Comunque, giusto per chiarire, anche se, ovviamente, quello che ho visto io è sempre da confrontare con i rilievi della polizia e quanto detto dalla controparte, io ho proceduto superando il segnale di precedenza proprio perché vedevo il veicolo nero ancora lontano dalla rotatoria.
Ovviamente, anche lui dalla sua parte aveva il segnale di dare precedenza; se quindi realmente io, come credo, mi fossi immessa, superando la segnaletica orizzontale di dare precedenza, prima della controparte, quest'ultima avrebbe dovuto concedermi la precedenza, dico bene?
E' vero quando si dice che è difficile determinare chi sia entrato in rotatoria per primo: come ho detto quella è una rotatoria particolare e scentrata, quindi è normale che io sia giunta all'aiuola rotonda prima di lui, facendo sì che l'auto nera colpisse la ruota posteriore sinistra della mia macchina. Tuttavia io, al segnale di precedenza, ho rallentato e ho proceduto occupando la rotonda solo perché ho visto l'altra macchina lontana da me: io non sono entrata nella rotatoria a velocità sparata (ero in seconda marcia), mentre controparte sì, altrimenti avrebbe frenato in tempo e non avrebbe fatto fare la trottola alla mia Panda!
Ringrazio comunque di nuovo tutti per le opinioni, mi aiutano molto ad avere un quadro più completo dell'accaduto