Ottimo esempio: Taranto
Chi poteva scegliere, preferiva di gran lunga l’acciaieria
Gli altri si accontentavano delle Forze Armate (Marina, ma non solo)
- dopo il turno di notte in acciaieria vai a dormire a casa tua con tua moglie, dopo il turno di notte in nave vai a dormire in una branda puzzolente dove ha dormito un tuo collega fino a 5 min prima, in un camerone senza finestre con 30 brande e 3 wc, quando la nave dopo mesi rientra in porto sei a 1.000 km da casa e ti fai bastare una telefonata
- in acciaieria ci sono i sindacati e gli scioperi (sacrosanti)
- non ho statistiche di morti in acciaieria e di morti da militare in servizio, per un confronto, peccato, sarebbe un confronto interessante
- lo stesso per gli stipendi
Al prossimo Medico del pronto soccorso che fa uno sbaglio chiediamo di abolire gli ospedali?
Al prossimo autista di TIR che sbanda, invade l’altra corsia e uccide delle persone chiediamo di abolire il trasporto su gomma?
Al prossimo politico corrotto chiediamo di abolire il Parlamento?
Non conosco le fatiche che devono fare i marinai, se tirare l'ancora a mano o piuttosto lavare il ponte come i mozzi del 700, vedo quello che fanno i militari qui alla base e ne conosco qualcuno che per passare il tempo si è inventato di fare l'orto pur di fare qualcosa.
Alle 16 c'è la fila ad uscire, fino a qualche anno fa avevano tutti il doppio lavoro, è alla pensione con la buonuscita si prendevano un bar e continuavana a lavorare perché la schiena ce l'avevamo sana.
Quanto all'esempio che fai di chiudere gli ospedali perché un dottore sbaglia penso si commenti da solo....
Paragonare chi cerca di salvare vite a chi fa delle evoluzioni che nella migliore delle ipotesi fanno fumo e baccano mi sembra improprio
Spesso le frecce tricolori sono qui a ghedi e si esercitano a fare i loro numeri in prossimità di centri abitati (quando non sopra addirittura)
È facile dire che è una tragica fatalità quando le probabilità che capiti a te sono praticamente nulle ma per chi ce li ha sulla testa quasi tutti i giorni questi incidenti creano un po' di nervosismo