manuel46
0
marzot ha scritto:hai ragione ho portato l'auto a fare un check-up in concessionario arrivato ai 3000 km e mi avevano portato la pressione a 2.9 all'anteriore e 2.8 al posteriore, ma io le ho prontamente sgonfiate portandole a 2.4 come consiglia la casa, anke perché l'auto era diventata + rigida di un kart...anke il mio gommista fa così, nn capisco il xké...io preferisco avere un pò di comfort in + e stare sicuro e non sentire ogni asperità nella schiena per risparmiare 0.2 l/100 km di gasolio...
I gommisti e i concessionari fanno così perchè altrimenti dopo soli 10.000 km ti trovi con i bordi del battistrada completamente usurati e quidi con pneumatici fuorilegge.[/quote]
Ummmhh, non credo, almeno non è il mio caso, faccio l'inversione ogni volta che cambio treno di gomme, da estive a invernali e viceversa, quindi ogni 5.000km circa, e ho le gomme usurate perfettamente......e comunque secondo me, basta fare delle prove per vedere che, un decimo in più può far bene, alzi ancora di uno e ti trovi che hai ancora + maneggevolezza ma cominci a sentire le asperità, quindi uno che ha un minimo di sensibilità, dovrebbe capire quando la pressio ne è troppa o troppo poca....
secondo voi nelle competizioni mettono le pressioni cosi a tot?
se con la pressione giusta vai bene, con maggiore pressione voli via, ci sarà un perchè....