Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Impressioni IX35

Impressioni IX35 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rapix74

    Rapix74

    Iscritto:
    1262619152
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    L'auto veniva sui 32.000, l'abbiamo pagata 30000 e mi hanno dato la ruota di scorta in dimensioni normali oltre al kit di riparazione e mi hanno aggiunto il sensore per il parcheggio anteriore.e (cosa fondamentale!!) i tappetini in gomma :lol:
     
  2. Rapix74

    Rapix74

    Iscritto:
    1262619152
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Comunque gente alla Hyundai di Ferrara di ix35 ne ho viste diverse in vetrina, per chi è interessato provate a telefonare magari sono ancora da vendere e si sà che sulle auto in concessionaria di solito si riesce ad ottenere uno sconticino maggiore che a ordinarla. Provate a sentire e fateci sapere com'è andata
     
  3. kevin61

    kevin61

    Iscritto:
    1295034632
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Ho ritirato la mia Hyundai ix35 1.7CDi - 2WD quindici giorni fa ed ho percorso 1000km.
    Da subito, ha presentato il difetto di spegnersi durante la percorrenza e ogni volta senza possibilità di riaccensione se non quella di spegnere il quadro comandi con la chiave e riaccendere il motore.
    Il giorno che mi sono deciso a comunicare i problemi al concessionario mi si è accesa la spia gialla con la forma del motore " Avaria sistema controllo gas di scarico" e sono riuscito ad arrivare all'officina Hyundai
    Ora, dopo due giorni di ispezioni il resp. dell'officina mi comunica che il problema è causato da gasolio sporco nel serbatoio.
    Sono 30 anni che viaggio con motori diesel ed ho percorso più di1.000.000 di km; come è possibile che lo sporco nel gasolio faccia funzionare regolarmente il motore e quando crea problemi lo spenga completamente senza nessun singhiozzo, irregolarità, perdita di giri, funzionamento a 3 o 2 cilindri???
    Mi è stato proposta la pulizia del serbatoio e dei vari colleganenti a mie spese ( 400 euro).
    Esperienza Hyundai iniziata alla grande!!!.
    Chiedo consigli e pareri sul fatto.
     
  4. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    inaccettabile! Senti il servizio clienti e minaccia le vie legali ... spero tu abbia anche un meccanico di fiducia per un parere indipendente ...
     
  5. kevin61

    kevin61

    Iscritto:
    1295034632
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Il mio meccanico di fiducia (siamo cresciuti insieme) mi ha detto - " io non sono un santo, ma la storia dello sporco non l'accetterei, motore nuovo, filtri nelle cisterne, filtri sulle pompe carburante, filtro sulla macchina, dubito fortemente che due rifornimenti creino problemi così seri" -
     
  6. kevin61

    kevin61

    Iscritto:
    1295034632
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    In mattinata chiamo il servizio clienti Hyundai ed apro una pratica di reclamo, poi ho chiamato il capo officina e gli ho detto che volevo assistere allo svuotamento del serbatoio ed avrei prelevato in una tanica il gasolio per farlo analizzare dal Lab. Chimico della raffineria Tamoil di Cremona con la quale ho rapporti di lavoro. Oggi pomeriggio arrivo in officina e mi dicono che il mio gasolio è già stato messo in un contenitore ed è stato preso un campione, mezza bottiglia di plastica tagliata con depositato 5mm di sporco marroncino. A fronte di tutto ciò uno cosa deve fare??
    Il responsabile mi spiega che lo spegnersi della macchina senza singhiozzi è dovuto al fatto che la centralina, in caso di gasolio sporco e pressione minore di 160bar, mette in protezione gli iniettori spegnendo il motore. Poi mi propone di pulire serbatoio e tubazioni avanzando la possibilità che Hyundai potrebbe accollarsi la spesa oppure ridurre il preventivo iniziale.
    Chiedo che domani mi venga ridata la macchina sistemata e in base a quello che verrò a spendere prenderò le relative iniziative.
    Nelle officine autorizzate fanno tutto quello che vogliono, senza farti verificare nulla e siamo tutti alla pecorina.
     
  7. kevin61

    kevin61

    Iscritto:
    1295034632
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Stamattina ho ritirato la vettura e mi è stato presentato un conto di 250 euri che ho pagato veramente desolato ( non posso stare altri giorni con la macchina sostitutiva), soprattutto perchè mi sono reso conto che non è stato possibile verificare l'effettiva appartenenza alla mia vettura del gasolio sporco presentatomi a giustificazione dei problemi. Nelle officine autorizzate siamo in balia di conti per lavori incontrollabili e inoppugnabili e non ci resta che pagare muti e cazziati. Sto valutando anche la possibilità di fare solo il primo tagliando alla Hyundai ( non di certo all' Autobase di Brescia!!!) dopodiché rivolgermi alla mia officina di fiducia gestita da due amici d'infanzia che mi hanno detto di questa esperienza "noi non siamo santi, ma la storia è assolutamente inaccettabile".
    Tra le altre cose chi mi esclude che il gasolio sporco non l'abbia fornito il distributore a cui si rivolge la concessionaria Hyundai??
    La prossima settimana il servizio clienti Hyundai mi farà sapere la sua decisione in merito al mio reclamo. Ho poca fiducia, anche se evitare un cliente sfiduciato rappresenterebbe una "intelligenza commerciale" che alla lunga pagherebbe più della pubblicità negativa.
     
  8. alcurb

    alcurb

    Iscritto:
    1291641810
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Che sfiga !!!!!
    Io ho acquistato il 1700 da un mese e sono molto soddisfatto.
    Il mio concessionario mi ha proposto di acquistare i 5 tagliandi per i 5 anni di garanzia a 290 euro ciascuno. Cosa mi suggerite ?
    Grazie,
    ciao a tutti
     
  9. roby1068

    roby1068

    Iscritto:
    1293552780
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    0
    non so se sia conveniente e se per qualsiasi motivo dovessi cambiare macchina prima che succede te li rimborsano ? ( non voglio portarti rogna ma puo' succedere)
     
  10. alcurb

    alcurb

    Iscritto:
    1291641810
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    i tagliandi posso trasferirli su un'altra hyundai o cederli a chi vendo l'auto !!!!!!!!!
     
  11. alcurb

    alcurb

    Iscritto:
    1291641810
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Dimenticavo : qualcuno sa dirmi cosa costa un tagliando ?
     
  12. roby1068

    roby1068

    Iscritto:
    1293552780
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    0
    io lo pago 250 zona milano
     
  13. albysta

    albysta

    Iscritto:
    1295342227
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    75
    sapete se il 1.7 diesel ha la cinghia o la catena? grazie
     
  14. alcurb

    alcurb

    Iscritto:
    1291641810
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Scusa hai il 1700 o il 2000 perchè il 1700 tiene 5 litri di olio mentre il 2000 ne tiene 8
     
  15. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    Strano hyundai di solito non fa queste offerte, quindi è prettamente del tuo concessionario... non saprei sinceramente cosa dirti. Se i 290 sono dei tagliandi inclusi gli interventi come cambio pastiglie, cinghia servizi ecc. allora ok, sennò ripeto non saprei...
     

Condividi questa Pagina