Beato lui, io ci andrò a 70...Non so cosa intendevi per molto anziano, ma questo al max avrà 60 anni quando ci andrà
Beato lui, io ci andrò a 70...Non so cosa intendevi per molto anziano, ma questo al max avrà 60 anni quando ci andrà
Su montanti più bassi probabilmente le "mostruosità" sono (solo leggermente) più contenute.Non so cosa intendevi per molto anziano, ma questo al max avrà 60 anni quando ci andrà. Ad ogni modo ha preso una Fiat Panda Hybrid base, quindi è stato pure basso con le pretese.
Da sei a diciannove la differenza è tanta ma......L'auto nuova e sempre garantita/mantenuta ce l'hai, ma hai speso parecchio per averla, il famoso "pagare la tranquillità".![]()
Mi sto perdendo un pezzo, in che senso da 6 a 19 la differenza è tanta? Cosa consideri per 6 o per 19?Da sei a diciannove la differenza è tanta ma......
Ma se io avessi preso a sei una macchina un pò....meh....di un lustro che non aveva mai fatto manutenzione?
O peggio ancora la Panda del 2008 con 156k e il famoso (per rompersi) dual logico......allo stesso prezzo.....
Direi che il rapporto Q/P in quei casi, ma sarò stato sfortunato io...era tutta a favore del nuovo......
Ehhh quanto livore...Ma spero che le diesel spariscano in fretta! Di quelle che sono in giro ce ne sono molte che fumano e puzzano come ciminiere. Credo che molte siano defappate e stando dietro devo spegnere la ventola altrimenti muoio intossicato. Dovrebbero fare un po' di controlli in più a riguardo.
La differenza di prezzo tra usato e nuovo era molta, molti euro....Mi sto perdendo un pezzo, in che senso da 6 a 19 la differenza è tanta? Cosa consideri per 6 o per 19?
Sulle auto usate è ovviamente "un terno al lotto", sopratutto se hanno qualche km e qualche anno, se ti si rompono è ancora peggio perché magari già non le paghi poco in origine, se aggiungi qualche problema poco dopo averla comprata che magari ti costa parecchi soldi beh, chiaramente un po' "urta".
Ehhh quanto livore...
Su questo sono d'accordo, purtroppo la realtà è che magari al prezzo di un usato ci arrivi (anche se è un prezzo un po' superiore al valore che ha l'auto), al prezzo di un nuovo ora si fa davvero fatica anche per le auto medie.La differenza di prezzo tra usato e nuovo era molta, molti euro....
Ma se poi andiamo a vedere un "value for money" per paradosso, il nuovo era nuovo e gli usati (e non vado oltre per non svilirli ulteriormente) costavano una cifra ben superiore al loro valore......
Su questo sono d'accordo, purtroppo la realtà è che magari al prezzo di un usato ci arrivi (anche se è un prezzo un po' superiore al valore che ha l'auto), al prezzo di un nuovo ora si fa davvero fatica anche per le auto medie.
L'arma più potente capace di smuovere gli equilibri, è la volontà dell'acquirente; ma non sappiamo utilizzarla in modo sistematico
Vediamo l'effetto di sei mesi senza che sul mercato si riescano a piazzare quei bei finanziamenti ...
Hai ragionissima, in un mondo teorico e di accordo. Ma nella realtà per quanto si possa "far fronte comune", non è pensabile un simile approccio, semplicemente perché per qualcuno diventa una necessità, una volontà, finanche una voglia.L'arma più potente capace di smuovere gli equilibri, è la volontà dell'acquirente; ma non sappiamo utilizzarla in modo sistematico
Vediamo l'effetto di sei mesi senza che sul mercato si riescano a piazzare quei bei finanziamenti ...
Si sono sempre vendute molte più auto usate del nuovo....solo che talvolta queste come la vecchia Polo di mia moglie, oplà sulla bisarca, e via verso nuove avventure nei paesi dell'est.....e oggi capce che molto più di un lustro dopo quella stessa possa bisarcare al contrario.....Argomento, duro, durissimo, da prendere con le molle
Fino a 4 / 5 anni fa gli acquirenti dell' USATO pareggiavano quelli del nuovo:
X auto entravano e X auto uscivano.
Utilitarie o auto elettriche....con incentivo.....Su questo sono d'accordo, purtroppo la realtà è che magari al prezzo di un usato ci arrivi (anche se è un prezzo un po' superiore al valore che ha l'auto), al prezzo di un nuovo ora si fa davvero fatica anche per le auto medie.
Si sono sempre vendute molte più auto usate del nuovo....solo che talvolta queste come la vecchia Polo di mia moglie, oplà sulla bisarca, e via verso nuove avventure nei paesi dell'est.....e oggi capce che molto più di un lustro dopo quella stessa possa bisarcare al contrario.....
arizona77 - 5 giorni fa
momonedusa - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa