ai miei sogni premonitori...
    Se questo weekend avessi giocato al lotto, come mi aveva consigliato mia moglie, avrei fatto un terno, e forse anche una quaterna.
    Ieri, quando abbiamo visto le estrazioni del sabato, ci siamo mangiati le mani.
    La prossima volta che sogno mio padre che gioca dei numeri e vince, li devo assolutamente giocare!
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Vale sempre la pena di fare la giocata,mal che vada hai buttato 5 euro.
    Oppure se non si gioca bisogna avere la forza di resistere e non andare a vedere i risultati delle estrazioni.
    Altrimenti si che ci fai una bella cenetta con falangi,falangine e falangette...
     
  14. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    E' che io non gioco mai, è contro la mia natura. Solo mia moglie è più propensa a giocare (se c'è qualche segnale), e quando le ho raccontato il mio sogno, sapendo dei miei numerosi sogni premonitori (mi chiama "il profeta"), era convinta che dovevamo giocare.
    Questo è successo l'altra domenica, poi tra una cosa e l'altra non c'abbiamo più pensato. Mi è tornato in mente ieri mattina, mentre correvo: devo controllare le ultime estrazioni del lotto. Così, per curiosità, per vedere se ancora una volta i miei sogni hanno qualcosa di speciale.
    Quando ho visto i numeri che avrei giocato (tra l'altro sulla ruota nazionale, non su una delle città, che non saprei scegliere!) mi è preso un colpo.
    Abbiamo passato una domenica tra i rimpianti. Avremmo fatto il colpaccio.

    Tra l'altro il sogno è stato premonitore fino in fondo, perché si concludeva che non riuscivamo a riscuotere la vincita perché non potevamo dimostrare che mio padre aveva giocato quei numeri.

    P.s. mio padre è morto da 3 anni e mezzo, ma nel sogno era vivo e vegeto.
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2019
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Appunto perchè di solito non giochi e quindi non corri il rischio di diventare "dipendente".
    Quando capita il sogno premonitore una giocatina va fatta.
    Io non mi ricordo quasi mai cosa sogno quindi non corro il rischio di diventare milionario in quel modo...
     

Condividi questa Pagina