reu.c.cio ha scritto:Maxetto ha scritto:Quoto, è proprio quello che spero anch'io.BufaloBic ha scritto:pazzoalfa ha scritto:non ho mai scritto il contrario.75TURBO-TP ha scritto:Si deve tornare alla vecchia Alfa,con ricarrozzamenti Fiat fino al segmento C (alfasud) dal D in poi e sulle coupe' e spider tornare al longitudinale con TP e TI.......anche BMW dopo 40 anni sta facendo e fara' quello che faceva Alfa Romeo.
io penso che la trasmissione Q4 non doveva essere abbandonata ma sviluppata.
oggi un marchio come Alfa in primis non può non avere sportive 4 ruote motrici, che in buona parte del Nord Europa sono desiderate ( non a caso buona parte delle q4, dai tempi delle 33-164-155 sono andati fuori dai confini dell'Italia ),poi una Coupè o Spider TP la desidero anche Io come te ( forse anche tanti altri ), ma sinceramente nel segmento MiTo ( che cosa l'hanno fatta a fà? stà macchina.....bbbo.... ) interessa poco all'utenza la Tp.
sulla Giulietta, a mio avviso, dal Lancio dovevano mettere il q4 con il Mjtd da 190cv, hanno i Motori, hanno le trasmissioni e non le usano, ma si può essere più fessi?
altra fesseria: la 156q4 berlina non l'hanno mai prodotta.......
sai quante nicchie di mercato coprivano?
non sono daccordo, per me Mito e Giulietta son perfette così io aggiungerei solo alla seconda la TI per i modelli di punta e la versione GTA mentre per la prima GTA, spider e 5 porte. Quindi Mito e Giulietta benissimo così, tutti gli altri modelli a salire devono essere dotati almeno di motore longitudinale e TP. Per fare ciò occorre necessariamente che il nuovo pianale C-Evo sia concepito per poter ospitare alternativamente TA, TP e TI questo è lo snodo fondamentale per chiarire il futuro del Biscione. Se il Gruppo Fiat opterà per questa scelta assicurerà ad Alfa Romeo un futuro da vera Alfa altrimenti ci toccherà attendere ancora![]()
Il compact non può avere la trazione sulle ruote posteriori, fatevene una ragione. E' un pianale nato per la TA e la TI, costruirci sopra una TP significa fare un pianale nuovo...che però a quel punto non sarebbe più il compact, ma un nuovo pianale a TP
Dimenticavo: è ovvio che Fiat un pianale a TP, specialmente ora che ha quelli di Chrysler, non lo progetterà mai :evil:
E' proprio quello che chiedo un C-Evo nuovo