rickyjungle ha scritto:zinzanbr ha scritto:Forse intervenire come hai fatto tu a gamba tesa in una discussione dicendo a una persona che il suo ragionamento è basato sul niente e ipotizzando che non sappia di cosa parla non è il modo migliore per dare il via a una conversazione civile,scusa se te lo dico.
Io non elogio la mercedes,ho detto che un malore del guidatore che renda necessario un intervento sul freno a mano da parte del passeggero mi sembra un'eventualità più remota rispetto a un possibile intervento maldestro da parte del passeggero che potrebbe causare danni invece che prevenirne,lo dico perchè ho sentitp vari esempi a riguardo.
Una dimenticanza invece è un esempio diverso,non stavo pensando a questa eventualità.
A me personalmente non è mai capitato,però se non ci sono passeggeri?
Se il guidatore scendendo dimentica il freno a mano e a bordo non è rimasto nessuno non fa alcuna differenza se è a pedale o sul tunnel.
Il passeggero non è sempre presente e quindi non si può far affidamento su di lui/lei per rimediare,sta solo al guidatore non dimenticare il freno a mano perchè fino a prova contraria la patente a differenza del foglio rosa autorizza a guidare anche da soli senza angeli custodi accanto.
Ovviamente se capita che il guidatore è distratto è meglio,se c'è un passeggero che può azionarlo,che il freno a mano sia a leva.
Personalmente io non escluderei di poter acquistare una vettura col freno di stazionamento a pedale facendo affidamento sul fatto che raramente lascio passeggeri in auto quando parcheggio,quindi non potrei contare su di loro, e controllo sempre di aver azionato il freno a mano prima di scendere.
Sono convinto che non mi capiterebbe di vedere la mia auto muoversi da sola dopo averla posteggiata,ma se capitasse me ne assumerei la responsabilità![]()
Scusa ma continui a mischiare cose e a mettermi in bocca cose che non ho detto,
Rileggi quello che ho scritto e cerca di capirlo perché io non ti ho detto che la tua teoria si basa sul niente, ho scritto che ti arrovelli sul nulla, ti metto anche la definizione di arrovellare
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/A/arrovellare.shtml
e non ho mai chiesto se tu hai la patente o meno, i miei primi interventi erano generali e generalisti e a te nello specifico ho chiesto del cruise control, se l'avevi (non ce l'hai) e se l'hai mai usato (alle volte ma non sulla tua macchina).
Se una domanda così ti offende dimmi come portela...
e se tu mi parli di qualcosa e lecito che ti chieda su che esperienze si basa la tua riflessione? oppure non ne ho il diritto? io parlo di cruise control e ho spiegato per bene come lo uso e quali sono i pregi e difetti, ovviamente tutto secondo la mia opinione ed esperienza riferito al modello di auto che ho.
Poi per il freno a mano che c'entra dire che se in macchina non c'è nessuno, va da se che se nessuno c'è, la macchina va per i fatti suoi, se a uno gli prende un colpo va dritto e addosso a qualcuno, se arrivano gli alieni, una tormenta, un uragano, mettiamoci dentro tutto allora...
ma tu stai discutendo di situazioni in cui qualcuno è in macchina e volontariamente o involontariamente tocca qualche comando.
senza rancore
Assolutamente senza rancore,specialmente per un topic che potrebbe essere opera di un troll,senza offesa se invece non lo fosse.