Infatti i confronti se in una discussione si fanno confrnti vanno fatti lo aggiungo per terminare il ragionamento con vetture non solo della stessa classe ma anche con lo stesso package di accessori qualificanti in termini di comfort e sicurezza. Non si può dire con 2000 euro in più si prende una premium tedesca che si rivende meglio. MA se la premium tedesca con 2000 euro in più non ha gli accessori qualificanti e che oggi sono quasi obbligatori ... poi quando la rivendi te lo fanno "pagare" che manca questo o quello, e poi dopo magari 10 anni ... le macchine fra tedesche e non tedesche fa poca differenza la quotazione,. la fa se la rivendi dopo 3 o 4 anni al massimo e non è il caso di tanti di noi. Comunque io a suo tempo presi un CRV versione TOP interno pelle, retrocamera, navi, comandi vocali, sedili elettrici, tetto panoramico, tutto quello che poteva esserci.Ed inftti dopo 13 anni a livello di accessori e di completezza è ancora attuale.
Feci i conti ed un preventivo il bmw x3 di allora costava a parità quasi 10000 euro in più. Poi chiaro che se vai in concessionario e ti fai rifilare la macchina che hanno nuova in piazzalema del colore che hanno e con gli accessori che ha, magari ti fanno il 10% o 12% di sconto però poi la macchina del colore che non mi piace tanto con optional che non mi interessano e senza quello che mi interessa me la tengo io per 10 anni. E se divido 2000 euro in 10 anni sono 200 euro all'anno che ho risparmiato per avere una macchina che non mi finisce del tutto.
Quindi ragioniamo dell'argomento della discussione ossia che il CX 30 è al momento uno dei più gradevoli SUV medi diciamo "sui 30000" poi gli manca un motore degno pienamente ... purtroppo non possiamo trapiantargli l'1,5 litri honda... speriamo che l'X abbia rapidamente uno sviluppo credo che se ci guardano bene non sia così difficile.
Feci i conti ed un preventivo il bmw x3 di allora costava a parità quasi 10000 euro in più. Poi chiaro che se vai in concessionario e ti fai rifilare la macchina che hanno nuova in piazzalema del colore che hanno e con gli accessori che ha, magari ti fanno il 10% o 12% di sconto però poi la macchina del colore che non mi piace tanto con optional che non mi interessano e senza quello che mi interessa me la tengo io per 10 anni. E se divido 2000 euro in 10 anni sono 200 euro all'anno che ho risparmiato per avere una macchina che non mi finisce del tutto.
Quindi ragioniamo dell'argomento della discussione ossia che il CX 30 è al momento uno dei più gradevoli SUV medi diciamo "sui 30000" poi gli manca un motore degno pienamente ... purtroppo non possiamo trapiantargli l'1,5 litri honda... speriamo che l'X abbia rapidamente uno sviluppo credo che se ci guardano bene non sia così difficile.