Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Incidente a Casal Palocco

Incidente a Casal Palocco | Pagina 32 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.846
    Piaciuto:
    2.745
    no, il dosso artificiale lo prendi a velocità moderata se senti il colpo sotto al sedere, se non senti nulla passi come se niente fosse e ti lamenti che gli ammortizzatori durano poco. E' un dato di fatto, lo vedo ogni giorno, passo 8 dossi a tratta (4 volte al giorno quindi 32) e il colpo lo sento anche mentre qualcun* mi sorpassa senza manco rallentare o qualcun* procede in senso opposto e non lo vedo rallentare. Lo vedo anche guidando l'auto di mio papà che è una vecchia Opel Astra, con quella il colpo lo sento molto meno della Y.
    L'autovelox fisso c'è 365 giorni l'anno, sta lì, è ben segnalato, puoi accelerare ma quando arrivi lì devi rallentare sennò ti arriva il ritratto a casa....a prescindere che guidi una Ferrari un Hummer una 500F una Tesla o una Panda
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2023
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.826
    Piaciuto:
    4.005
    La mia esperienza è opposta. Gente con macchine di 10-15 anni strachilonetrate è sgangherate passa i dossi a 40 km/h e suvvisti col Mercedes o il range rover da 80.000 euro li superano a 3km/h manco stessero guidando su una mulattiera
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2023
  3. Zeno7

    Zeno7

    Iscritto:
    1665302218
    Messaggi:
    1.653
    Piaciuto:
    1.271
    Allora è lo stesso sistema. Le correzioni differenziali tramite abbonamento sono più pratiche e non richiedono la doppia base GPS (funzione svolta da quelle fisse). La precisione, in alcune zone, è subcentimetrica, in altre inferiore ma comunque nell'ordine di 1 o 2 centimetri nelle tre dimensioni. Il grado di precisione varia leggermente in funzione della "qualità" della correzione ricevuta dallo strumento. Precisioni ancora superiori sarebbero possibili mediante rilievo statico, ma risulterebbero di fatto praticamente inutili. Almeno nella topografia comune (catasto, cave, discariche, invasi, alvei fluviali, ecc...). Scusate l'OT
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2023
    A f_f_1980 piace questo elemento.
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.763
    Piaciuto:
    9.508
    Stile Gran turismo.
     
  5. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.770
    Piaciuto:
    1.570
    Puoi spiegarti meglio , caro ? :)
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.763
    Piaciuto:
    9.508
    Le licenze differenziate per poter accedere ai vari eventi.
    Solo che nella serie Gran Turismo per Playstation le patenti sono B A iA iB e S.
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    1.173
    Se non l'avete già messo...

    Incidente di Casal Palocco: la ricostruzione 3D

     
  8. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.207
    Piaciuto:
    878
    Impressionante. Ma dalla ricostruzione dire i che la Smart fosse visibile da notevole distanza.

    Non capisco però cosa è quella sbarra orizzontale che esce dalla Smart. E' qualcosa che si è conficcato nell'auto o un vettore grafico prodotto dalla computer graphic ?
     
  9. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.623
    Piaciuto:
    468
    Sembrerebbe dalla ricostruzione che la Urus abbia effettuato il sorpasso in corrispondenza di un incorcio. Sbaglio?
     
  10. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.091
    Piaciuto:
    241
    Mi sembra un'imperfezione nella grafica, succede anche nei programmi cad quando alcune superfici non vengono risolte correttamente.
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    1.173
    Se la dinamica fosse realmente come in quella ricostruzione, che concorso di colpa potrà mai avere la Smart? In qualsiasi caso chi guidava la Lamborghini doveva accodarsi all'auto che stava svoltando, o no? Però quello che ha fatto la Urus, è una manovra abbastanza comune, tipo chi si ferma agli attraversamenti pedonali per fare passare i pedoni e qualcuno lo supera da sx, salvo poi inchiodare (quando va bene). La staffa che sporge anche a me sembra un difetto della computer grafica.
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.715
    Piaciuto:
    7.468
    La seconda, sembra quasi un righello per misurare una distanza.
     
  13. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.643
    Piaciuto:
    3.681
    Direi nessuno...
     
  14. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.144
    Piaciuto:
    621

    Nelle note/commenti del video chi lo ha realizzato spiega che la ricostruzione è stata fatta con le prime notizie reperite dai media ma in realtà il soprasso non c'e' mai stato....o al momento non è confermato.
    Di fatto la ricostruzione è utile solo per capire il tipo di urto e lo scarrocciamento dei mezzi prima di raggiungere lo stato di quiete.
    In pratica l'urto è stato tanto forte da far ruotare la Smart nel senso contrario a quello che sarebbe stato immaginabile facendole terminare la corsa affiancata alla URUS
     
    A a_gricolo, StelleStrisce, pi_greco e 2 altri utenti piace questo elemento.
  15. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.846
    Piaciuto:
    2.745
    è una ricostruzione verosimile e anche nua circostanza in cui mi trovo spesso e cioè fermo per svolta a sinistra ma non perfettamente dritto
     

Condividi questa Pagina