fran56 ha scritto:
Non escluderei che fosse possibile. Io per esempio anni fa svegliandomi circa alle sei (quindi un orario normale non le quattro di notte), e traghettando a Messina, ho fatto Catania Venezia in giornata (me pare circa 1360 o 1380) arrivando circa alle dieci di sera. Ho mangiato seduto all?autogrill e mi sono fermato qualche volta a fare pipì e sgranchirmi le gambe. Purtroppo dove possibile ammetto di essere andato sopra i 130 ma non adottando una guida pericolosa. Duecento Km in più non sono impossibili.
Ricordo benissimo quelli delle consegne dei giornali e non li potrei mai dimenticare perché uno di questi, sulla Bologna Firenze ha perso il controllo della CX su un curvone bagnato davanti ame distruggendo la macchina. Fortunatamente per lui ne è uscito con diverse botte ma con le sue gambe.
Non è il fare 1600 km in giornata che è fisicamente impossibile (anche se ci siamo estremamente vicini) è farli per andare a visitare un cantiere e soprattutto farli pure con una certa frequenza. Per coprire quella distanza da Bari a Verona andata e ritorno ci vogliono almeno 20 ore di guida (10 all'andata e 10 al ritorno) compresi caselli, minimo un pieno (almeno), un paio di pipì e due soste per un panino. Tutto ciò senza dormire, senza passeggiate per sgranchire le gambe, senza nebbia, senza pioggia, senza traffico né code per incidenti.........
Ipotizza partenza alle 4 del mattino, arrivi a Verona alle 14, quanto ci vuoi stare in cantiere? Due ore? E' già il minimo, per starci 30 minuti non credo che uno si farebbe tutta quella strada. E sono le 16, ti rimetti in auto ed arrivi a Bari, se ti va bene, alle 2 del mattino. E l'indomani si riparte, magari non per fare 1600 km ma per farne almeno altri 500 o 600.................... E chi sei, Mandrake?
Saluti
PS: chiedo scusa per l'OT in effetti l'argomento non è come regga l'uomo a quei km ma come regga la macchina.