Beh, a maggior ragione ti fermi un attimo prima di svoltare a sinistra, se non hai la visuale...la 500L ha dovuto allargare per sorpassarlo ostruendo la visuale alla Smart,
Beh, a maggior ragione ti fermi un attimo prima di svoltare a sinistra, se non hai la visuale...la 500L ha dovuto allargare per sorpassarlo ostruendo la visuale alla Smart,
quindi aprile 2022 non c'erano strisce pedonali
mentre nel 2024 sì, Google maps
Proprio cosi'....
Ma con l' incidente che coinvolge solo veicoli,
IMO
non sposta nulla
Qualche pezzo a 500 metri, qualche altro a 550, qualche altro ancora a 350 o in un cortile e così via...Certo ma se al posto della Smart ci fosse stato un pedone che attraversava sulle strisce lo avrebbero trovato 500 metri più avanti.
Forse il mio post è stato frainteso.
Non voglio afftatto giustificare il comportamento del ragazzo alla guida dell'Ursus.
Ma, se anche se andassi a 50, vedendo a distanza un cartello di attraversamento pedonale e/o di incrocio, sarei tentato di buttarci un occhio in più nel caso un pedone uscisse senza guardare o un'auto svoltasse a sinistra da dietro una fila.
Quando la Smart inizia la svolta la urus non è nemmeno visibile, non perché sia distante anni luce. Ad occhio mi pare che la Smart abbia non più di 20mt di visibilità dell’altra corsia (causa 500L davanti) quando da tutto a dx comincia ad avvicinarsi al centro della carreggiataSecondo me il video rende bene l'idea di quanto sia difficile stimare la velocità di un veicolo.
La Lamborghini non sembra così veloce come hanno appurato eppure lo era.
Anche la distanza secondo me è difficile da interpretare.
Dal video sembrerebbe che quando la smart ha svoltato la lambo fosse ormai piuttosto vicina ma è difficile dalla prospettiva rendersi conto se erano 30 metri oppure 100.
Imho la distanza fa una certa differenza.
Posto che non dare la precedenza ha una certa gravità e andare a oltre il doppio della velocità consentita ne ha un'altra se la smart avesse tagliato la strada alla lambo quando ormai era molto vicina anche a velocità inferiore forse l'urto ci sarebbe stato lo stesso.
Con minori conseguenze ovviamente.
Io mi chiedo come si comporterà lo youtuber da adesso in poi.
Se dovessi scommettere 5 euro direi che non metterà la testa a posto e tempo qualche mese lo rivedremo a fare cavolate simili,magari non al volante.
Qualche pezzo a 500 metri, qualche altro a 550, qualche altro ancora a 350 o in un cortile e così via...
È impressionante come la Urus si "mangi velocissimamente" tutta la parte di strada inquadrata dalla camera, nello stesso tempo la 500L ne percorre forse 1/5 o meno; non abbiamo percezione delle distanze ma il tempo per percorrerle da parte delle due auto nei due sensi ci fornisce un confronto, ed è semplicemente allucinante.
Per quello è stato sufficiente esibire 2 carte di credito, oro/platino.L'agenzia di noleggio che ha affidato la supercar ad un giovane con pochi anni di patente.
Quando la Smart inizia la svolta la urus non è nemmeno visibile, non perché sia distante anni luce. Ad occhio mi pare che la Smart abbia non più di 20mt di visibilità dell’altra corsia (causa 500L davanti) quando da tutto a dx comincia ad avvicinarsi al centro della carreggiata
Caccia al colpevole...
L'agenzia di noleggio che ha affidato la supercar ad un giovane con pochi anni di patente.
Hanno rifiutato un'auto a Verstappen per analoghi motivi...
Penso che quelle il campione del mondo di F1 le avesse...Per quello è stato sufficiente esibire 2 carte di credito, oro/platino.
Che andasse come un criminale non ci sono dubbi. Certo che se non la vedi nemmeno arrivare perché ti fidi della visibilità che hai e confidi negli altri… difficile comunque aspettarsi uno che viaggia in città ai 120Resta da capire di quanto fosse fuori dal campo visivo della Smart la Urus.
Se andava davvero a 120 km orari nei circa 2 secondi che passano da quando la Smart inizia la svolta all'impatto potrebbe aver percorso 50 metri.
Che comunque sono un'enormità in città.
Se al dare la precedenza ti fermi e lasci sfilare un'auto che si trova a 50 metri di distanza e si avvicina a 50 km orari dietro non dico che ti suonano ma quasi perchè avresti avuto tutto il tempo di inserirti.
Ipotizzando che la distanza fosse quella la conducente della Smart deve aver pensato di fare in tempo a svoltare.
Se la Lambo fosse andata a 50 km orari la Smart avrebbe avuto più di 3 secondi e mezzo per completare la svolta prima che l'altra auto sopraggiungesse.
Invece le è arrivata addosso nella metà del tempo.
cuorern - 3 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 ore fa