aamyyy
0
Ahahah...Almeno, in un topic dedicato ai Suv, un punto in comune l'abbiamo trovato!![]()
Esatto!
E sono due post...
Ahahah...Almeno, in un topic dedicato ai Suv, un punto in comune l'abbiamo trovato!![]()
Personalmente i crossover mi piacciono poco, ma un suv 2wd potrebbe essere la prossima scelta, perché una decente altezza da terra e un onesto angolo d'attacco risolvono almeno il 95% dei miei problemi e forse anche più (se con le due tp ho dovuto catenare su strada aperta al traffico 3 o 4 volte, di cui almeno due avrei dovuto farlo anche con un 4wd ... capisci il motivo per cui per me il 4wd è solo uno sfizio)Appunto, io dovendo downgradare dal Rexton sono "sceso" su una wagon. Un crossover 2WD non l'ho neanche preso in considerazione, proprio perchè - secondo me - non ha senso. E per lo stesso motivo, concordo sulla prima parte.
Che poi minori pesi nonché attriti non'è che (nella gran/buona parte) facciano propriamente pochissimo per dire...Personalmente i crossover mi piacciono poco, ma un suv 2wd potrebbe essere la prossima scelta, perché una decente altezza da terra e un onesto angolo d'attacco risolvono almeno il 95% dei miei problemi e forse anche più (se con le due tp ho dovuto catenare su strada aperta al traffico 3 o 4 volte, di cui almeno due avrei dovuto farlo anche con un 4wd ... capisci il motivo per cui per me il 4wd è solo uno sfizio)
Personalmente i crossover mi piacciono poco, ma un suv 2wd potrebbe essere la prossima scelta, perché una decente altezza da terra e un onesto angolo d'attacco risolvono almeno il 95% dei miei problemi e forse anche più (se con le due tp ho dovuto catenare su strada aperta al traffico 3 o 4 volte, di cui almeno due avrei dovuto farlo anche con un 4wd ... capisci il motivo per cui per me il 4wd è solo uno sfizio)
Ecco, l’inseribile non sarebbe male, ma oggi c’è rimasto ben poco tra i mezzi umani ... il minuscolo Jimny e poi?Il mio Rexton era uno degli ultimi a trazione part-time, e su 220mila km avrò usato la trazione integrale al massimo una decina di volte. Però quelle volte, anche con le catene sarei sicuramente rimasto a dormire all'addiaccio.....
Quale auto e quale cambio?
Il cambio automatico mi priva di una cosa che mi piace fare
Ni. Quando sei abituato all'automatismo piede sx mano dx, risulta non sempre naturale usare in manuale un automatico, probabilmente sarà un mio limite. Poi ripeto dovendo sempre fare manovre di parcheggio in pendenza, l'automatico è davvero antipatico e invasivo. Ti dico pur che dopo 7 mesi (anzi, quasi 9 considerando quella a nolo) sono quasi disposto a rinunciare al 4wd pur di tornare al manuale.No che non te ne priva. Al massimo, ti da la possibilità di delegarla nei casi in cui non hai voglia di farla, cosa che il manuale non permette....
No che non te ne priva. Al massimo, ti da la possibilità di delegarla nei casi in cui non hai voglia di farla, cosa che il manuale non permette....
È un discorso un po troppo ampio...
L'emozione come la definisci tu è piuttosto soggettiva avendo più facciate e spesso va anche quindi verso i propri bisogni nonché possibilità...
Ergo: il clisce' che vuole un appassionato di auto che smanetta col cambio in mano facendo stridere le gomme fra le curve lascia abbastanza il tempo che trova... IMHO.
La diatriba sulla "necessità" del 4WD sui SUV mi sa che è senza via d'uscita. Provo a spiegare cosa ne penso con un esempio.
Da qualche anno a questa parte, nelle aziende agricole, in particolare quelle zootecniche, si sono diffusi parecchio i movimentatori telescopici, detti anche telehandler o anche "merlo", dal nome del produttore più noto. Per chi non sapesse di cosa parlo, si tratta di questi affari qua:
![]()
![]()
![]()
Mi sembra evidente anche a un profano che il plus di questi mezzi stia nel braccio telescopico che consente di movimentare carichi ad altezze elevate. Che c'entrano i SUV? Ecco, secondo me, fare un SUV 2WD concettualmente è un po' come fare un movimentatore telescopico con il braccio fisso per risparmiare: ottieni un mezzo simile all'originale, ma con prestazioni inferiori o al massimo uguali a quelle di un normale caricatore frontale, perdendo appunto i plus del telehandler.
mah, secondo me agli appassionati di auto piace quando stridono le gomme in curva. Certo, non solo quello, a me ad esempio piace ammirare linee sinuose delle auto, berline affiancate le une alle altre, stringere il volante tra le mani, tirare una marcia e poi sentire il risucchio dello scarico, pensa un po': mi piace addirittura fare le manovre in retromarcia!!
Se la passione segue i bisogni... mah? Forse per i frigoriferi e le lavatrici, non credo valga per le auto...
Io voglio decidere in ogni momento se cambiare in coppia, sotto coppia, sopra coppia o di traverso coppia. Che un aggeggio debba tirare a indovinare le mie intenzioni non mi piace e non ne capisco il senso. Si può usare solo in manuale, ma allora che senso ha pagare un aggeggio (molto costoso) senza mai usarlo?
Gae1955 - 9 ore fa
cuorern - 20 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa