Il bello è che quando ho preso il Rexton, ossia nel 2005, non passava giorno che non uscisse un post sulla "moda" dei SUV................ sono passati 14 anni e siamo ancora qui. Per essere una moda, quindi passeggera per definizione, non c'è male....
O he peggiora l 'handling... Prima della Stelvio, della macan e Della urus poteva essere vero ma la tecnica procede spedita nel futuro.
Il bello è che quando ho preso il Rexton, ossia nel 2005, non passava giorno che non uscisse un post sulla "moda" dei SUV................ sono passati 14 anni e siamo ancora qui. Per essere una moda, quindi passeggera per definizione, non c'è male....
Peugeot 3008 1.5 hdi 130cv: consumo medio 18.6 (fonte QR)
Peugeot 308 1.5 hdi 130cv : consumo medio 17.6 (fonte QR)
Chi beve meno? Questi sono fatti.
Adesso questo e' un caso, sicuro che la 308 non sia stata automatica?
tendenzialmente e' il contrario magari con differenze non ecclatanti ma che (oggettivamente) ci sono.
D'altrocanto se nel Suv ho più peso, gomma più grosse/larghe e maggiore sezione frontale nom consumo quanto l'equivalente (come categoria) "auto bassa".
Ti allego anche io un'esempio (fonte 2 prove di quattroruote differenti) tra Polo e T cross con il 1.0 tsi da 95 cv cambio manuale:
Consumo medio rilevato Polo: 18.3 km/lt
Consumo medio rilevato T Cross: 15.4 km/lt
Diciamo che usare quelle vetture ,Stelvio Urus e Macan per dimostrare che l'handling nei SUV non peggiora è come presentare a degli extraterrestri Brad Pitt e dirgli che quello è il maschio medio sulla terra
Una signora amica di mia madre,sul metro e 55 aveva il figlio con la Rexton, vi assicuro che non considerava comoda quella vettura ne per salire e né per scendere
Finche parli di spazio in altezza o che sali meglio su auto alta posso anche starci ma sull'handling no.... lo stelvio non ha lo stesso handling della Giulia mi dispiace... cosi come il Cayenne non ha lo stesso handling della Panameta... cosi come il Tiguan non ha quello di Passat....
Almeno che a parità di categoria l"handling di una berlina o station wagon e' migliore di quello del Suv ammettiamolo.... non ci sarà un abisso ma c'e...
La t cross non è l'esempio migliore di efficienza... La x3 invece si, beve praticamente come la mia.. La x1 16d fa serenamente oltre i 18
Per esempio...
Ovviamente non è la panacea, però permettimi di correggerti sull'etàpoi se per te il SUV è la panacea di tutti i mali non so che dirti,mi sfugge però perché ci hanno messo 100 anni per inventarlo
Ovviamente non è la panacea, però permettimi di correggerti sull'età
Il concetto di Suv risale a oltre 70 anni fa
1946: https://en.wikipedia.org/wiki/Willys_Jeep_Station_Wagon
1962: https://it.wikipedia.org/wiki/Jeep_Wagoneer
La sw ha i suoi atout, e le versioni rialzate e 4wd uniscono i pregi delle station e dei suv (o i loro difetti, se vuoi vedere il bicchiere mezzo vuoto).
Come ad Andrea anche a me manca una “Allroad”, ma sono diventate dannatamente lunghe.
Forse perché non c'erano? Ovvero, c'era solo il Range Rover, non propriamente alla portata di tutti?Figurati ,si fa sempre bene a correggere quando si dice una cosa non esatta. Mi chiedo perché da noi il boom c'è stato solo negli ultimi 20 anni, perché prima gli automobilisti non si sono resi conto della versatilità di questa tipologia di vetture
Gae1955 - 17 ore fa
cuorern - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa