skid32
0
belpietro ha scritto:emavita ha scritto:Totale in officina ufficiale: 371 Euro
Totale fai da te con parti non originali: 149 Euro
Poi certamente in questo conto non si considera il tempo che ho impiegato per eseguire le operazioni, mentre in officina la manodopera si paga, ma io considero il tempo impiegato per me stesso di Sabato e Domenica "gratis".
il mio tempo lavorativo, da solo, costa di più del conto totale del concessionario.
il mio tempo con la famiglia non ha prezzo.
a prescindere da ogni considerazione sulle garanzie successive, non mi verrebbe nemmeno in mente di farmi il tagliando da solo.
beh perche' sei un privilegiato
normalmente il tempo lavorativo del normale lavoratore dipendente costa circa 1/3 1/4 di quello del meccanico e un tagliando come quello sopra menzionato incide per 1/3 1/4 dello stipendio mensile.....normale che uno cerca di risparmiare col fai da te e se uno sta qui è probabile che sia anche un minimo appassionato di auto e quindi unisce l' utile al dilettevole
io dopo l' ultima visita al meccanico (credo fosse il 2006) HO DECISO visto il costo secondo me esorbitante che aa MENO di cose insormontabili avrei fatto da me....e cosi è stato: la soddisfazione di capire ...fare.....risolvere credimi non ha prezzo