vero, ma considera che quel mercato vale qualcosa come 14 milioni di auto/anno: una penetrazione minima da quelle parti significa comunque buoni numeri assoluti.Luperto65 ha scritto:Consiglio nuovamente di farsi un bel giro, in USA.liuc30 ha scritto:Di auto come e più piccole di questa siu vendono e come in Usa.
Basta guardarsi intorno per strada per capire quali auto si vendono. Mettiti all'angolo di una qualsiasi strada e poi mi racconti quante auto piccole vedi...
A dire il vero nelle grandi città USA l'auto privata è praticamente inesistente, ci sono quasi solo mezzi pubblici e taxi (fa eccezione Los Angeles perchè è distribuita su spazi enormi e ci si sposta praticamente in autostrada da una parte all'altra della città). Comunque numeri così ridotti su un mercato cos' ampio fanno si che l'effetto è di non vedere praticamente mai in circolazione le vetture. Aggiungiamo che l'appeal della 500L è un po' diverso da quello della 500...quadamage76 ha scritto:anche perché penso siano concentrate nelle città più grandi
Luperto65 ha scritto:A dire il vero nelle grandi città USA l'auto privata è praticamente inesistente, ci sono quasi solo mezzi pubblici e taxi (fa eccezione Los Angeles perchè è distribuita su spazi enormi e ci si sposta praticamente in autostrada da una parte all'altra della città). Comunque numeri così ridotti su un mercato cos' ampio fanno si che l'effetto è di non vedere praticamente mai in circolazione le vetture. Aggiungiamo che l'appeal della 500L è un po' diverso da quello della 500...quadamage76 ha scritto:anche perché penso siano concentrate nelle città più grandi
Luperto65 ha scritto:A dire il vero nelle grandi città USA l'auto privata è praticamente inesistente, ci sono quasi solo mezzi pubblici e taxi (fa eccezione Los Angeles perchè è distribuita su spazi enormi e ci si sposta praticamente in autostrada da una parte all'altra della città). Comunque numeri così ridotti su un mercato cos' ampio fanno si che l'effetto è di non vedere praticamente mai in circolazione le vetture. Aggiungiamo che l'appeal della 500L è un po' diverso da quello della 500...quadamage76 ha scritto:anche perché penso siano concentrate nelle città più grandi
Ciò non toglie che probabilmente gli obiettivi di vendita saranno tarati su piccoli numeri sufficienti a far quadrare i conti, ma vedo sicuramente più dura vendere la 500L rispetto alla 500 classica, che come appeal e immagine è su un altro livello.
Ma non è che puoi traslare il gradimento degli italiani o degli europei a quello degli americani. Se avessero gli stessi gusti comprerebbero le stesse macchine, e storicamente invece non è mai stato così. Il successo e quindi il gradimento in suolo italico ed europeo lo vedremo poi dai dati di vendita tra un buon annetto.alexmed ha scritto:Non so alla presentazione tutti quelli che erano presenti, ovviamente interessati, piacicchiava molto.
Luperto65 ha scritto:Ma non è che puoi traslare il gradimento degli italiani o degli europei a quello degli americani. Se avessero gli stessi gusti comprerebbero le stesse macchine, e storicamente invece non è mai stato così. Il successo e quindi il gradimento in suolo italico ed europeo lo vedremo poi dai dati di vendita tra un buon annetto.alexmed ha scritto:Non so alla presentazione tutti quelli che erano presenti, ovviamente interessati, piacicchiava molto.
Luperto65 ha scritto:Consiglio nuovamente di farsi un bel giro, in USA.liuc30 ha scritto:Di auto come e più piccole di questa siu vendono e come in Usa.
Basta guardarsi intorno per strada per capire quali auto si vendono. Mettiti all'angolo di una qualsiasi strada e poi mi racconti quante auto piccole vedi... ho paura che potresti diventare vecchio nel frattempo![]()
ottovalvole ha scritto:la Golf vende meno della 500????????????? Le più vendute sono Focus e Civic,circa 7 volte più della SantaGolf! Com'è possibile?
liuc30 ha scritto:Ancora con la storia dell'occhiometro
Un mese a caso USA Marzo 2012 Small Car, auto dalle dimensioni simili o inferiori alla 500L
Fiat 500 3.712 unità
Fiesta 6.502
Focus 28.293
Civic 28.199
Honda Fit 4.559
kia Rio 4.509
Kia Soul 13.607
Mazda 2 1.533
Mazda3 13.235
Mini 4.287
Toyota Yaris 3.547
Golf 3.633
La lista potrebbe continuare,,,, come si vede, numeri trascurabilissimi per alcuni, per me invece mostrano che spazio per la 500L c'è!
evilwithin ha scritto:ottovalvole ha scritto:la Golf vende meno della 500????????????? Le più vendute sono Focus e Civic,circa 7 volte più della SantaGolf! Com'è possibile?
Golf oggi in USA vende anche molto più del passato...
Da decenni -quasi dal suo esordio- è un relativo flop, laggiù. Molto meglio va la Jetta.
E' anche per questo che naque lo New Beetle, e che fu così decisivo nel salvare la VW of America: la Golf là non è proprio mai piaciuta...
But, back in topic...
alexmed ha scritto:Luperto65 ha scritto:A dire il vero nelle grandi città USA l'auto privata è praticamente inesistente, ci sono quasi solo mezzi pubblici e taxi (fa eccezione Los Angeles perchè è distribuita su spazi enormi e ci si sposta praticamente in autostrada da una parte all'altra della città). Comunque numeri così ridotti su un mercato cos' ampio fanno si che l'effetto è di non vedere praticamente mai in circolazione le vetture. Aggiungiamo che l'appeal della 500L è un po' diverso da quello della 500...quadamage76 ha scritto:anche perché penso siano concentrate nelle città più grandi
Ciò non toglie che probabilmente gli obiettivi di vendita saranno tarati su piccoli numeri sufficienti a far quadrare i conti, ma vedo sicuramente più dura vendere la 500L rispetto alla 500 classica, che come appeal e immagine è su un altro livello.
Non so alla presentazione tutti quelli che erano presenti, ovviamente interessati, piacicchiava molto.
Bauscia - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa