senti non sò che dirti!belpietro ha scritto:jaccos ha scritto:Sicuro sull'università?alfistaConvinto ha scritto:ok il tuo discorso mi può anche andare bene! ma cè un ma!duke79 ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:quindi? la soluzione a tutto è quello di cacciare la bambina dalla mensa?
no,la soluzione sarebbe togliere la bambina a quei delinquenti dei genitori.
la faccenda rimaneva all'interno delle mura scolastiche?nessuno sa nulla e tutto va avanti liscio.
le stronze delle maestrine malate di travaglite han voluto rendere pubblica la cosa?il preside prendendo una posizione DEVE far rispettare il regolamento,giusto o sbagliato che sia.
e premetto,a scanso di equivoci,che sarei stato il primo a pagare il pasto alla piccola.e che non avrei voluto trovarmi nei panni del preside.
ripeto,tutti a indignarsi ma nessuno ha centrato il vero problema:5 creature alla mercè di una coppia di criminali,perchè tale si chiama chi nella più totale miseria mette al mondo 5 creature,e non cominciamo a rompere le palle col discorso 'ma prima aveva un lavoro' perchè con lo stipendio di un operaio 7 bocche non si sfamano.
io credo che la famiglia della bambina doveva essere aiutata, il problema secondo me è un altro!
in italia abbiamo una burocrazia di m.. dove un figlio di gente molto ricca che ha una casa in piu da intestare ad un figlio che prende la residenza da solo! il figlio riceve i pasti gratis all'università per fare un esempio!
mentre 3 euro al giorno per una bambina che non ha da mangiare la macchina del pubblico scialaqua soldi non li puo cacciare!
capito! 600.000 auto blu e sprechi da ogni dove! ma 3 euro al giorno per una bambina no!
A me risulta che facciano parte della valutazione sia i redditi di chi rientra nello stato di famiglia sia dei parenti stretti (genitori su tutti), a prescindere dallo stato di famiglia...
non so come sia adesso, ma ai tempi miei sono certo che si conteggiava il reddito anche dei genitori;
io ero appunto residente in comune diverso da mia madre, e facevo stato di famiglia da solo (abitudine che ho perso da pochissimo) ma le tasse universitarie le pagavo nella fascia di reddito complessivo della famiglia.
però io ho visto con i miei occhi! gente molto benestante che invece di pagare le tasse riceveva dei soldi dll'univeristà! come borsa di studio per reddito!
non so con quali porchette ma è successo!
basta vedere una puntata di report per vedere come i denari pubblici vengano sperperati a milioni!
e invece si è inflessibili con 3 euro di un pasto di una bimba!
poi magari il sindaco di quel paese è uno preciso che tiene i conti alla perfezione e nn spreca neanche un cent! per carità!