Ne ho guidate diverse, ora purtroppo sono vincolato ad un’auto aziendale lontana dai miei standard.
Innanzitutto dovresti dirci la tua età e se la vuoi nuova o va bene anche usata max 1 anno e 20000 km (cosa che permette di prendere in considerazione un ventaglio più ampio).
Il mio consiglio è quello di mettere il tuo budget e le caratteristiche che vuoi su una app come autoscout o simili e vedere cosa esce...
Io mi orienterei su TT o A250, Stelvio se vuoi un Suv che dicono piacevole da guidare... ma anche A5 (splendida, ma più da over 35/40) e BMW/Mini sopra i 200cv, modelli in base al tuo gusto; usate recenti ovviamente, altrimenti il budget deve andare ben oltre i 40K.
Ho avuto per un periodo anche una 500 Abarth con xeno e sedili in pelle, con la quale non passavo inosservato ma ovviamente lo spazio e il confort mancavano... potrebbe essere un giocattolo da possedere (magari con formula di 2 anni).
Ti sconsiglio la A3 quattro, avuta, auto quasi perfetta ma poco emozionante, allora se vuoi Audi vai su S3 o TT (usate) ma assolutamente accessoriate (pelle, magari tettuccio, cockpit).![]()
Beh se la Kia in questione fosse una Stinger 3.3 T, sarebbe più "emozionale" di tutte le auto citate sopra.