jaccos ha scritto:Sarà, ma mi par di vedere che sta succedendo proprio quello che avevano previsto. Stando a quello che dicono non bisogna farsi trarre in inganno, riscaldamento globale non significa più caldo ovunque anzi, l'europa dovrebbe raffreddarsi per via dell'indebolimento della corrente del golfo. Ad ogni modo, la conseguenza più forte sarebbe una grande instabilità climatica. Che è quello che sta succedendo.
Per quanto mi riguarda su questo argomento non prendo direttamente posizione ma c'è notare ciò che è giusto, cioè che questa instabilità c'è eccome...
vanguart ha scritto:Non molto tempo fa, dei capiscitori parlavano che se continuamo cosi la terra si riscaldera, tutto l'Europa del sud diventera un deserto ecc.. ma adesso sti imbecilli dove stanno é da quasi un anno che non si sente piu nessuno a parlare di queste cacchiate...
cavolo se cè oggi dovrebbe essere il solstizio d'estate e qui' a riccione ci sono 16 gradi e piove da ieri :cry: :cry: :cry: :cry:jaccos ha scritto:Sarà, ma mi par di vedere che sta succedendo proprio quello che avevano previsto. Stando a quello che dicono non bisogna farsi trarre in inganno, riscaldamento globale non significa più caldo ovunque anzi, l'europa dovrebbe raffreddarsi per via dell'indebolimento della corrente del golfo. Ad ogni modo, la conseguenza più forte sarebbe una grande instabilità climatica. Che è quello che sta succedendo.
Per quanto mi riguarda su questo argomento non prendo direttamente posizione ma c'è notare ciò che è giusto, cioè che questa instabilità c'è eccome...
AndrewTheItalianBoss ha scritto:C'erano due teorie.
Uno diceva desertificazione.
Un'altra diceva diminuzione di temperature a causa del reale rallentamento della corrente del golfo, con aumento dei fenomeni violenti e tempo sempre più incerto.
E questa si sta verificando.
Sono venuti da noi un paio di mesi fa degli amici da Mosca.
Hanno avuto per SETTIMANE ai primi di Maggio temperature di 25/28°... mai successo prima d'ora.
A Pantelleria ce n'erano 18 lo stesso giorno!! Idem a Barcellona.
Ti pare normale?
Mi dicevano sti poverini :"Ma non avevi detto che in Italia il tempo era bellissimo?"
Abbiamo avuto il Maggio più piovoso del secolo... dicono
In Florida un mio amico ha visto, per la prima volta in decenni, temperature vicino allo zero! non avevano abbigliamento adatto.
AH, per la prima volta si è aperto il passaggio sopra il polo per l'Europa... non era mai successo.
In Groenlandia stanno "emergendo" dai ghiacci terre prima mai viste...
Sono arrivati i Barracuda in Sardegna...mai visti prima!
Fuori Chioggia, dove vado a pescare, si avvistano pesci mai visti prima...pesci tropicali!
Tre anni fa ho catturato una piccola Cernia... ma io non sapevo che c'erano le Cernie in alto Adriatico!
Si scia ogni anno fino ad Aprile... una volta non succedeva.
Quest'anno è stato battuto il record delle acque alte a Venezia. Un caso?
Ora, il fatto è che INEQUIVOCABILMENTE qualcosa sta cambiando.
ci siamo dimenticati di dire che il ciclo vitale di un essere umano è infinitamente più breve di un'era di modifica del clima terrestre...jaccos ha scritto:AndrewTheItalianBoss ha scritto:C'erano due teorie.
Uno diceva desertificazione.
Un'altra diceva diminuzione di temperature a causa del reale rallentamento della corrente del golfo, con aumento dei fenomeni violenti e tempo sempre più incerto.
E questa si sta verificando.
Sono venuti da noi un paio di mesi fa degli amici da Mosca.
Hanno avuto per SETTIMANE ai primi di Maggio temperature di 25/28°... mai successo prima d'ora.
A Pantelleria ce n'erano 18 lo stesso giorno!! Idem a Barcellona.
Ti pare normale?
Mi dicevano sti poverini :"Ma non avevi detto che in Italia il tempo era bellissimo?"
Abbiamo avuto il Maggio più piovoso del secolo... dicono
In Florida un mio amico ha visto, per la prima volta in decenni, temperature vicino allo zero! non avevano abbigliamento adatto.
AH, per la prima volta si è aperto il passaggio sopra il polo per l'Europa... non era mai successo.
In Groenlandia stanno "emergendo" dai ghiacci terre prima mai viste...
Sono arrivati i Barracuda in Sardegna...mai visti prima!
Fuori Chioggia, dove vado a pescare, si avvistano pesci mai visti prima...pesci tropicali!
Tre anni fa ho catturato una piccola Cernia... ma io non sapevo che c'erano le Cernie in alto Adriatico!
Si scia ogni anno fino ad Aprile... una volta non succedeva.
Quest'anno è stato battuto il record delle acque alte a Venezia. Un caso?
Ora, il fatto è che INEQUIVOCABILMENTE qualcosa sta cambiando.
Ecco, l'hai spiegato meglio....
C'è da dire che questi fenomeni effettivamente da qualche anno li proviamo sulla nostra pelle e sono visibili, fenomeni che nella mia infanzia non erano presenti... si può anche essere scettici ma qualche dubbio dovrebbe venire lo stesso...
NEWsuper5 ha scritto:ci siamo dimenticati di dire che il ciclo vitale di un essere umano è infinitamente più breve di un'era di modifica del clima terrestre...
e che non abbiamo sufficienti documenti storici per capire come si stava 3500 anni fa....
non so se hai letto il mio primo post qui....jaccos ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:ci siamo dimenticati di dire che il ciclo vitale di un essere umano è infinitamente più breve di un'era di modifica del clima terrestre...
e che non abbiamo sufficienti documenti storici per capire come si stava 3500 anni fa....
Ma certo, questo senza ombra di dubbio... però si vede che negli ultimi anni qualcosa è cambiato. Non so se per l'inquinamento dell'uomo o per cause naturali, sta di fatto che il dubbio ce l'ho.
NEWsuper5 ha scritto:non so se hai letto il mio primo post qui....
comunque nell'800 ci sono stati "problemi" climatici attualissimi, che nel corso del 900 non si sono presentati....
però i media non si scomodano a controllare, si fa molto più ascolto a gridare alla catastrofe naturale e foraggiare l'ecopass....
per dirne una, il vulcano islandese in 10 giorni ha mandato a signorine roteatrici di borsette la politica di gestione del clima studiata negli ultimi 20 anni...................................
e l'uomo che c'entra coi vulcani?
è la Terra, che ci possiamo fare?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa