Bauscia
0
Penso che le perplessità che hanno alcuni siano legate all'opportunità di sfoggiare questo biglietto da visita in occasioni meramente celebrative.
Non è il caso di questo incidente ma io mi sono sempre chiesto se serva davvero impiegare i piloti migliori e i mezzi migliori che abbiamo,con i rischi e i costi annessi,per lasciare una scia tricolore nel cielo in occasione di una ricorrenza.
Mi sembra una cosa simile agli inchini che fanno i comandanti delle grandi navi.
Non viene richiesto ad esempio ai migliori tiratori scelti dei vari eserciti di impallinare una mela posta sul palco dove stanno le massime autorità durante una celebrazione.
E a naso viene da pensare che gli incidenti legati ad errori di un tiratore scelto siano molto più rari di quelli legati ad avarie degli aerei acrobatici.
Io capisco che gli aerei siano molto scenici ma secondo me visto che sono i mezzi migliori che ci sono in mano ai migliori piloti che ci sono utilizzarli per scopi celebrativi ha poco senso.
Anche se gli incidenti sono rarissimi.
sei troppo drastico.
non si vive di solo pane e acqua.
le frecce sono uno spettacolo unico al mondo.
una volta che abbiamo qualcosa di unico, la leviamo perche' potrebbe essere pericolosa?
ma dai.