renexx ha scritto:75turboTP ha scritto:La sola Mini in europa ha una quota di mercato superiore a tutta quella Alfa Romeo.....Mini 0,9% alfa(in pratica Gp ricarrozzata) 0,8% chisa' saranno venditori di MITOrenexx ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Ma, ma ...... cosa succede in Italia, Audi e BMW con segno rosso ??? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Festeggiamo!
I nostri marchi premium (Alfa e Lancia) a gennaio in Europa hanno superato un quinto delle vendite Audi+Bmw!
Meno male che c'erano ancora un po' di bomboloni da consegnare... e meno male che le crucche hanno dei listini che cominciano dove le italiane finiscono...![]()
A gennaio, in Europa, Alfa ha piazzato poco più di 8 mila vetture.
Se pensiamo che, SOLO in Italia a novembre, Audi ha venduto più di 2 mila A4, come si può gioire per le sorti dell'industria italiana?
BufaloBic ha scritto:. Poi consentimi una cosa, tirar fuori la Mini e confrontarla nei dati di vendita con la Mito nuoce solo alla tedesca che in Europa si vede quasi eguagliata nelle vendite da una vetturetta come l'italiana che dispone del solo modello coupè e non di coupè, spider, clubman, JPW e fra poco anche suv.
nicolavale ha scritto:Sbaglio o anche Brera da quando ci sono motori più umani si è ripresa?
Fancar_ ha scritto:nicolavale ha scritto:Sbaglio o anche Brera da quando ci sono motori più umani si è ripresa?
A Febbraio non compare più nella classifica dell'Unrae mentre la TT compare.
Comunque come giustamente dici le vendite sono aumentate, tuttavia secondo me la Brera nel giro di 1 o 2 anni è destinata a essere dimenticata.
Anche se l'autotelaio è valido rispetto a quello della Giulietta, oggi la gente guarda tutto e vuole anche il navigatore moderno, i fari bi xeno adattativi, la telecamera, le sospensioni elettroniche ecc ecc..
palple ha scritto:75turboTP ha scritto:Immagine...ma tu hai minimamente presente i 75 anni di storia dell'alfa senza Fiat?palple ha scritto:75turboTP ha scritto:La sola Mini in europa ha una quota di mercato superiore a tutta quella Alfa Romeo.....Mini 0,9% alfa(in pratica Gp ricarrozzata) 0,8% chisa' saranno venditori di MITOrenexx ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Ma, ma ...... cosa succede in Italia, Audi e BMW con segno rosso ??? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Festeggiamo!
I nostri marchi premium (Alfa e Lancia) a gennaio in Europa hanno superato un quinto delle vendite Audi+Bmw!
Meno male che c'erano ancora un po' di bomboloni da consegnare... e meno male che le crucche hanno dei listini che cominciano dove le italiane finiscono...![]()
Ricordati che BMW ha sbavato non poco dietro al telaio della 'Gp ricarrozzata'... W la MiTo che da sola ha ridato un pò di respiro e immagine a questo marchio (a parte i pasdaran, che cmq da soli non sono mai bastati a far guadagnare alfa nemmeno ai tempi migliori)
Quale immagine perche' voglio capire.
L'immagine è quella che ha la gente che per la prima volta dopo anni e anni ha ricominciato a guardare parlare e girarsi di fronte ad un'alfa come fa con l'audi: la stessa gente che di fronte ad assetti ultraribassati, tp e consumi faraonici si girava dall'altra parte di fronte alle alfa. Questa è la gente che ti fa vivere un marchio, l'alfa dei pasdaran è stata un successo meccanico ma un fallimento economico quasi continuo nel corso di tutta la sua storia. Con questo non voglio dire che alfa non dovrà più fare auto del genere, ma nel mercato odierno non si può prescindere dall'avere modelli con caratteristiche che fanno storcere il naso ai pasdaran.
BelliCapelli3 ha scritto:ilSagittario ha scritto:palple ha scritto:75turboTP ha scritto:Immagine...ma tu hai minimamente presente i 75 anni di storia dell'alfa senza Fiat?palple ha scritto:75turboTP ha scritto:La sola Mini in europa ha una quota di mercato superiore a tutta quella Alfa Romeo.....Mini 0,9% alfa(in pratica Gp ricarrozzata) 0,8% chisa' saranno venditori di MITOrenexx ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Ma, ma ...... cosa succede in Italia, Audi e BMW con segno rosso ??? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Festeggiamo!
I nostri marchi premium (Alfa e Lancia) a gennaio in Europa hanno superato un quinto delle vendite Audi+Bmw!
Meno male che c'erano ancora un po' di bomboloni da consegnare... e meno male che le crucche hanno dei listini che cominciano dove le italiane finiscono...![]()
Ricordati che BMW ha sbavato non poco dietro al telaio della 'Gp ricarrozzata'... W la MiTo che da sola ha ridato un pò di respiro e immagine a questo marchio (a parte i pasdaran, che cmq da soli non sono mai bastati a far guadagnare alfa nemmeno ai tempi migliori)
Quale immagine perche' voglio capire.
L'immagine è quella che ha la gente che per la prima volta dopo anni e anni ha ricominciato a guardare parlare e girarsi di fronte ad un'alfa come fa con l'audi: la stessa gente che di fronte ad assetti ultraribassati, tp e consumi faraonici si girava dall'altra parte di fronte alle alfa. Questa è la gente che ti fa vivere un marchio, l'alfa dei pasdaran è stata un successo meccanico ma un fallimento economico quasi continuo nel corso di tutta la sua storia. Con questo non voglio dire che alfa non dovrà più fare auto del genere, ma nel mercato odierno non si può prescindere dall'avere modelli con caratteristiche che fanno storcere il naso ai pasdaran.
Scusa ma sai chi sono i PASDARAN?
Penso di no.
Sono i Guardiani della Rivoluzione Islamica del 1979 ........ quella che detronizzò lo scià di Persia.
Ora, posponendo tutto in chiave automoblistica, la rivoluzione in Alfa avvenne nel 1985 con l'arrivo di Fiat.
Ne deriva che i pasdaran del forum Alfa sono i sostenitori e fedeli guardiani della "dittatura" Fiat.
Osti...messa giù così si potrebbe sospettare che tu voglia presupporre un uso consapevole dei vocaboli. Pignolo.
BelliCapelli3 ha scritto:kanarino ha scritto:ribadisco, auto tanto criticata la mito ma che a quanto pare ha fatto centro...non sarà una vera Alfa non sarà quello che vi pare ma a quanto pare è quello che l'acquirente ora come ora cerca...156jtd. ha scritto:Pensiamo alla MiTo che se la viaggia alla grande
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/feb10_Top10car.pdf
ALFA ROMEO MI.TO
febbraio 2010 = 3.504 vs 2.324 di febbraio 2009
Gen/feb 2010 = 7.136 vs 4.273 di Gen/Feb 2010
![]()
L'acquirente di utilitarie.
MultiJet150 ha scritto:palple ha scritto:75turboTP ha scritto:Immagine...ma tu hai minimamente presente i 75 anni di storia dell'alfa senza Fiat?palple ha scritto:75turboTP ha scritto:La sola Mini in europa ha una quota di mercato superiore a tutta quella Alfa Romeo.....Mini 0,9% alfa(in pratica Gp ricarrozzata) 0,8% chisa' saranno venditori di MITOrenexx ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Ma, ma ...... cosa succede in Italia, Audi e BMW con segno rosso ??? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Festeggiamo!
I nostri marchi premium (Alfa e Lancia) a gennaio in Europa hanno superato un quinto delle vendite Audi+Bmw!
Meno male che c'erano ancora un po' di bomboloni da consegnare... e meno male che le crucche hanno dei listini che cominciano dove le italiane finiscono...![]()
Ricordati che BMW ha sbavato non poco dietro al telaio della 'Gp ricarrozzata'... W la MiTo che da sola ha ridato un pò di respiro e immagine a questo marchio (a parte i pasdaran, che cmq da soli non sono mai bastati a far guadagnare alfa nemmeno ai tempi migliori)
Quale immagine perche' voglio capire.
L'immagine è quella che ha la gente che per la prima volta dopo anni e anni ha ricominciato a guardare parlare e girarsi di fronte ad un'alfa come fa con l'audi: la stessa gente che di fronte ad assetti ultraribassati, tp e consumi faraonici si girava dall'altra parte di fronte alle alfa. Questa è la gente che ti fa vivere un marchio, l'alfa dei pasdaran è stata un successo meccanico ma un fallimento economico quasi continuo nel corso di tutta la sua storia. Con questo non voglio dire che alfa non dovrà più fare auto del genere, ma nel mercato odierno non si può prescindere dall'avere modelli con caratteristiche che fanno storcere il naso ai pasdaran.
Bravo ti quoto al 300 % ! Io non posso più dire queste cose qui, altrimenti vengo tacciato come Fiattaro di passaggio.
Anch'io sono convinto che è dalla MI-TO prima e dalla Giulietta poi, l'Alfa risorgerà e conoscerà nuovi fasti ancora più gloriosi. D'altra parte è con le piccole che si portano a casa un po' di soldini da investire poi anche nei progetti più ambiziosi.
Dategli un po' di fiducia in più ...... e abbiate un pochino di pazienza.
napocapo ha scritto:Il termine pasdaran mi sembra appropriato. Inteso nel senso di chi è reazionario e non accetta i cambiamenti legati all'evoluzione fisologica del mondo.
Le Alfa di una volta erano si meccanicamente innovative e valide ma la scarsa redditività e qualità ha portato il marchio a continue perdite e cessione a Fiat.
Non credo che Ford avrebbe fatto meglio (Vds Volvo, Jaguar, Land Rover). Considerando la difficoltà di lavorare in Italia con stabilimenti ipersindacalizzati e assenteismo diffuso avrebbe, opinione personale, gettato la spugna da anni.
La vecchia gestione Fiat ha fatto diversi errori ma anche scelte
nicolavale ha scritto:Sbaglio o anche Brera da quando ci sono motori più umani si è ripresa?156jtd. ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Ma, ma ...... cosa succede in Italia, Audi e BMW con segno rosso ??? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Pensiamo alla MiTo che se la viaggia alla grande
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/feb10_Top10car.pdf
ALFA ROMEO MI.TO
febbraio 2010 = 3.504 vs 2.324 di febbraio 2009
Gen/feb 2010 = 7.136 vs 4.273 di Gen/Feb 2010
![]()
MultiJet150 ha scritto:Che compera meno mini (BMW) e acquista più Alfa MI-TO ! :twisted: :twisted:![]()
![]()
onriverside - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa