lsdiff ha scritto:batridro ha scritto:si però è anche tuo diritto non andarci... sei libero di fare quello che vuoilsdiff ha scritto:L'importante è esserci e votare. È un referendum, non una dichiarazione di intenti.
Esercitare il diritto di non voto implica la cancellazione del... diritto di commento a posteriori. Come dire: non hai votato e il risultato del referendum non ti sta bene? Muto! Ti sta bene così? 8)
Ho anche diritto a esprimere cosa penso di questi referendum-pagliacciata NON votando (ossia: assumetevi le responsabilita' per cui siete pagati, come decidere la politica energetica nazionale!) e poi ho ANCHE il diritto di dire che non mi va quel che han deciso. Ce l'avrei in un paese dove chi governa lo fa gratis (si chiama "democrazia"), figuriamoci in un paese dove pago quello che pago per una classe politica che demanda pilatescamente al popolo quando dovrebbe decidere (vedi nucleare), e impone quando dovrebbe lasciare alla coscienza di ciascuno (vedi testamento biologico).