Mauro 65 ha scritto:E' vero che mi passi la correzione del titolo? :twisted:
Mauro 65 ha scritto:E' vero che mi passi la correzione del titolo? :twisted:
Ho capito, ma preferirei non usare lampeggiante e paletta :twisted:zero c. ha scritto:Hai responsabilità politiche che io non posso avere. E non voglio. E non devo. Quindi fai pureMauro 65 ha scritto:E' vero che mi passi la correzione del titolo? :twisted:
Immagina di avere da parte dei piccoli risparmi come può avere una famiglia. 50 -100 mila euro, scegli te, o anche di più, molto di più. Risparmi di una vita di lavoro. Poi, un bel giorno, ti svegli e scopri che valgono il 20%, pensi a che fare, vai a dormire, ti risvegli ed hai perso un altro 30%, e così in pochissimo tempo ha in mano solo carta buona per accendere il caminetto. A loro è capitato due volte il secolo scorso. Mi pare comprensibile che vogliano evitare il tris. Venderano di meno nell'area ex-euro? Echissene ... c'è l'Asia e le Americhe.tanto sai meglio di me di che si parla![]()
Mauro 65 ha scritto:Ho capito, ma preferirei non usare lampeggiante e paletta :twisted:zero c. ha scritto:Hai responsabilità politiche che io non posso avere. E non voglio. E non devo. Quindi fai pureMauro 65 ha scritto:E' vero che mi passi la correzione del titolo? :twisted:
Immagina di avere da parte dei piccoli risparmi come può avere una famiglia. 50 -100 mila euro, scegli te, o anche di più. Risparmi di una vita di lavoro. Poi, un bel giorno, ti svegli e scopri che valgono il 20%, pensi a che fare, vai a dormire, ti risvegli ed hai perso un altro 30%, e così in pochissimo tempo ha in mano solo carta buona per accendere il caminetto. A loro è capitato due volte il secolo scorso. Mi pare comprensibile che vorrebbero evitare il tris. Venderano di meno nell'area ex-euro? Echissene ... c'è l'Asia e le Americhe.tanto sai meglio di me di che si parla![]()
Oh, schematizzo molto grossolanamente, eh
in linea generale, il divario di competitività con noi disastrati è tale che un riallineamento dei cambi finirà per "parificare" le opportunità.zero c. ha scritto:secondo voi che conseguenze avrà sulle esportazioni di automobili teutoniche nel resto di quella che fu la UEM?
zero c. ha scritto:Noto solo che il condomino con l'appartamento più grande del condominio che va a fuoco, può scegliere se contribuire allo spegnimento.
belpietro ha scritto:zero c. ha scritto:Noto solo che il condomino con l'appartamento più grande del condominio che va a fuoco, può scegliere se contribuire allo spegnimento.
non userei il termine "contribuire"
direi che la situazione è che i condomini dei mono/bilocali stanno fermi e aspettano che quello con l'attico spenga lui (perché ha più da perdere) mentre quello dell'attico grida che la casa l'hanno fatta incendiare loro con i falò sulla spiaggia mentre lui stava a lavorare, e che allora la spengano loro.
e magari smettano di cantare sulla spiaggia.
e intanto che tutti stanno con le braccia conserte, la casa brucia.
la differenza è che il condomino con l'attico quando sarà bruciato quello si trasferirà nella villa al lago
quelli dei monolocali dovranno cercarsi un ponte sotto cui dormire
sperando che non sia il ponte di Baracca
bella la metaforabelpietro ha scritto:zero c. ha scritto:Noto solo che il condomino con l'appartamento più grande del condominio che va a fuoco, può scegliere se contribuire allo spegnimento.
direi che la situazione è che i condomini dei mono/bilocali stanno fermi e aspettano che quello con l'attico spenga lui (perché ha più da perdere) mentre quello dell'attico grida che la casa l'hanno fatta incendiare loro con i falò sulla spiaggia mentre lui stava a lavorare, e che allora la spengano loro.
la differenza è che il condomino con l'attico quando sarà bruciato quello si trasferirà nella villa al lago
moogpsycho ha scritto:bella la metaforabelpietro ha scritto:zero c. ha scritto:Noto solo che il condomino con l'appartamento più grande del condominio che va a fuoco, può scegliere se contribuire allo spegnimento.
solo un obiezione, se da quelli col monolocale si pretende troppo va a finire che devono metterlo in affitto ed andare comunque sotto un ponte, non per sempre certo, ma nel frattempo..
stai sopravvalutando quei mercati.. specialmente per quanto concerne il settore automobilistco.zero c. ha scritto:moogpsycho ha scritto:bella la metaforabelpietro ha scritto:zero c. ha scritto:Noto solo che il condomino con l'appartamento più grande del condominio che va a fuoco, può scegliere se contribuire allo spegnimento.
solo un obiezione, se da quelli col monolocale si pretende troppo va a finire che devono metterlo in affitto ed andare comunque sotto un ponte, non per sempre certo, ma nel frattempo..
Eh. Ma se vanno sotto il ponte non comprano per decenni le macchinette con nomi di sport anglosassoni del padrone dell'attico. Che a sua volta chiude bottega e va sotto il ponte pure lui...nevvero?
moogpsycho ha scritto:stai sopravvalutando quei mercati.. specialmente per quanto concerne il settore automobilistco.zero c. ha scritto:moogpsycho ha scritto:bella la metaforabelpietro ha scritto:zero c. ha scritto:Noto solo che il condomino con l'appartamento più grande del condominio che va a fuoco, può scegliere se contribuire allo spegnimento.
Eh. Ma se vanno sotto il ponte non comprano per decenni le macchinette con nomi di sport anglosassoni del padrone dell'attico. Che a sua volta chiude bottega e va sotto il ponte pure lui...nevvero?
deadmanwalking - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa