giuliogiulio ha scritto:
la tua visione del mondo mi sa di chi si mette le zucchine davanti agli occhi e non vuole vedere....continua pure a inquinare...io cerco di farlo il meno possibile...sigarette a parte, visto che fumo!!

...poco ma fumo!!!
Anche io cerco di non inquinare.
Per esempio tenendomi la mia auto finche' posso (non so quanto potro' farlo: guido un'auto che fa i 6 con un litro, e siccome per ogni litro che consumo ne pago 3 allo Stato, non so quanto potro' fare il benefattore, con la crisi incipiente).
Intanto cerco di evitare che debba essere prodotta un'auto nuova.
Cerco di consumare poca corrente in casa.
Cerco di consumare poca plastica, e di riutilizzarla il piu' possibile.
Per esempio, quanti di quelli che si preoccupano dell'inquinamento (irrilevante) dei gas di scarico dell'auto poi si bevono i loro 2-3 caffettini in ufficio e gettano via il bicchierino con lo stecchino?
Solo buttando via quei 2-3 bicchierini avete inquinato piu' di quanto non avreste fatto andando in ufficio con un Hummer.
Quanti riciclano i toner?
Quanti cercano di comprare bevande nelle pesanti bottiglie di vetro piuttosto che nelle leggere e robuste bottiglie di plastica?
Quanti tengono l'aria condizionata a paletta quando basterebbe aprire le finestre?
Quanti tengono il riscaldamento a 23-24 gradi, quando si puo' benissimo tenerlo a 18 e tenere su un maglioncino (riducendo per giunta grandemente la probabilita' di pigliarsi un raffreddore)?
Quanti regolano il frigo in base alla stagione?
Quanti usano batterie ricaricabili (e le smaltiscono appropriatamente)?
Ci preoccupiamo al 300% di una fonte del 5% scarso di inquinamento atmosferico, e dedichiamo sostanzialmente zero interesse al rimanente 95%... e del 100% del resto dell'inquinamento globale, enormemente piu' pericoloso e nocivo!