Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

In attesa del ritorno della F.1: news e curiosità

In attesa del ritorno della F.1: news e curiosità | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.877
    Piaciuto:
    17.408
    Tornando al discorso della competitività Ferrari 2016, ieri ho rivisto (su Sky ovviamente) la replica del GP del Bahrein e indubbiamente là la Ferrari di Raikkonen (Vettel non partì per il noto problema) fece tutta la gara a 6-7 secondi da Rosberg e davanti a Hamilton (che era partito malissimo) e alla fine Kimi giunse tranquillo secondo. Se consideriamo che al primo giro era a 11 secondi, in quella gara ancora la rossa era molto veloce, pressoché come la Mercedes, anche se Ros non forzò sicuramente al limite.

    Poi è iniziata una involuzione, o meglio gli altri sono andati avanti, soprattutto la Red Bull grazie a uno step enorme del motore a partire da Montecarlo, e la Ferrari è rimasta ferma, involuzione che ha portato alle ultime drastiche decisioni in merito allo staff, che se saranno valide lo sapremo nel prosieguo. Intanto a Spa o Monza dovrebbero essere "spesi" gli ultimi gettoni del 2016.
     
    Ultima modifica: 15 Agosto 2016
  2. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Certo che è inutile argomentare con una persona prevenuta e sempre pronta all'offesa.
    Abbiamo capito che Arrivabene non ti sta bene, ma purtroppo per te non hai possibilità di scelta. Sempre se ti interessa veramente qualcosa della Ferrari.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2016
  3. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Devi considerare che Allison in gran parte ha lasciato la gestione dei vari rami tecnici della scuderia.
     
  4. montaq52

    montaq52

    Iscritto:
    1242292156
    Messaggi:
    1.309
    Piaciuto:
    32
    libero tu di pensare che la scelta di Arrivabene sia stata intelligente e non una corbelleria....i risultati parlano da soli. Io continuo a pensare che i tifosi sempre e comunque siano la specie più dannosa.....del tipo che la Juventus ruba o che le Red Bull siano irregolari, così facendo si cerca di dare la colpa ad altro e non si risolvono le carenze tecniche che derivano probabilmente da quelle gestionali. Il dramma sarà quando gli stessi applaudiranno la sua cacciata per mano di Marchionne .
    scordandosi di quanto sostenuto fino ad allora ("teoria del voltagabban")- p.s. neppure tu hai possibilità di scelta, non illuderti
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.877
    Piaciuto:
    17.408
    L'offesa è stata censurata. Moderiamo i toni, grazie.
     
  6. montaq52

    montaq52

    Iscritto:
    1242292156
    Messaggi:
    1.309
    Piaciuto:
    32
    quindi dire che una scelta di Arrivabene come direttore sportivo (e non che Arrivabene sia un cretino) è una cretinata è un'offesa?? incredibile nel 2016!!!!! ma per piacere.....

    Allora censura pure la parola corbelleria e fa un elenco di quali parole sono ammesse ammesso e quali no. Trovo più grave insinuare senza prove irregolarità sportive o tecniche, cose che se non fosse un forum ma su un giornale sarebbero perseguibili per legge. Per correttezza chiedo di censurare anche tali scorrettezze
     
    Ultima modifica: 15 Agosto 2016
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.877
    Piaciuto:
    17.408
    Scusami Montaq52 ma dire che una cosa è una "cretinata" è dare del cretino a chi la fa (nella fattispecie Marchionne), non fare finta di non aver capito. Quindi è un insulto, che da moderatore devo censurare per rispetto delle regole del forum. Tutto qui.
    Puoi dire che è una cosa che non condividi, verso la quale non sei d'accordo, che biasimi ma non puoi dare del cretino a chicchessia.
     
    Ultima modifica: 16 Agosto 2016
  8. montaq52

    montaq52

    Iscritto:
    1242292156
    Messaggi:
    1.309
    Piaciuto:
    32
    esattamente come non puoi dare dell'imbroglione alla Juventus o alla Mercedes o alla RedBull come ho visto fare ripetutamente, cosa sulla quale pare si sorvoli allegramente. Avrei qualche dubbio che oggi dare del cretino a chicchessia sia reato .... strano poi che a lamentarsi sia sempre lo scherano di turno, anzi fisso
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.877
    Piaciuto:
    17.408
    Allora devo spiegarmi meglio. Dare del cretino può non essere reato (pur essendoci diverse sentenze di cassazione di condanna con multa e risarcimento) ma come ho già detto è contro il regolamento del forum (che si legge in 5 minuti e il link è in alto a destra), di cui ti cito il passo specifico:

    "È inoltre vietato esprimersi in modo scurrile o apostrofare con qualsivoglia offesa partecipanti al forum o terze persone".

    Forse non riusciamo a "pescare" in fallo tutti, questo ci può stare perché non riusciamo a volte a leggere tutti i post.
     
    Ultima modifica: 16 Agosto 2016
    A gasato70 piace questo elemento.
  10. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Vorrei chiarire la mia idea:
    non ho mai detto che la scelta di chiamare Arrivabene sia stata giusta o sbagliata, ho semplicemente detto che dobbiamo dare iltempo ad Arrivabene di costruire una squadra vincente.
    Invece c'è chi da inizio stagione canzona allegramente il TP del cavallino e gongola di tutte le problematiche non risolte del team.

    Riguardo le presunte irregolarità di RB o MB è vero che io ho avanzato dei sospetti (ali flessibili, decisioni compiacenti, prove gomme irregolari, ecc) ma non è niente di diverso da quello che possiamo sentire spesso e volentieri su Sky F1 (e pilota può confermare visto che segue il canale). E credo che in questo no ci sia niente di perseguibile come reato.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.877
    Piaciuto:
    17.408
    Sulle presunte irregolarità di MB e RB è la stampa che ha alimentato le polemiche. E comunque quando una squadra vince a ripetizione ci sono sempre sospetti e dietrologie. Anche quando vinceva la Ferrari c'era chi diceva che esistevano favoritismi.

    Della Juventus su questo forum non si può parlare perché il calcio è argomento tabù. :);) Ce ne sono tanti di calcio e poi c'è sempre facebook...........

    Tornando in Topic ormai manca poco più di 1 settimana alla conferenza stampa di Spa. La gara belga è come noto la favorita di Kimi Raikkonen (4 vittorie + una sfiorata nel 2008). Una la vinse con la poco competitiva Ferrari F60 nel 2009, e Mika Salo ovviamente fa il tifo per lui:
    http://www.formulapassion.it/2016/08/f1-salo-raikkonen-spa-la-grande-chance-tornare-vincere/

    Intanto Domenicali afferma che la Lamborghini per ora resta solo in GT. La F.1 non è una priorità.
    http://www.formulapassion.it/2016/08/domenicali-priorita-per-lamborghini-non-e-la-f1/

    .....E la riorganizzazione Ferrari prosegue:
    http://it.motorsport.com/f1/news/la-ferrari-scommette-sulla-coop-tecnica-di-mattia-binotto-807408/
     
    Ultima modifica: 16 Agosto 2016
  12. montaq52

    montaq52

    Iscritto:
    1242292156
    Messaggi:
    1.309
    Piaciuto:
    32
    allora devi spiegare meglio (perchè nel 2016 il confine è assai labile) quali siano le parole ammesse. Ti faccio notare che comunque che esistono persone intelligenti che qualche volta fanno cretinate e persone diversamente intelligenti (così non offendiamo nessuno) che qualche volta fanno cose intelligenti, quindi dire a uno che ha fatto una cretinata non vuol dire dargli automaticamente del cretino (e qui l'italiano almeno dalle mie parti è incontrovertibile) come vale anche per il contrario..... per quanto riguarda i sospetti, Sky può dire quello che vuole (ammesso che sia la Bibbia dell'automobilismo) ma se non ha prove non dovrebbe fare del sensazionalismo (ma è un problema etico loro, pur di vendere il loro prodotto), e chi la segue non riportare altrove pedissequamente le sciocchezze (si può dire??) ascoltate

    :)
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.877
    Piaciuto:
    17.408
    Non solo Sky, ma anche AS a volte ha sollevato sospetti di eccessiva "furbizia", soprattutto per Red Bull.

    Si, quasi tutti ogni tanto facciamo una cosiddetta "cretinata", intesa come errore decisionale (o di "azione") stupido, evitabile, che magari genera rimorso o rimpianto, può succedere se intendevi ciò, perché negarlo, questo te lo concedo, così chiudiamo la questione. ;)
     
  14. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Chiedo scusa a tutti ... ma sono scomparso per qualche settimana; ora mi accorgo che il TH del GP di Ungheria è sparito, probabilmente per il cambio di format al Forum 4R.

    Ero rimasto alla mia ipotesi dell'azoto adittivato da Mercedes: c'erano stati poi dei post interessanti?
    Grazie.
     
  15. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Non mi pare.
    Ma tu ritieni concreta l'ipotesi che Mercedes utilizzi questa tecnologia?
    Perchè pare che le potenze di Ferrari e Renault non siano poi così inferiori.
     

Condividi questa Pagina