Dannatio
0
BelliCapelli3[/quote ha scritto:E' sintomatico, credo, che tu la trovi un ottimo "value for money" - al prezzo di una Focus. Direi che c'è poco da aggiungere.
Quesa è una battutina...ina, ina. su...su.......
BelliCapelli3[/quote ha scritto:E' sintomatico, credo, che tu la trovi un ottimo "value for money" - al prezzo di una Focus. Direi che c'è poco da aggiungere.
Dannatio ha scritto:BelliCapelli3[/quote ha scritto:E' sintomatico, credo, che tu la trovi un ottimo "value for money" - al prezzo di una Focus. Direi che c'è poco da aggiungere.
Quesa è una battutina...ina, ina. su...su.......![]()
BelliCapelli3 ha scritto:Dannatio ha scritto:BelliCapelli3[/quote ha scritto:E' sintomatico, credo, che tu la trovi un ottimo "value for money" - al prezzo di una Focus. Direi che c'è poco da aggiungere.
Quesa è una battutina...ina, ina. su...su.......![]()
Può risultare spiacevole, ma ti garantisco che non c'era alcuna ironia. Secondo te c'è un motivo se le vendite di 159 e Brera si sono un po' riprese, con il nuovo diesel da 170cv - ma a prezzi "rimodulati" sotto i 30k Euro? ( e non intendo infierire sulle km0, che sono un male quasi comune )
L'autore del thread avrebbe riscontrato lo stesso value for money, se l'avesse pagata il prezzo pieno di una a4?
Dannatio ha scritto:Sono passato in Concessionaria BMW per fare un preventivo su una serie 5 nuova per permutare la X5.....
Avevano qualche decina di 120d e 120ia km0 con prezzi anche sotto il 30% di listino..... Anche quelle sono ottime Value for money.....senza necessariamente disquisire se li valgano o meno quei soldi, non credi?
159 è ferma come evoluzione ed aggiornamento.....per ragioni criticabilissime ed opinabili da parte del Gruppo...e sconta questa situazione suo malgrado.
franco58pv ha scritto:Dannatio ha scritto:Sono passato in Concessionaria BMW per fare un preventivo su una serie 5 nuova per permutare la X5.....
Avevano qualche decina di 120d e 120ia km0 con prezzi anche sotto il 30% di listino..... Anche quelle sono ottime Value for money.....senza necessariamente disquisire se li valgano o meno quei soldi, non credi?
159 è ferma come evoluzione ed aggiornamento.....per ragioni criticabilissime ed opinabili da parte del Gruppo...e sconta questa situazione suo malgrado.
certo , di bmw km zero ce ne sono tante anche se del 30% io non ne ho mai trovate ma ti credo sulla parola. Il problema di 159 è il posizionamento iniziale davvero errato , errore ripetuto anche per brera e spider. Io non penso che ora vendano in perdita, almeno lo credo, non era meglio inizare questa politica aggressiva fin da subito ? perchè dico questo ? perchè ho il sospetto che con giulietta stiano sparando un filo alto fin da ora e bada che a denti stretti lo ha ammesso anche qualcuno della rete fiat. Sappiamo tutti che da giulietta nascerà giulia e giulia sw, prova ad estrapolare dal prezzo di giulietta un'ipotetica giulia e giulia sw e vedrai che si va in tromba ben oltre i 30.000 euromì, prezzo già rifutato dal mercato , sicuro che con giulietta non sia lo stesso errore di 159 ?
Dannatio ha scritto:Sono passato in Concessionaria BMW per fare un preventivo su una serie 5 nuova per permutare la X5.....
Avevano qualche decina di 120d e 120ia km0 con prezzi anche sotto il 30% di listino..... Anche quelle sono ottime Value for money.....senza necessariamente disquisire se li valgano o meno quei soldi, non credi?
159 è ferma come evoluzione ed aggiornamento.....per ragioni criticabilissime ed opinabili da parte del Gruppo...e sconta questa situazione suo malgrado.
BelliCapelli3 ha scritto:Dannatio ha scritto:Sono passato in Concessionaria BMW per fare un preventivo su una serie 5 nuova per permutare la X5.....
Avevano qualche decina di 120d e 120ia km0 con prezzi anche sotto il 30% di listino..... Anche quelle sono ottime Value for money.....senza necessariamente disquisire se li valgano o meno quei soldi, non credi?
159 è ferma come evoluzione ed aggiornamento.....per ragioni criticabilissime ed opinabili da parte del Gruppo...e sconta questa situazione suo malgrado.
Eh...ma così travisi. Ti ho appositamente scritto che non parlo di km zero, e non era un caso. Perchè te l'ho scritto? Perchè so benissimo che le km0 le fanno in tanti, parecchio pure BMW. ( specie su auto in via di sostituzione, come la serie 1 ).
La differenza è che l'autore del thread, che incidentalmente ha trovato una 150cv a km0, poteva però portarsi tranquillamente a casa una 170cv NUOVA DA ORDINARE sotto i 30.000 Euro di listino - auto da configurare.
La 159 non si vende ultimamente un po' meglio perchè si trovano le km0, ma perchè è proprio calata di prezzo - a listino.
Una volta ricorderai che costava cifre molto più vicine ad una a4 o ad una 320d, ma non la si vendeva.
Ora, se ammettiamo che la compravendita ad un certo determinato prezzo è una sorta di agreement, in quanto la clientela che paga il prezzo che tu chiedi, implicitamente ne ammette la congruità, nel caso della 159 qualcosa non ha funzionato. Quando veniva venduta a prezzi ben più alti, la clientela ha risposto picche.
Ha cominciato a ricomprarla quando ne hanno abbassato il prezzo di listino a livello da segmento C, pur con motori migliori. E questo al netto delle km0. Ci sarà un motivo?
Con piacere,vedo che ti stai riprendento.Fancar_ ha scritto:In foto mi sembrava bruttina, ma dal vivo wow!
Il posteriore è riuscito alla grande!
Anche i fari anteriori molto accattivanti.
Piacerà me lo sento!
Ma per venderne ancora di più, qui lo dico e qui lo nego, forse un 4 stelle e mezzo alla voce finitura ( 5 forse è chiedere troppo) le avrebbe giovato più che un quadrilatero, che molti non sanno nemmeno cosa sia.
No dai Fan non ha mai detto che e' brutta.ma ne ho sentiti veramente pochi che lo hanno detto e solo per il frontale del quale qualche dubbio l'ho avuto anche io e del quale daro' giudizi solo dal vivo.....per quello che riguarda la plancia che di alfa non ha nulla lo dissi quando vidi le prime foto,detto anche da qualcuno che l'ha vista e anche da quel tedesco appassionato di alfa della tua traduzione.(se ricordo bene in qualche prova l'ho letto)angelo0 ha scritto:Con piacere,vedo che ti stai riprendento.Fancar_ ha scritto:In foto mi sembrava bruttina, ma dal vivo wow!
Il posteriore è riuscito alla grande!
Anche i fari anteriori molto accattivanti.
Piacerà me lo sento!
Ma per venderne ancora di più, qui lo dico e qui lo nego, forse un 4 stelle e mezzo alla voce finitura ( 5 forse è chiedere troppo) le avrebbe giovato più che un quadrilatero, che molti non sanno nemmeno cosa sia.
75TURBO-TP ha scritto:No dai Fan non ha mai detto che e' brutta.ma ne ho sentiti veramente pochi che lo hanno detto e solo per il frontale del quale qualche dubbio l'ho avuto anche io e del quale daro' giudizi solo dal vivo.....per quello che riguarda la plancia che di alfa non ha nulla lo dissi quando vidi le prime foto,detto anche da qualcuno che l'ha vista e anche da quel tedesco appassionato di alfa della tua traduzione.(se ricordo bene in qualche prova l'ho letto)angelo0 ha scritto:Con piacere,vedo che ti stai riprendento.Fancar_ ha scritto:In foto mi sembrava bruttina, ma dal vivo wow!
Il posteriore è riuscito alla grande!
Anche i fari anteriori molto accattivanti.
Piacerà me lo sento!
Ma per venderne ancora di più, qui lo dico e qui lo nego, forse un 4 stelle e mezzo alla voce finitura ( 5 forse è chiedere troppo) le avrebbe giovato più che un quadrilatero, che molti non sanno nemmeno cosa sia.
Dietro anche dalle foto la trovo bella....ma se non azzeccavano la linea :?
qui non stiamo criticando la giulietta: penso che tutti la ritengano una vettura riuscita.
ma il punto è che il grado di "alficità" della giulietta non è più dato come una volta da alcune caratteristiche -tecniche, dinamiche, emozionali - esclusive (che la 159 sostanzialmente propone) ma dallo stile della carrozzeria, che si impone sul resto.
un'alfa deve essere riconoscibile non solo dalla linea bella e sportiva.
No,anche un po' l'italiano pero',non capisci la differenza tra una buona fiat e una buona alfa.
shendron ha scritto:Come diceva qualcuno, meglio che Alfa sia rimasta in Italia. Molti ora col senno di poi dicono che sarebbe stato meglio se l'avesse acquisita Ford a suo tempo. Io credo invece che se fosse andata così, forse ora il marchio sarebbe sparito in qualche cassetto in Cina.
shendron ha scritto:qui non stiamo criticando la giulietta: penso che tutti la ritengano una vettura riuscita.
ma il punto è che il grado di "alficità" della giulietta non è più dato come una volta da alcune caratteristiche -tecniche, dinamiche, emozionali - esclusive (che la 159 sostanzialmente propone) ma dallo stile della carrozzeria, che si impone sul resto.
un'alfa deve essere riconoscibile non solo dalla linea bella e sportiva.No,anche un po' l'italiano pero',non capisci la differenza tra una buona fiat e una buona alfa.
Quando leggo i messaggi di 75Turbo e Alfista Milano, mi fanno sempre tenerezza. Preciso che non lo dico con intenti ironici. Io li capisco soffrono di nostalgia per le Alfa che furono. Però è giunto il momento di assimilare la realtà cruda, che è questa:
L'ALFA CHE FU NON ESISTE PIU', E' ANDATA, PASSATA A MIGLIOR VITA E PROBABILMENTE NON RITORNERA' PIU'.
Ora è di proprietà Fiat e perciò, se si vuole restare fedeli al marchio Alfa, bisogna accettare la TA, motori di origine fiat, e magari apprezzare quei particolari tecnici esclusivi solo x le Alfa che la casa madre concede.
Come diceva qualcuno, meglio che Alfa sia rimasta in Italia. Molti ora col senno di poi dicono che sarebbe stato meglio se l'avesse acquisita Ford a suo tempo. Io credo invece che se fosse andata così, forse ora il marchio sarebbe sparito in qualche cassetto in Cina.
Una casa automobilistica come Alfa, come era strutturata una volta, fino all'avvento della 75, non poteva sopravvivere, a meno che non avesse un mercato globale, cioè di grandi numeri.
E li valorizza vendendo marchi prestigiosi e gloriosi agli Indiani e ai cinesi??..... piu che al macello, ha mandato quei marchi alla rovina. God save the queenMolto discutibile... è vero che Ford ha devuto vendere i marchi di lusso che aveva acquisto (Jaguar, Aston, Land Rover), perchè ha in qualche modo sofferto della discrepanza tra l'essere un costruttore generalista ed il dover gestire marchi di lusso...tuttavia, quando questi marchi sono stati venduti avevano ancora degli asset tangibili (fabbriche, tecnologia propria, etc...)...il CEO di Ford è stato di un'onestà intelletuale esemplare dicendo che pur di evitare di mandare al macello quei marchi, era meglio venderli a chi li avrebbe meglio valorizzati...Fiat, estranea a questo tipo di comportamento trasparente, non solo ha smantellato qualsiasi tecnologia e fabbrica Alfa Romeo, ma, pur essendo palesemente incapace di gestire un marchio che gli è stato regalato dai politicanti di questo paese di pulcinella, non lo vuole nemmeno vendere e lo condanna allo svilimento finale...un peccato...
AKA_Zinzanbr - 56 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa