Gunsite ha scritto:
Falso (per gli Usa). ci sono, almeno, le 75 miglia orarie che sono i 120 km/h. in alcuni posti ho trovato gli 80 che sono i 128. in più fuori dalle zone attigue alle città (dove ci sono molti svincoli) puoi fare tranquillamente 5 miglia in più del limite che nessuno ti dice niente. Per non parlare delle statali.....
Falso ... su dai, non esageriamo, non sono certo più permissivi dei nostri considerate le dimensioni delle highway.
Da noi in autostrada il limite è 130 kmh con uno scarto del 5% che ti permette di superare leggermente i 135 km/h ... le 5 miglia di differenza sono 8 km/h ... se pensi che qui in Italia superi i limiti anche di 40 km/h e a momenti ti premiano pure (modo ironico per dire che se ti prendono sei veramente iellato, almeno così a Milano e provincia).
Ho oltre 1000km di percorrenza su strade canadesi, i 100km/h li ho visti solo a Toronto con Highway a 4 corsie e fuori Calgary con Highway a 2 corsie, per il resto 90 km/h, in centro abitato anche 30 km/h rispettati ... con la polizia che si imbosca come Rosco P.Coltrane di Hazzard !
Ma il problema non è tanto limiti e occhi chiusi, bensì il rispetto che gli automobilisti hanno per le persone, non vanno in giro schizzati come da noi, con la mano destra sul clacson e le dita della mano sinistra sugli abbaglianti quasi fosse un videogame.