vinsempre ha scritto:Ieri era uno di "quei" giorni per Umberto......quelli più "incredibili" a detta di molti
Bari-Ravenna Andata e Ritorno.
Dopo aver postato la foto di ieri mattina, ecco la foto che mi ha mandato ieri sera:
vinsempre ha scritto:Posso solo aggiungere che Umberto viaggia da Bari a Ravenna (senza andare neanche troppo allegramente) impiegando circa 4 ore all'andata (dove non si ferma per pause!) e un pochino di più al ritorno perchè effettua anche il rifornimento.
vinsempre ha scritto:Eccola
vinsempre ha scritto:@fabiologgia: se ti ostini a non crederci non posso farci niente, non continuo a scrivere per dover convincere nessuno ma solo per raccontare una storia che può essere interessante. Comunque, tra l'altro, si vede anche chiaramente in una foto a quanto è settato il cruise, di solito.....il concetto di "troppo allegramente" è aleatorio e soggettivo tra l'altro e magari non coincide fra quello che intendono alcuni e quello che intendono altri.
Inoltre, chi te lo dice che parte da un centro città, e arriva ad un centro città?
Il dato di fatto è che ho postato la foto dell'andata e del ritorno perchè si era ingenerato una "discussione nella discussione" di come si possa affrontare una tratta da 1.200 km in un giorno; e ho dimostrato che Umberto lo fà tranquillamente.
Anzi, per essere precisi e non fare di questo dato una cosa più grande di quanto realmente non lo sia, sottolineo che più di un utente qui ha confermato che è possibile per esperienza diretta o indiretta fare quei chilometraggi giornalieri, tanto è vero che non è questo il vero nocciolo della questione sulla quale però ti stai continuando ad avvitare.
Infatti, che partendo alle sette arrivi a Ravenna alle 11 o a mezzogiorno è una discussione fine a se stessa che non fa la differenza come non lo fà vedere che rientri alle 11 di sera essendo partito alle 5 alle sei o alle sette....... di sicuro non stiamo discutendo nè di "record sul giro" ne tantomeno di "io ci metto di meno e tu di più", ma stavo solo rispondendo al quesito di come possa essere possibile fare quasi 800.000 chilometri in poco più di cinque anni, facendo capire il tipo di lavoro e quindi di utilizzo dell'auto da parte del suo fruitore.
Ho postato l'orario di partenza alle 7 e l'orario di arrivo alle 23: se ti fa più comodo pensare che in quelle quattordici ore abbia guidato per 10 ore e "lavorato attivamente" per le altre 4 allora fallo pure, fatto sta che ha percorso quei 1.200 km.
--------------------------------------------
@seatibizatdi: guarda io non so come funzioni il computer di bordo della Passat, ma credo che sia una stima che si autocalibra man mano che si fanno i chilometri. Sulla mia (una Saab), almeno, è così: appena lo azzero con il pieno si setta di default ad una data percorrenza (580 km che corrisponde a circa 10km/lt rispetto al "pieno" che ho in quel momento) che poi man mano che cammino si amplia o si restringe. Può darsi che sia così o meno, oppure che abbia un altra logica.
Comunque, al di là di tutto, ognuno è libero di credere o no a quanto sto raccontando rispetto alle proprie nozioni, rimanendo convinto di avere sempre ragione, a prescindere.
Saluti
fabiologgia ha scritto:Insomma, non sono qui per sindacare gli orari di lavoro del tuo amico né per mettere in dubbio che viva in auto ma se leggo qualcosa di palesemente assurdo (e dimostrabilmente tale), perdonami ma non riesco a non farlo notare.
Saluti
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa