mark_nm ha scritto:se è vero che la popolazione che paga IMU < 500 rappresenta l'80% stanno prelevando a persone che posseggono solo la prima casa e quindi i soliti noti, gente comune che non ha la casa al mare e che già paga una miriade di tasse. Mi sarei aspettato una percentuale molto inferiore.
Trotto@81 ha scritto:Dico solo che molti Comuni ben gestiti sono finiti ugualmente sul lastrico dopo l'abolizione dell'ICI sulla prima casa.
La legge va migliorata, ma la tassa deve rimanere. Se con la TARSU ci paghi a mala pena il servizio fornito dalle varie municipalizzate, o la gestione interna, con la tassa sull'acqua la fornitura degli enti, senza IMU come forniranno altri servizi utili alle varie comunità?
Revisione intelligente del catasto portando da A4 ad A1 i vari appartamenti super lusso sparsi per l'Italia, stangare gli abusivi e vari furbetti. Far pagare solo la quota di possesso sul mutuo già versato. Sgravi fiscali per chi oltre le quattro mura non ha reddito, purchè questa dimore sia veramente umile e non figlia di lavoro in nero. Si potrebbe fare tanto, ma non si farà.
Le uniche decisioni che da cittadino puoi prendere sono quelle effettuate in cabina elettorale. Per il resto non spetta a noi decidere cosa pagare o meno,mark_nm ha scritto:io pagavo l'ICI ma non ho mai visto alcun beneficio in termini di servizi quindi. pagavo per mantenere gli altri e ne ho piene le scatole
Trotto@81 ha scritto:Le uniche decisioni che da cittadino puoi prendere sono quelle effettuate in cabina elettorale. Per il resto non spetta a noi decidere cosa pagare o meno,mark_nm ha scritto:io pagavo l'ICI ma non ho mai visto alcun beneficio in termini di servizi quindi. pagavo per mantenere gli altri e ne ho piene le scatole
mark_nm ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Le uniche decisioni che da cittadino puoi prendere sono quelle effettuate in cabina elettorale. Per il resto non spetta a noi decidere cosa pagare o meno,mark_nm ha scritto:io pagavo l'ICI ma non ho mai visto alcun beneficio in termini di servizi quindi. pagavo per mantenere gli altri e ne ho piene le scatole
la prendo come una battuta va![]()
capperi ha scritto:Mah io faccio solo una considerazione. Vedendo gli scandali che ogno giorno si presentano ( ed è solo la punta dell'Iceberg) sono arrivato alla considerazione che non è assolutamente vero che i soldi non ci sono. Avete mai visto qualcuno che spreca senza avere soldi ? LO STATO E' PIENO DI SOLDI QUESTA E' LA VERITA'. Il resto sono balle meditate gente meditate ....
Aerei Italiani ha scritto:capperi ha scritto:Mah io faccio solo una considerazione. Vedendo gli scandali che ogno giorno si presentano ( ed è solo la punta dell'Iceberg) sono arrivato alla considerazione che non è assolutamente vero che i soldi non ci sono. Avete mai visto qualcuno che spreca senza avere soldi ? LO STATO E' PIENO DI SOLDI QUESTA E' LA VERITA'. Il resto sono balle meditate gente meditate ....
Quelli non sono soldi...sono debiti...ed e' diverso , che poi lo stato abbia "tesori" che presto venderà' agli amici degli amici per far cassa per pochi spiccioli ...allora questo e' diverso.
Gae1955 - 9 ore fa
cuorern - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa