eta*beta
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E allora io sono miss italia...Non è mica un suv
E allora io sono miss italia...Non è mica un suv
5X2 più o meno sono tante auto da segmento d ed e. La mia stessa ci va vicino... e per le ricariche dipende dagli investimenti, incentivazioni politiche e disincentivazioni dell' endotermico... non tecniche e la tecnologia progredisce ogni mese... 10 anni sono ormai almeno 2 o 3 generazioni tecnologiche sia sw che hw.Mi pare siano tutte attorno ai 5 metri per 2
e tra 10 anni non avremo risolto il problema della ricarica
I 4 cilindri turbo Ford (Ecoboost) e GM (Ecotec) che tra l'altro equipaggiano pure Mustang e Camaro, i V6 sia aspirati che turbo sempre di Ford e GM...tutti motori eccellenti.
Se parli di propulsori al di sotto dei 2 litri allora si ma non e' che non li sanno fare, particamente non esistono proprio.
Anzi se la dobbiamo dire tutta, il peggiore motore piccolo usato da una casa Americana e' il 4 cilindri 2.4 litri aspirato (il Tigershark) che fino a pochissimo tempo fa era usato da FCA su varie vetture...era pestifero ma era un vecchio motore di origine Mitsubishi non Americano.
I Ford Ecoboost ed i GM Ecotec si sono piazzati diverse volte sul podio di Ward's Auto Best Engine negli ultimi anni, testa a testa con i 4 cilindri sovralimentati Bavaresi.
Beh a sapere che fino a qualche anno fa si sentiva parlare di motori con ancora le "preistoriche aste e bilancieri" (OHV) e per alcuni è un vanto la camera di scoppio emisferica (te lo dice uno che se non avesse avuto l'auto con questa caratteristica così mal ridotta, l'avrebbe donata ad un museo). Addirittura fino a 6 anni fa la Mustang la trovavi con le sospensioni posteriori ad assale rigido.Questo non e' assolutamente vero...gli Americani i motori li sanno fare eccome...
Molti non avrebbero scommesso molto sul futuro di Tesla (me compreso) e sono anni che le cassandre (ripeto, me compreso) prevedono il botto che non arriva mai, anzi, la capitalizzazione ha raggiunto livelli spaventosi che la mette al momento al sicuro da qualsiasi pericolo di acquisizione.
Musk ha piani sempre piu' grandiosi, megafactory ovunque, automazione nella produzione sempre piu' spinta, si punta alle zero labor factory.
Tesla in pratica al momento "stampa denaro", puo' permettersi di spendere a destra e a manca perche' gli investitori credono ciecamente in Elon Musk, sta diventado a tutti gli effetti il nuovo Steve Jobs.
Der Spiegel comincia ad essere preoccupato per il futuro dell'auto Tedesca, soprattutto il polo del lusso dominato massicciamente dai marchi Teutonici (detengono qualcosa come l'80% del settore premium mondiale lasciando agli altri praticamente le briciole).
La rivista Tedesca ha intervistato ingegneri e tecnici VW e Daimler che ammettono candidamente che Tesla e' avanti almeno 5 anni come tecnologia EV ed il gap non sembra diminuire. Sulla guida autonoma la casa Californiana domina nettamente ed i concorrenti piu' pericolosi sono comunque altre case High Tech della Silicon Valley. Tesla spinge sempre di piu' verso l'interconnessione telematica con altri veicoli, lo "smart traffic" ed e' un'area tecnologica dove potenzialmente gli Americani potrebbero dominare incontrastati.
La minaccia pero' ancora piu' insidiosa e' la forza del brand Tesla che ha generato un'aura di "Coolness" (perdonate l'Inglesismo ma rende) tra l'utenza tipica di vetture premium/luxury (professionisti ad alto reddito che vivono nelle grandi aree urbane spesso con sensibilita' green) che sta cominciando a "sloggiare" il mito dell'auto Tedesca.
Moltissimi clienti di Musk sono stati possessori di auto di lusso made in Germany, Porsche compresa (parlando di Porsche, la Taycan ha recentemente perso l'attesissima sfida su Car And Driver contro la Model S, piu' economica e soprattutto molto piu' anziana) ...insomma farsi la Tesla fa status symbol e continuano ad essere preferite tra le EV anche in presenza della recente offerta Tedesca.. Questa e' gente che non avrebbe mai considerato un'auto Americana premium e che si va a guardare gommine e finiture ma a Tesla si perdona tutto.
Insomma mentre gli altri colossi dell'auto si sono rotti la testa per decenni cercando di incrinare senza successo lo stradominio Teutonico nel settore Premium, il buon Elon sembra aver trovato la formula giusta.
Concludendo, la casa Californiana sta letteralmente cambiando il paradigma, costringendo tutti ad inseguire e riuscendo ad imporsi come brand premium modaiolo, secondo Der Spiegel e' la prima sfida da prendere sul serio al mito dell'auto Tedesca di lusso...insomma per le vetture made in Germany protrebbe essere arrivato quello che viene chiamato "Iphone moment"....
Che ne pensate??
Come si era detto in un topic di 5 anni fa o meno (quello delle VW abbandonate a marcire in una distesa perché oggetto della truffa del Dieselgate) che gli Statunitensi hanno una mentalità On/Off o Bianco/Nero rispetto a noi che vediamo Grigio: Ma se proprio bisogna tornare alle berline affusolate, perché allora invece che un SUV, non ritornare alle loro controparti Berline? Bisogna proprio comprare delle Tesla se vuoi una berlina affusolata? Tipo, Giulia, Ghibli, Quattroporte, C-Elysee, 508, 3Er, 5Er, 7Er, Jetta, Passat, A4, A6,A8, CLA,C-Klass, E-Class, CLS, Megane, Talisman, Silphy, Teana/Sentra, Skyline/Q50, Fuga/Q70 e tante altre, che cosa sono? Se agli Statunitensi interesserebbero le Berline Affusolate, perché la Ford non fa più per il mercato interno la Mondeo, Taurus ed altre berline?Che aspetterei la reazione cinese all"I phone moment" di Elon
Scherzi a parte , le Tesla sono oggi l'incontrastato oggetto del desiderio dei ceti "medio-alti" di mezzo mondo e s'apprestano a rendere opachi i sei , gli otto e i dodici cilindri teutonici e persino stanno realizzando il miracolo di far preferire ai "professional" americani , europei e asiatici , non più tanto young , ma sempre più pieni di biglietti verdi , le berline affusolate e aerodinamiche di Tesla agli osannati e squadrati suv della triade tedesca...
https://www.millionaire.it/huawei-s...-leader-mondiale-nelle-vendite-di-smartphone/
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Passo la mano.
Buon Ferragosto a tutti
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Guarda, per me quello che mi sta sulle scatole del Dieselgate, è quello che le auto-truffa sono state auto che erano molto più parsimoniose del SUV e del Pick Up a "Stelle e Strisce" che circolano sulla maggior parte del territorio statunitense. Quattroruote aveva scritto un articoletto che con il Diesel gli Statunitensi ci prendevano gusto ad andare meno dal distributore. Quando sei cresciuto in cui, pochi anni prima che nascesse Greta, ti inculcavano che per essere ecologici bisognava andare meno al distributore e si lodavano auto come quelle che ho in casa proprio per questo (E da li la nascita di Fiat Ecobasic e Versioni 3L di Lupo Arosa e A2, per rispondere alla Twingo modificata da Greenpeace), non è una presa per i fondelli che per gli USA quello era un vezzo mentre per noi è una necessità in un continente dove, oltre ad avere meno risorse (e pensare che io vivo in una zona dove si estraeva il petrolio), i politicanti ci mungono come animali da latte e spremono come agrumi con le accise tutto in nome dell'ambiente? I Gilet Gialli (E magari di colore arancione e rosso perché i giubbini catarifrangenti li fanno anche di quei colori li, altra storia rispetto ai negazionisti del CoronaVirus) con le loro proteste non ci hanno insegnato nulla e noi la prendiamo ancora in quel posto?Si ma vedi, gli ecoboost ford sono arrivati solo negli ultimi anni, se vedi la classifica delle auto vendute negli states e/o la motorizzazione ti rendi conto che da loro un motore "piccolo" e 2 / 2.5 Litri, e fanno anche bene visto quanto pagano la benza a galloni per carità, da noi con le regole sulle emissioni e il costo del carburante siamo stati costretti ad affinare il più possibile la tecnologia spremendo ogni possibile cavallo, basta vedere oramai motori "frullini" tre cilindri turbo 1.0L che vengono montati anche sui segmenti C, da loro credo te li tirerebbero dietro, idem poi il discorso sul Diesel che per me rimane sempre il motore migliore è più efficiente, almeno fino a quando non lo hanno cominciato a infarcire di dispositivi come fap, egr e ad blue, da loro invece sempre grazie al presso basso del carburante il diesel è sempre stato marginale e non hanno mai investito in tal senso
Il futuro delle auto Europee per me è purtroppo bello nero![]()
Leggevo proprio oggi che sembra in grosse difficoltà, per lo meno in Europa, a ripartire con le vendite. E questo è un fatto.Produrre qualche decina di migliaio di auto all'anno non è un successo.
Tesla regge per fattori non commerciali ma finanziari (pesanti incentivi soprattutto negli USA, bilanci strani per spostamenti a spaceX, musk fa inside trading dicendo cagate sulla sua azienda per comprare le azioni svalutate e poi rivalutare, ecc).
Due settimane fa c'è stata una mostra tesla in cui erano esposti tutti i modelli e avevano messo in palio una model x, tanta gente ma partecipanti all'estrazione pochissimi perché il regolamento obbligava il vincitore a tenere l'auto per almeno un anno.
Produrre qualche decina di migliaio di auto all'anno non è un successo.
Tesla regge per fattori non commerciali ma finanziari (pesanti incentivi soprattutto negli USA, bilanci strani per spostamenti a spaceX, musk fa inside trading dicendo cagate sulla sua azienda per comprare le azioni svalutate e poi rivalutare, ecc).
Due settimane fa c'è stata una mostra tesla in cui erano esposti tutti i modelli e avevano messo in palio una model x, tanta gente ma partecipanti all'estrazione pochissimi perché il regolamento obbligava il vincitore a tenere l'auto per almeno un anno.
Però non considerare la minaccia della Tycan e perdonare tutto a Tesla mi sa tanto di "Due Pesi -Due Misure": Vorrei vedere voi se aveste avuto la pazienza di aspettare una C-Klasse, 3Er o A4 se avessero avuto dei ritardi di produzione come la Model 3. Un'altra auto che aveva avuto dei ritardi di produzione era la 2CV, però li si era usciti da una terribile guerra.
Da dove è nata la sconfitta? Autonomia?
Chiedo perché nella prova di 4r, la Taycan ha ottenuto una pagella stellare. Spicca il comportamento stradale, non paragonabile (in positivo) a quello della rivale USA
Beh a sapere che fino a qualche anno fa si sentiva parlare di motori con ancora le "preistoriche aste e bilancieri" (OHV) e per alcuni è un vanto la camera di scoppio emisferica (te lo dice uno che se non avesse avuto l'auto con questa caratteristica così mal ridotta, l'avrebbe donata ad un museo). Addirittura fino a 6 anni fa la Mustang la trovavi con le sospensioni posteriori ad assale rigido.
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa