sofylove ha scritto:
Rispetto la tua considerazion, ma secondo me il passaggio dall'euro 4 al 5 non è che abbia inciso più di tanto...certo avrà anche la sua "colpa" o meglio il suo peso, però.....
Non ho avuto auto Euro 4 ( sono passato dall'Euro 3 all'Euro 5 ) ...... pero' auto Euro 4 ne ho guidate .....
E secondo me' la progessiva "Eurizzazione" dei motori ... unita ad un "Spasmodico" allungamento dei rapporti del cambio ha dato una botta non da poco alla "scintilla cattiva" di tutti i motori .... i TDI in particolare ....
Io avevo il TDI 1900 110 CV Euro 3 e ti assicuro che in seconda e in terza la "scintilla" ai 2000 giri metteva in difficolta' l'antislittamento .... disinserendolo ( oggi non si puo' piu' ) con il bagnato eri fermo .... di lunga a slittare ....
Oggi giro passeggero ogni tanto su dei 2000TDI 110CV .... e di quella "Scintilla cattiva" non c'e` rimasta nemmeno l'ombra ...... nonostante la cilindrata maggiorata ....
Non lo so' secondo me' il fattore Euro 5 "pesa" .... e l'allungamento generalizzato dei rapporti pesa ancor di piu' ...
Pero lo sto' dicendo a sensazione ... senza grandi dati oggettivi ... prendila come una chiacchiera da bar !!!!