Aubrey ha scritto:
Grattaballe ha scritto:
Cometa Rossa ha scritto:
Non avete mai guidato in U.s.A. o in Canada, nè? Il sistema di usare tutte le corsie come fossero corsie sia di sorpasso che di scorrimento non è poi così stupido come pensiate, anzi.
Sarà anche vero, rimane il fatto che l'itaglia è popolata dagli itagliani, non dai canadesi o dagli americani. :?
Inoltre sia in USA che in Canada ci sono dei limiti molto più severi dei nostri che vengono rispettati, oltre a tutta una serie di buone abitudini che i calienti italiani non prendono neppure in considerazione.
Vero anche questo. Tiene presente però che in Canada il limite è 100 all'ora, e la polizia chiude uno o due occhi fino a 120 all'ora; che non è tanto distante dai nostri 130, ovvero quel viaggiare su corsie "non definite" loro lo fanno a 120 all'ora. E' questione di abitudine; una volta abituati viaggi bene, con la differenza che se hai davanti uno che va più piano hai due corsie per superarlo ( destra o sinistra), non solo una, magari intasata dagli sfanalatori
Insomma, è questione di abitudine, ma credo che il traffico risulti più scorrevole, se unifomre come volecità ( da li i limiti bassi, in modo che tutti viaggino più o meno a quella velocità, autotreni di 30mt compresi, che in Canada hanno stesso limite delle auto, 100 all'ora)